|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Izoard LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
Registrato: 05/08/06 14:31 Messaggi: 12662 Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)
|
Inviato: Mar Mar 22, 2011 9:13 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: |
"Transazione" non significa per forza di cose "schifezza"; esistono delle storie con quella parola che sono - se non belle - almeno dignitose e divertenti.
Questa, molto semplicemente, non lo ?. |
E' un po' come la luce di una candela se all'orizzonte c'? un incendio: viene offuscata alla vista e confusa dalle fiamme.
Seppur fosse stata una grande storia, noi tutti, e i posteri, la ricorderemo come "quella storia immediatamente prima della trasferta in Sudamerica"...non per sminuire ulteriormente il lavoro di Paolucci, ma la collocazione del suo debutto come sceneggiatore ? stata alquanto sfortunata per lui! _________________
Rispondendo ad una mia domanda-non domanda ...
Eddy Rufus ha scritto: | Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione. |
|
|
Torna in cima |
|
|
jupiter973 Il Pasturone Del Forum
Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20562 Località: Grifolandia
|
Inviato: Mer Mar 23, 2011 12:05 am Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: | Il problema a mio avviso ? un altro. Perch? vengono accettati soggetti del genere? Non riesco a comprendere perch? un autore esordiente debba per forza cimentarsi su tematiche trite e ritrite e le tematiche pi? interessanti debbano essere appannaggio dei soliti noti.
Non credo sinceramente che l'autore del ritorno di Rocky Torphe non sappia escogitare di meglio.
Siamo passati da un estremo all'altro.
Una volta si lasciavano i ritorni di Kandrax a Nicolai ed ora appena esci dal tran tran ti mozzano le gambe... bah! |
Questo l'ha spiegato Burattini.
Si preferisce storie semplice che articolate all'esordio.
Infatti si lamentava dei soggetti che gli mandano perch? la maggior parte di questi hanno un impriting improntato quasi a dover cambiare la saga di un fumetto di 50 anni...
Insomma idee considerate GENIALI ma invece erano GENIALI solo per chi le scriveva un p? come la storia che ha proposto OEJ a Burattini _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
|
One Eyed Jack Mister Forum 2012
|
Inviato: Mer Mar 23, 2011 10:04 am Oggetto: |
|
|
Veramente la mia storia era tutto fuorch? geniale: minimalista e tradizionale, con ambientazione di stampo toninelliano e plot intricato di stampo burattiniano.
Insomma, Jupiter, non perdi occasioni per sparar strunzate. _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
|
jupiter973 Il Pasturone Del Forum
Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20562 Località: Grifolandia
|
Inviato: Ven Mar 25, 2011 2:36 am Oggetto: |
|
|
Il discorso era serio
Anche l'ultima frase era seria infatti solo i nomignoli gay che hai dato agli indiani erano da censura _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Ven Mar 25, 2011 9:48 am Oggetto: |
|
|
Moreno mi ha bocciato il nome di Lepre Gialla. E sinceramente tuttora non ho afferrato il motivo.
Sostiene che se Bonelli vede il mio soggetto e legge questo nome, me lo tira in faccia. |
|
Torna in cima |
|
|
simon Iper Zagoriano
|
Inviato: Ven Mar 25, 2011 1:16 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Veramente la mia storia era tutto fuorch? geniale: minimalista e tradizionale, con ambientazione di stampo toninelliano e plot intricato di stampo burattiniano.
Insomma, Jupiter, non perdi occasioni per sparar strunzate. |
Non scherziamo! "Lupi ed agnelli" ? tra i migliori Zagor apocrifi in circolazione!
Come storia verr? battuta solamente dalle mie che fra poco poster? sul forum, al pubblico ludibrio .
Tutto si pu? dire, ma che la storia di OEJ sia troppo fuori dai canoni questo no! _________________ In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori. |
|
Torna in cima |
|
|
Axel80 Amministratore Supremo
|
Inviato: Mar Apr 05, 2011 10:30 pm Oggetto: |
|
|
storia eccessivamente convenzionale e modesta
Toninelliana nel soggetto, meno nella sceneggiatura dove obiettivamente Zagor ? alquanto vigoroso e dinamico.
Questo ? tuttavia l'unica nota positiva, posto che per il resto sa tutto di gi? visto.
Sono il primo a sostenere che in Zagor le storie classiche di frontiera devono continuare ad avere cittadinanza, per? l'autore di turno deve essere di volta in volta bravo ad inserire quel quid pluris che eviti l'effetto noia totale .
In questa storia l'elemento differneziale doveva essere costitutio dalla presenza di Thorpe e del mondo del pugilato, ma di fatto non ? stato cos?.
Appena un accenno, qundo invece a farla da padrona sono tre clich? troppo abusati 1) il boss cittadino 2) il traffico di armi e alcol 3) il giovane indiano ribelle in contrapposizone al vecchio saggio.
Tre clich? fra i pi? abusati nella stessa storia sono davvero troppo.
Anche la rpima storia di Paolucci tutto era fuorch? convenzionale, ma era comunque una storia senz'altro pi? riuscita.
Nessuna tragedia comunque, magari il buon Paolucci avr? presentato 10 soggetti ben pi? originali e gli avranno accettato - come rimproverava Toninell- giusto il pi? modesto.
Peccato, speriamo per un proseguo migliore del 2011. |
|
Torna in cima |
|
|
Kramer76 TOP PLAYER
|
Inviato: Mar Feb 11, 2014 4:49 pm Oggetto: |
|
|
il grande torneo
numeri 547 e 548, testi paolucci, disegni chiarolla
a posteriori una storia tutto sommato salvabile, si può tranquillamente considerare la migliore storia di paolucci
anche se non ho mai caputo cosa ci faccia su zagor uno come paolucci, uno zamberletti ancora più moscio...
ci sono i trafficanti di whisky e gli indiani alcolizzati di toninelliana memoria, ma zagor è quello burattiniano, in forma
dà capocciate a tutti, si libera dalla rete (tipica scena burattiniana/ferriana), mette da parte la bambina e va a vincere il duello
disegni buoni, un vero spreco, anche in considerazione del fatto che poi chiarolla è stato escluso dalla trasferta...
bella la seconda copertina
voto 6
Ultima modifica di Kramer76 il Dom Gen 17, 2021 9:38 pm, modificato 4 volte in totale |
|
Torna in cima |
|
|
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24112 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Mar Feb 11, 2014 5:38 pm Oggetto: |
|
|
condivisibile l'ultima parte del commento.. _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO. |
|
Torna in cima |
|
|
Zagrosky Trapper del forum
|
Inviato: Mar Feb 11, 2014 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Kramer76 ha scritto: | . paolucci fa....... danno come l'altra volta.
|
_________________ E benvenuti
a sti frocioni,
belli grossi e capoccioni,
e tu che sei |
un po' frì frì,
e dimme un po' che c'hai da dì!
Non sono frocione,
non mi chiemo frì frì,
sono commissario
e ti faccio un culo così! |
|
Torna in cima |
|
|
Andrea67 Iper Zagoriano
|
Inviato: Ven Feb 28, 2014 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Storia tipica da periodo tardo-Toninelliano. Ma sceneggiata molto peggio.
Sembra la sagra dell’errore:
- nel primo scontro con i quattro indiani, nel quale assistiamo ad un’entrata in scena di Zagor piuttosto goffa (ma forse qui è colpa del disegnatore), lo Spirito con la scure li lascia a terra per morti, ma uno era solo svenuto e va ad avvisare Pugno nero dell’arrivo del nostro eroe, ma quest’avviso non ha nessuna importanza nel prosieguo della storia;
- subito dopo il rapimento di Jenny, Thorpe chiede a Zagor di salvare Jenny, ma Zagor non sa neanche chi è Jenny. Eppure, poco dopo, dice allo sceriffo che “forse Balance ci saprà dire qualcosa”. Ma non poteva assolutamente sapere che la bambina era figlia del pugile;
- ancora dopo il rapimento di Jenny, Zagor chiede ai pochi presenti di non rivelare niente al resto della popolazione, ma poche pagine dopo si scopre a pensare che tutti gli uomini validi stanno cercando la bambina;
- anche nello scontro con i rapitori non ne resta neanche uno vivo, eppure qualcuno di essi era stato colpito soltanto con un pugno.
Ed il tutto ruota intorno ad un torneo di pugilato che non desta alcun interesse e ad un cattivo macchiettistico che nessuno sospetta del rapimento.
Disegni imprecisi ed a volte confusi.
Voto alla storia: 5.5
Voto ai disegni: 6,5
Ultima modifica di Andrea67 il Mer Gen 13, 2016 7:16 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
Spiritello senza scure Iper Zagoriano
|
Inviato: Mer Mag 28, 2014 12:20 pm Oggetto: |
|
|
rooonf...rooonf...bzzzz....
Come, cosa?... Uellallà, che bello il pugilato...
rooonf...rooonf...bzzzz...
_________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Mer Mag 28, 2014 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Mi sa che anche Moreno si deve essere addormentato per la noia, visti gli strafalcioni segnalati da Andrea. |
|
Torna in cima |
|
|
Kramer76 TOP PLAYER
|
Inviato: Gio Giu 18, 2015 9:15 am Oggetto: |
|
|
l'ed wood zagoriano torna a confondere e turbare le menti degli zagoriani
una storiella a metà tra il consapevole "omaggio" di uno zagor che non c'è più (i trafficanti), il riempitivo commissionato, il riempitivo in cui paolucci è solo un uomo di paglia per burattini, il riempitivo in cui confinare il "Mostro" chiarolla
paolucci deve essere fedelissimo di burattini o di qualcuno in via buonarroti..
infatti zagor è abbstanza burattinano e divertente in azione
i cattivi, in linea con la storia, sono noiossissimi, in particolare il grassone (come quello di la terra dei cherokee)
e danno le botte alle femmine
ma voglio troppo bene a diego paolucci
per me è "consapevole omaggio" e trashata totale
come ogni autore esordiente di zagor, paolucci pensa di fare il figo recuperando questo o quel personaggetto dimenticato
"...se potessi scrivere una storia di zagor... farei tornare rocky..."
e la cosa bella è che con così poco ha comunque superato quella storiaccia di sfida al campione |
|
Torna in cima |
|
|
Thunderman Evangelista del verbo nizziano
Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21914 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Gio Giu 18, 2015 9:55 am Oggetto: |
|
|
Stai rimestando nel bis zagoriano _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|