Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
wakopa Iper Zagoriano
|
Inviato: Lun Apr 18, 2011 2:53 pm Oggetto: |
|
|
|
|
Torna in cima |
|
|
jupiter973 Il Pasturone Del Forum
Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20564 Località: Grifolandia
|
Inviato: Lun Apr 18, 2011 10:09 pm Oggetto: |
|
|
La sospensione degli speciali di Cico dopo questo numero, nonostante le vendite, la diceva lunga su come la Bonelli vedeva il futuro di Zagor... _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
|
One Eyed Jack Mister Forum 2012
|
Inviato: Mar Apr 19, 2011 9:30 am Oggetto: |
|
|
Ma che dici?
Innanzitutto parliamo del 1983, quando Zagor vendeva, e vendeva tanto (secondo solo a Tex). Le famosissime previsioni sulla sua chiusura sono di molto successive.
In secondo luogo, Nolitta, occupatissimo su Tex, non aveva pi? tempo per scrivere Cico... in quello stesso periodo non scriveva nemmeno Mister No, se ? per questo, e tutti sanno quanto lo amasse.
In terzo luogo, a quell'epoca i "Cico" erano l'UNICA collana fuoriserie pubblicata dalla Bonelli... nessun altro personaggio aveva avuto tanto onore... se per te questo ? sinonimo di scarso interesse...
In quarto luogo, gli speciali Cico sono stati rilanciati nel 1990 (anno, quello s?, di fortissima crisi), e credo che, insieme a Ken Parker, sia l'unico caso in assoluto di serie interrotta e poi ripresa. Ti pare poco?
In quinto luogo, non spariamo a zero su qualunque cosa tanto per il gusto di farlo. _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
|
Cactus Pete Della Monichiano del forum
|
Inviato: Mar Apr 19, 2011 11:01 am Oggetto: |
|
|
mah... sicuramente non ? scelta degna di un editore molto oculato. Poteva benissimo mettere Gamba da subito e affidare le storie a Pezzin o a altri... Non si chiude una serie che vende quasi 200.000 copie per mettere uno Speciale di Zagor costosissimo che vende 30.000 copie...
Senza contare poi che lo Speciale sottrae cmq Ferri dalla serie principale... _________________ http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/ |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Mar Apr 19, 2011 11:24 am Oggetto: |
|
|
Principe Alexis ha scritto: | mah... sicuramente non ? scelta degna di un editore molto oculato. Poteva benissimo mettere Gamba da subito e affidare le storie a Pezzin o a altri... |
Questa ? una riflessione sensata. _________________
Dicono di me...
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
|
jupiter973 Il Pasturone Del Forum
Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20564 Località: Grifolandia
|
Inviato: Mer Apr 20, 2011 5:23 am Oggetto: |
|
|
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
Ultima modifica di jupiter973 il Dom Set 08, 2013 4:40 am, modificato 2 volte in totale |
|
Torna in cima |
|
|
Mauro Tozzi Zagoriano Expert
|
Inviato: Mer Apr 20, 2011 10:10 am Oggetto: |
|
|
Suggerirei di spostare questi ultimi post nel topic "Chiusura speciali Cico", decisamente pi? adatto al tema. Qui va commentato solo l'albo in questione. |
|
Torna in cima |
|
|
Paolo aaahyaak Zagoriano Advanced
|
Inviato: Mer Ott 16, 2013 4:42 pm Oggetto: |
|
|
Gioiello della fantasia nolittiana !!! Me lo ricordo nitidamente, come se fossi oggi: l'ho letto sul treno, all'epoca, in piedi (era strapieno), e la gente intorno mi guardava e non capiva perché ridevo fino alle lacrime. Difficile da superare.
|
|
Torna in cima |
|
|
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI
|
Inviato: Mer Feb 19, 2014 10:03 am Oggetto: |
|
|
Forse il miglior Cico finora, unisce trovate divertentissime a una trama fantasiosa e piena di trovate.
Anche lo spunto fantascientifico è ben sfruttato, pescando a un immaginario forse un retro ma perfettamente congeniale al protagonista e alle sue caratteristiche.
_________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
|
|
Torna in cima |
|
|
wakopa Iper Zagoriano
|
Inviato: Mer Feb 19, 2014 10:19 am Oggetto: |
|
|
SpiritosoConLaScura ha scritto: | Forse il miglior Cico finora,
|
sicuramente il piu' trash
da KOKOdix alla scopa della befana,passando per l'aerotaxi dalle fattezze d'angelo |
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Mer Feb 19, 2014 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Riflessione interessante e condivisibile.
Ma non per me. _________________
Dicono di me...
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Zagrosky Trapper del forum
|
Inviato: Mer Feb 19, 2014 8:43 pm Oggetto: |
|
|
RILETTO
Cico e Zagor, tornano sul monte Naatani, luogo dello scontro con Hellingen e gli Akkroniani, mentre Z va a cercare Akoto, Cico , rimasto solo, inseguito da un puma, si rifugia casualmente dentro la cabina di cristallo dove anni prima sparì lo scienziato.
Premuto inavvertitamente un pulsante, si ritrova proiettato sul pianeta Babelia , dove tiranneggia il despota KOKODIX.
Cico viene ricattato da alcuni scienziati locali, deve uccidere KOKODIX per guadagnarsi il ritorno sulla Terra.
Dopo incredibili peripezie, tutte divertenti ovviamente, cico arriva al cospetto del tiranno, che sorprendentemente è un pollo.
gli tira il collo e se lo cucina e quindi dopo altre peripezie per tornare dagli scienziati, viene rispedito sulla Terra.
5° ed ultimo speciale scritto da Nolitta, ricco di gag divertenti , alcune esilaranti ( ad esempio quando beve la benzina ) ed ultima presenza anche per Ferri.
Voto 10 _________________ E benvenuti
a sti frocioni,
belli grossi e capoccioni,
e tu che sei |
un po' frì frì,
e dimme un po' che c'hai da dì!
Non sono frocione,
non mi chiemo frì frì,
sono commissario
e ti faccio un culo così! |
|
Torna in cima |