Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL GRANDE TORNEO (547 / 548)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Izoard
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!

MessaggioInviato: Mar Mar 22, 2011 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:

"Transazione" non significa per forza di cose "schifezza"; esistono delle storie con quella parola che sono - se non belle - almeno dignitose e divertenti.
Questa, molto semplicemente, non lo ?.

E' un po' come la luce di una candela se all'orizzonte c'? un incendio: viene offuscata alla vista e confusa dalle fiamme.
Seppur fosse stata una grande storia, noi tutti, e i posteri, la ricorderemo come "quella storia immediatamente prima della trasferta in Sudamerica"...non per sminuire ulteriormente il lavoro di Paolucci, ma la collocazione del suo debutto come sceneggiatore ? stata alquanto sfortunata per lui! Shocked Shocked

Rispondendo ad una mia domanda-non domanda Very Happy ...

Eddy Rufus ha scritto:
Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 12:05 am    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
Il problema a mio avviso ? un altro. Perch? vengono accettati soggetti del genere? Non riesco a comprendere perch? un autore esordiente debba per forza cimentarsi su tematiche trite e ritrite e le tematiche pi? interessanti debbano essere appannaggio dei soliti noti.
Non credo sinceramente che l'autore del ritorno di Rocky Torphe non sappia escogitare di meglio. Rolling Eyes
Siamo passati da un estremo all'altro.
Una volta si lasciavano i ritorni di Kandrax a Nicolai Shocked ed ora appena esci dal tran tran ti mozzano le gambe... bah! Not talking

Questo l'ha spiegato Burattini.
Si preferisce storie semplice che articolate all'esordio.
Infatti si lamentava dei soggetti che gli mandano perch? la maggior parte di questi hanno un impriting improntato quasi a dover cambiare la saga di un fumetto di 50 anni...
Insomma idee considerate GENIALI ma invece erano GENIALI solo per chi le scriveva un p? come la storia che ha proposto OEJ a Burattini Shocked

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!

Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Veramente la mia storia era tutto fuorch? geniale: minimalista e tradizionale, con ambientazione di stampo toninelliano e plot intricato di stampo burattiniano. Very Happy
Insomma, Jupiter, non perdi occasioni per sparar strunzate. Laughing

Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2011 2:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Il discorso era serio Shame on you
Anche l'ultima frase era seria infatti solo i nomignoli gay che hai dato agli indiani erano da censura Shocked

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!

Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2011 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Moreno mi ha bocciato il nome di Lepre Gialla. E sinceramente tuttora non ho afferrato il motivo. Shocked
Sostiene che se Bonelli vede il mio soggetto e legge questo nome, me lo tira in faccia. Shocked
Torna in cima
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2011 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Veramente la mia storia era tutto fuorch? geniale: minimalista e tradizionale, con ambientazione di stampo toninelliano e plot intricato di stampo burattiniano. Very Happy
Insomma, Jupiter, non perdi occasioni per sparar strunzate. Laughing

Non scherziamo! "Lupi ed agnelli" ? tra i migliori Zagor apocrifi in circolazione! Not talking
Come storia verr? battuta solamente dalle mie Cool che fra poco poster? sul forum, al pubblico ludibrio Laughing .
Tutto si pu? dire, ma che la storia di OEJ sia troppo fuori dai canoni questo no! Not talking
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo

MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2011 10:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

storia eccessivamente convenzionale e modesta Sad
Toninelliana nel soggetto, meno nella sceneggiatura dove obiettivamente Zagor ? alquanto vigoroso e dinamico.
Questo ? tuttavia l'unica nota positiva, posto che per il resto sa tutto di gi? visto.
Sono il primo a sostenere che in Zagor le storie classiche di frontiera devono continuare ad avere cittadinanza, per? l'autore di turno deve essere di volta in volta bravo ad inserire quel quid pluris che eviti l'effetto noia totale .
In questa storia l'elemento differneziale doveva essere costitutio dalla presenza di Thorpe e del mondo del pugilato, ma di fatto non ? stato cos?.
Appena un accenno, qundo invece a farla da padrona sono tre clich? troppo abusati 1) il boss cittadino 2) il traffico di armi e alcol 3) il giovane indiano ribelle in contrapposizone al vecchio saggio.
Tre clich? fra i pi? abusati nella stessa storia sono davvero troppo.
Anche la rpima storia di Paolucci tutto era fuorch? convenzionale, ma era comunque una storia senz'altro pi? riuscita.
Nessuna tragedia comunque, magari il buon Paolucci avr? presentato 10 soggetti ben pi? originali e gli avranno accettato - come rimproverava Toninell- giusto il pi? modesto.
Peccato, speriamo per un proseguo migliore del 2011.
Torna in cima
Kramer76
TOP PLAYER

MessaggioInviato: Mar Feb 11, 2014 4:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

il grande torneo
numeri 547 e 548, testi paolucci, disegni chiarolla
a posteriori una storia tutto sommato salvabile, si può tranquillamente considerare la migliore storia di paolucci
anche se non ho mai caputo cosa ci faccia su zagor uno come paolucci, uno zamberletti ancora più moscio...
ci sono i trafficanti di whisky e gli indiani alcolizzati di toninelliana memoria, ma zagor è quello burattiniano, in forma
dà capocciate a tutti, si libera dalla rete (tipica scena burattiniana/ferriana), mette da parte la bambina e va a vincere il duello
disegni buoni, un vero spreco, anche in considerazione del fatto che poi chiarolla è stato escluso dalla trasferta...
bella la seconda copertina

voto 6

Ultima modifica di Kramer76 il Dom Gen 17, 2021 9:38 pm, modificato 4 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Mar Feb 11, 2014 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

condivisibile l'ultima parte del commento.. Think

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Zagrosky
Trapper del forum

MessaggioInviato: Mar Feb 11, 2014 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
. paolucci fa....... danno come l'altra volta.

Whistle
e tu che sei |
un po' frì frì,
e dimme un po' che c'hai da dì!

Non sono frocione,
non mi chiemo frì frì,
sono commissario
e ti faccio un culo così!
Torna in cima
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Feb 28, 2014 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia tipica da periodo tardo-Toninelliano. Ma sceneggiata molto peggio.
Sembra la sagra dell’errore:
- nel primo scontro con i quattro indiani, nel quale assistiamo ad un’entrata in scena di Zagor piuttosto goffa (ma forse qui è colpa del disegnatore), lo Spirito con la scure li lascia a terra per morti, ma uno era solo svenuto e va ad avvisare Pugno nero dell’arrivo del nostro eroe, ma quest’avviso non ha nessuna importanza nel prosieguo della storia;
- subito dopo il rapimento di Jenny, Thorpe chiede a Zagor di salvare Jenny, ma Zagor non sa neanche chi è Jenny. Eppure, poco dopo, dice allo sceriffo che “forse Balance ci saprà dire qualcosa”. Ma non poteva assolutamente sapere che la bambina era figlia del pugile;
- ancora dopo il rapimento di Jenny, Zagor chiede ai pochi presenti di non rivelare niente al resto della popolazione, ma poche pagine dopo si scopre a pensare che tutti gli uomini validi stanno cercando la bambina;
- anche nello scontro con i rapitori non ne resta neanche uno vivo, eppure qualcuno di essi era stato colpito soltanto con un pugno.
Ed il tutto ruota intorno ad un torneo di pugilato che non desta alcun interesse e ad un cattivo macchiettistico che nessuno sospetta del rapimento.
Disegni imprecisi ed a volte confusi.

Voto alla storia: 5.5
Voto ai disegni: 6,5

Ultima modifica di Andrea67 il Mer Gen 13, 2016 7:16 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Mag 28, 2014 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

sleepy2 sleepy2 sleepy2
rooonf...rooonf...bzzzz....

Come, cosa?... Uellallà, che bello il pugilato...

rooonf...rooonf...bzzzz...
sleepy2 sleepy2 sleepy2

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012

MessaggioInviato: Mer Mag 28, 2014 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che anche Moreno si deve essere addormentato per la noia, visti gli strafalcioni segnalati da Andrea. Laughing
Torna in cima
Kramer76
TOP PLAYER

MessaggioInviato: Gio Giu 18, 2015 9:15 am    Oggetto: Rispondi citando

l'ed wood zagoriano torna a confondere e turbare le menti degli zagoriani
una storiella a metà tra il consapevole "omaggio" di uno zagor che non c'è più (i trafficanti), il riempitivo commissionato, il riempitivo in cui paolucci è solo un uomo di paglia per burattini, il riempitivo in cui confinare il "Mostro" chiarolla

paolucci deve essere fedelissimo di burattini o di qualcuno in via buonarroti..
infatti zagor è abbstanza burattinano e divertente in azione

i cattivi, in linea con la storia, sono noiossissimi, in particolare il grassone (come quello di la terra dei cherokee)

e danno le botte alle femmine

ma voglio troppo bene a diego paolucci

per me è "consapevole omaggio" e trashata totale
come ogni autore esordiente di zagor, paolucci pensa di fare il figo recuperando questo o quel personaggetto dimenticato
"...se potessi scrivere una storia di zagor... farei tornare rocky..."

e la cosa bella è che con così poco ha comunque superato quella storiaccia di sfida al campione
Torna in cima
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano

MessaggioInviato: Gio Giu 18, 2015 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Stai rimestando nel bis zagoriano Applause Applause
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo
Pagina 12 di 13

Vai a: