Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
CALDERONE DEL FUMETTO (per gli argomenti privi di topic)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 33, 34, 35 ... 63, 64, 65  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi è arrivato Anya e il suo fantasma. Davvero bella l’edizione della Bao: volume cartonato e pagine in carta patinata.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Lun Mag 13, 2013 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sonny & Sambo

Di Andrea Laprovitera (testi) e Vanni Milli (disegni)

Storie umoristiche da una tavola che hanno per protagonista Sonny, un ragazzino sui dodici anni (più o meno) e la sua coscienza che gli appare sotto forma di un altro se stesso che lo segue dappertutto. Andare d’accordo con la propria coscienza non è sempre facile XD

Volume pubblicato da Uchronia. Il genere è per bambini, sulla falsariga di Titeuf e dei mitici Calvin and Hobbes.

Torna in cima
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Mar Mag 14, 2013 8:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Da FdC
il quotidiano “L’Unione Sarda” da tre settimane propone una collana di fumetti inediti sulla Storia della Sardegna, realizzati dal Centro Internazionale del Fumetto. Tra gli autori Otto Gabos, Mario Atzori, Daniele Serra, Stefania Costa, Ilio Leo, Marco Fara, Mattia Surroz... per almeno 16 avventure sullo sfondo di un avvenimento storico. Complimenti!

Ma quali complimenti...Fisietto dov'è Confused Confused Confused

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Enzo
Grande Spirito Bonelliano del Forum

MessaggioInviato: Ven Mag 24, 2013 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Azz..... che fortuna....... Laughing Laughing Wink

Usa, copia rara di Superman trovata nell'intercapedine di una casa.

E' considerato il Sacro Graal dei fumetti: si tratta del primo numero di Action Comics del 1938 nel quale debuttò il personaggio di Superman. A trovarlo, nell'intercapedine di una piccola abitazione in ristrutturazione in Minnesota, è stato David Gonzales. La copia era protetta da un foglio di giornale e aveva parte della copertina danneggiata. Il valore del fumetto è stato classificato dalla casa d'aste online ComicConnect.com intorno a un milione di dollari considerando che attualmente la base d'asta, che si chiuderà l'11 giugno, è di 113mila dollari. L'abitazione dove è stata rinvenuta la copia è stata acquistata da Gonzales per 10mila dollari.

Carissimo Sergio, un grazie infinito per tutti i sogni che mi hai regalato.

Sergio Bonelli Editore Forever
Torna in cima
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum

MessaggioInviato: Sab Mag 25, 2013 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nelle FAQ del forum "Dragonero", si accenna che il prezzo sarà di 3,30€.
Non è che c'è un nuovo aumento all'orizzonte?

http://dragoneroforum.forumfree.it/?t=66007141
SPIRIT
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Lun Mag 27, 2013 8:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Boselli, sul forum di Dampyr, smentisce, anche se ammette di non saperlo con certezza.
In effetti, mi pare strano un aumento generale... sono passati solo pochi mesi dal passaggio a 2.90 euro. Think
Torna in cima
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Mag 31, 2013 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per la serie "il momento trash della giornata", segnalo:

Prossimamente in uscita Shocked

Ho anche visto che Nicola Pesce editore vende la serie completa di Sandokan (Di Virgilio / Meneghin) a 19,90€

Torna in cima
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum

MessaggioInviato: Ven Giu 21, 2013 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un fumetto "storico" racconta il vero don Bosco

di Rino Cammilleri

Le milanesi edizioni ReNoir, dopo la fortunata serie a fumetti su Don Camillo, pubblicano per la prima volta in italiano una pietra miliare della storia del fumetto: il Don Bosco di Jijé. Si tratta del fumetto di argomento religioso più letto al mondo: 200mila copie, finora. Tradotto in quasi tutte le lingue, mancava l’italiano e ora c’è. Dice Massimo Introvigne nella quarta di copertina che si tratta probabilmente del «fumetto religioso più venduto di tutti i tempi». Risale agli anni Quaranta ed è considerato un classico. E’ opera del disegnatore e soggettista belga Joseph Gillain, in arte Jijé, ed esce da quella mitica scuola franco-belga che ha creato capolavori come Tintin, Spirou e Asterix.

Il volume, cartonato, contiene anche la storia dell’autore e del fumetto in questione, ed è corredato da note erudite e bibliografia. Grazie ai tempi in cui venne ideato, è veramente politicamente scorretto. Le biografie più recenti, infatti (graphic novels comprese), sono piuttosto restie a rivelare chi c’era dietro agli attentati (numerosi e reiterati) alla vita di Don Bosco. Jijé non ebbe alcuno scrupolo nel raccontarlo. La pubblicazione a puntate del fumetto su Don Bosco cominciò nell’aprile 1941 sul settimanale belga Spirou, delle edizioni Dupuis. Il successo fu immediato. La monumentale biografia in 99 tavole era «uno dei primi fumetti realistici disegnati in Europa», in un contesto dominato da strisce umoristiche e, «soprattutto in Belgio, dalla seria semirealistica Tintin» del grande cartoonist cattolico Hergé (così scrive Roberto Alessandrini nella Postfazione, annotata, all’edizione italiana).

L’amplissima diffusione in tutto il mondo determinò Jijè a compiere un viaggio in Italia nei primi anni Cinquanta per visitare i luoghi di Don Bosco. Ne scaturì una seconda versione, ampliata a 106 tavole e ridisegnata, del fumetto. Quali le ragioni del clamoroso successo del lavoro di Jijé? A nostro avviso, queste: si tratta di una biografia “laica” che privilegia i tratti risoluti e virili del Santo. Non trascura gli aspetti mistici e spirituali, nemmeno i numerosi miracoli, che anzi elenca puntigliosamente. Ma racconta in modo chiaro i tempi politici nei quali Don Bosco visse e operò, i suoi incontri-scontri con Rattazzi, Cavour, i massoni e i valdesi, le randellate che distribuiva per difendersi dalle aggressioni, i colpi d’arma da fuoco di cui fu bersaglio. Alcuni episodi sembrano proprio di taglio western: un sicario prezzolato si fa ricevere con la scusa di consegnare una lettera; Don Bosco lo fa entrare ma in qualche modo intuisce l’inganno; sfruttando la sua abilità di vecchio prestidigitatore sfila la pistola al malintenzionato e gliela punta contro mentre quello si fruga in tasca per estrarre la “lettera”; «Cercavate questa?».

Insomma, il vero san Giovanni Bosco, non il solito santino infilzato, il “prete di frontiera” che raccoglie i drop-out delle periferie (come appare nelle fiction televisive odierne) e svacca contro la Chiesa, ma il più potente dei santi sociali dell’Ottocento, fedelissimo all’ortodossia e al Papa, impavido nel minacciare dei castighi di Dio perfino il Re. La biografia per immagini di Jijé ricostruisce in modo asciutto e accattivante tutto questo, tanto che gli stessi salesiani dovettero testimoniare che la sua lettura aveva prodotto non poche vocazioni tra i giovani. Il Don Bosco di Jijé ci ricorda anche che i cattolici furono i primissimi in Europa a comprendere le potenzialità del fumetto per la diffusione di idee e messaggi, tanto che i più grandi maestri di quest’arte, da Goscinny & Uderzo al creatore dei Puffi (passando per tutti gli altri, anche italiani), si sono formati su riviste dirette da preti o da laici da Azione cattolica. E, allora, sui nostrani Giornalino e Vittorioso ci trovavi le avventure dei crociati, non ritriti luoghi comuni buonisti, ecologici o animalisti.

Jijé, Don Bosco, ed. ReNoir/NonaArte, pp. 120, €. 16,90

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Zagrosky
Trapper del forum

MessaggioInviato: Lun Set 16, 2013 10:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

ANNUNCIO UFFICIALE - BLACK CROW
COSMO SERIE ROSSA - DA NOVEMBRE 2013
Il meglio del fumetto d'avventura (con Pirati), scritto e disegnato dal grande Delitte!

C'è qualcuno che conosce già questa serie e può illuminarci ? Pray
e tu che sei |
un po' frì frì,
e dimme un po' che c'hai da dì!

Non sono frocione,
non mi chiemo frì frì,
sono commissario
e ti faccio un culo così!
Torna in cima
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Set 17, 2013 8:58 am    Oggetto: Rispondi citando

A proposito della Cosmo... PURTROPPO dal mese di novembre sulla serie Gialla (West) finirà un certo Bouncer che tutti dicono durissimo e buonissimo, però questo rischia di sostituire I pionieri del Nuovo Mondo che a ottobre conclude il primo ciclo di 6 albi francesi (3 bonellidi). La Cosmo assicura che I pionieri sarà completata (19 albi francesi per ora), ma mi chiedo quando allora e soprattutto come si fa a interrompere una serie, alternarla a un'altra, e poi concluderla. Non si rischia di perdere lettori?
Torna in cima
Magic Wind
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Set 17, 2013 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
PURTROPPO dal mese di novembre sulla serie Gialla (West) finirà un certo Bouncer che tutti dicono durissimo e buonissimo,

purtroppo sta minchia Laughing grande notizia! Dancing e per fortuna che non l'ho comprato in volume cheers

www.filmwestern.blogspot.com
Torna in cima
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Set 17, 2013 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dai Magic Sad ... PURTROPPO perchè potrebbe far interrompere e slittare un'altra che mi piace (non solo a me)...
Torna in cima
Magic Wind
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Set 17, 2013 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

I pionieri del nuovo mondo è bellissima ma da quello che ho sentito dopo il primo arco narrativo dovrebbe calare parecchio (forse è per questo che la sospendono, almeno momentaneamente)
Bouncer invece dovrebbe spaccare di brutto Applause

www.filmwestern.blogspot.com
Torna in cima
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Set 17, 2013 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' un destino comune purtroppo a molte serie francesi, vedi quanto è stato trascinato XIII... Io, dei Pio, ho letto solo i primi 6 albi pubblicati in Italia e mi hanno conquistato... Però, anche se la qualità cala, si tratta pur sempre di un fumetto ambientato nei grandi spazi nordamericani del 'settecento, situazioni che mi intrigano molto di più del west decadente probabilmente (ma mi correggerai se sbaglio) rappresentato da Bouncer...
Inoltre, Bouncer è disponibile in altro formato, mentre il prosieguo dei Pio no. Se i Pio fossero disponibili nello stesso formato di Bouncer a colori, io me li prenderei a qualunque prezzo...
Non avevo acquistato Bouncer era perchè non mi attirava, mentre in edizione economica lo prenderò.. O forse solo per il fatto che esce in edicola... (la forza dell'edicola!)
Torna in cima
Zagrosky
Trapper del forum

MessaggioInviato: Mar Set 17, 2013 8:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
A proposito della Cosmo... PURTROPPO dal mese di novembre sulla serie Gialla (West) finirà un certo Bouncer che tutti dicono durissimo e buonissimo, però questo rischia di sostituire I pionieri del Nuovo Mondo che a ottobre conclude il primo ciclo di 6 albi francesi (3 bonellidi). La Cosmo assicura che I pionieri sarà completata (19 albi francesi per ora), ma mi chiedo quando allora e soprattutto come si fa a interrompere una serie, alternarla a un'altra, e poi concluderla. Non si rischia di perdere lettori?

Io non avrei problemi a riprendere la serie eventualmente a primavera, ma
capisco che un certo numero di lettori si possa perdere per strada : in effetti
la trovo una mossa sbagliata Think
e tu che sei |
un po' frì frì,
e dimme un po' che c'hai da dì!

Non sono frocione,
non mi chiemo frì frì,
sono commissario
e ti faccio un culo così!
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 33, 34, 35 ... 63, 64, 65  Successivo
Pagina 34 di 65

Vai a: