Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Lun Giu 17, 2013 9:54 am Oggetto: |
|
|
spiritosenzascure ha scritto: |
... un signor autore di cui sentiremo la mancanza e che avrebbe potuto dare tanto a martin e al fumetto |
quoto questa frase (il cmq mi rifiuto )
storia piacevole anche se non tra le sue migliori..
ps quanto è fascinosa Mrs Diana! _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO. |
|
Torna in cima |
|
|
mjfox Zagoriano Advanced
|
Inviato: Lun Giu 17, 2013 11:35 am Oggetto: |
|
|
Ancora una bella storia di Martin, che ho letto tutta d'un fiato nella prima giornata di vero mare del 2013. Ho apprezzato anche l'articolo di Castelli che parla di schiavitù nel passato non troppo remoto, proponendo immagini anche piuttosto forti di uomini in catene.
S
P
O
I
L
E
R
La storia non sembra originalissima, ma riesce ad unire una componente horror ad una molto più intensa e riflessiva che pone un tema di fondo : gli uomini sono tutti uguali o è giusto sacrificare pochi per il bene di molti? Un tema più attuale di quanto si possa pensare, anche se da rileggere in chiave moderna. Per esempio: è giusto contaminare alcune aree sacrificando la salute di pochi per il bene di molti (vedi centrali nucleari, rigassificatori ecc...) ?
Da ricordare anche alcune scene crude, come quando "Prego" offre un serpente in pasto a Martyn. _________________ "Chissà se hanno mutande di cotone nel futuro." |
|
Torna in cima |
|
|
Kerzhakov91 Il russofilo ristampatutto
Registrato: 22/03/08 22:36 Messaggi: 2293 Località: San Pietroburgo
|
Inviato: Lun Giu 17, 2013 6:18 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima davvero la storia attualmente in edicola. A mio modo di vedere un mezzo capolavoro. Avventura, attualità, commozione, suspance, riflessione su temi delicati e per certi versi pure scomodi... Tutte cose che non mancano in questo primo racconto postumo del compianto Morales. _________________
"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta |
|
Torna in cima |
|
|
Zagrosky Trapper del forum
|
Inviato: Lun Giu 17, 2013 9:11 pm Oggetto: |
|
|
Kerzhakov91 ha scritto: | Tutte cose che non mancano in questo primo racconto postumo del compianto Morales. |
Secondo, il primo fu ''ritorno a Berlino'', su LE STORIE _________________ E benvenuti
a sti frocioni,
belli grossi e capoccioni,
e tu che sei |
un po' frì frì,
e dimme un po' che c'hai da dì!
Non sono frocione,
non mi chiemo frì frì,
sono commissario
e ti faccio un culo così! |
|
Torna in cima |
|
|
IlReRosso Zagoriano Medium
|
Inviato: Ven Giu 21, 2013 10:40 pm Oggetto: GAL 18 - Ipazia e Swift |
|
|
Arriva "Get a Life" del mese di giugno 2013. E' il #18, è offerto dall'a.Mys ed è tutto in linea!
Contiene non una, ma DUE storie!
1) "Nascita di una nozione"
Come minacciato nella recensione a "Voci dal passato", ecco la prima mini-storia dedicata a spiegare alcune non-incongruenze di quell'albo. "Non-incongruenze" perchè trenta anni di fumetto hanno generato un universo che si autoalimenta e autosostiene.
2) "I viaggi segreti di Jonathan Swift" (1)
Per non farci mancare nulla, inizia una storia dedicata a Jonathan Swift. Come tenere buone le stranezze dell'avventura originale e nello stesso tempo mantenere una certa coerenza con la storia ufficiale, come i veri fumetti di MM fanno sempre?
Per finire, un bonus relativo alla seconda storia dedicata a "Voci dal passato": gli studi di un Uomo In Nero inedito, che sa molte cose su Mark e sul lavoro di Alfredo Castelli!
_________________ Martin Mystère non presenta: Get a Life! - Orrore Italiano: Karnifex - The Transformers: Seeds Of Deception
|
|
Torna in cima |
|
|
Liberty Sam Autore
|
|
Torna in cima |
|
|
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM
Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Sab Giu 22, 2013 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Andrew Cain ha scritto: |
ps quanto è fascinosa Mrs Diana! |
E Martin c'ha in mente gli abitanti del sottosuolo, mortacci sua!
Mandatelo nella capanna di Zagor che a Diana ci pensiamo noi |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Sab Giu 22, 2013 11:02 pm Oggetto: |
|
|
Andrew Cain ha scritto: |
ps quanto è fascinosa Mrs Diana! |
Un' ultra cinquantenne ( come da affermazione nel forum Agarthi ) : il suo fascino varia a seconda del disegnatore : Orlandi la riprende in modo superbo _________________ E benvenuti
a sti frocioni,
e tu che sei |
un po' frì frì,
Non sono frocione,
non mi chiemo frì frì,
sono commissario
|
Torna in cima |
|
|
spiritosenzascure Zagoriano Expert
|
Inviato: Sab Giu 22, 2013 11:22 pm Oggetto: Re: GAL 18 - Ipazia e Swift |
|
|
IlReRosso ha scritto: | Arriva "Get a Life" del mese di giugno 2013. E' il #18, è offerto dall'a.Mys ed è tutto in linea!
|
non ho ancora capito cosa tazzo sia questo get a life e soprattutto quale sia il suo rapporto con mm _________________ DIVERSAMENTE BURATTINIANO |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Sab Giu 22, 2013 11:40 pm Oggetto: Re: GAL 18 - Ipazia e Swift |
|
|
spiritosenzascure ha scritto: | IlReRosso ha scritto: | Arriva "Get a Life" del mese di giugno 2013. E' il #18, è offerto dall'a.Mys ed è tutto in linea!
|
non ho ancora capito cosa tazzo sia questo get a life e soprattutto quale sia il suo rapporto con mm |
Vai qui ...... http://fandommartinmystere.blogspot.it/ _________________ E benvenuti
a sti frocioni,
e tu che sei |
un po' frì frì,
Non sono frocione,
non mi chiemo frì frì,
sono commissario
|
Torna in cima |
|
|
IlReRosso Zagoriano Medium
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Lun Giu 24, 2013 10:28 pm Oggetto: |
|
|
Alcune belle tavole di Andrea Artusi da un prossimo albo di MM :
Qui potete leggere l'intero servizio
http://www.postcardcult.com/articolo.asp?id=5934&sezione=11 _________________ E benvenuti
a sti frocioni,
e tu che sei |
un po' frì frì,
Non sono frocione,
non mi chiemo frì frì,
sono commissario
|
Torna in cima |
|