Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zagrosky Trapper del forum
|
Inviato: Lun Dic 17, 2012 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me ? solo che non riescono a trovare la giusta ispirazione, altrimenti vedi se la fanno la gag di Cico........ _________________ E benvenuti
a sti frocioni,
belli grossi e capoccioni,
e tu che sei |
un po' frì frì,
e dimme un po' che c'hai da dì!
Non sono frocione,
non mi chiemo frì frì,
sono commissario
e ti faccio un culo così! |
|
Torna in cima |
|
|
Quirino Zagoriano Junior
Registrato: 14/11/12 12:19 Messaggi: 41 Località: Stato Pontificio
|
Inviato: Mar Dic 25, 2012 3:33 pm Oggetto: |
|
|
C'e' gag e gag di Cico. Quelle che venivano inserite, una tantum, nella storia e la principale: ovverosia il prologo della storia stessa. Questa, secondo me, aveva la capacita' di introdurre il lettore nella dimensione zagoriana, portandolo dentro la storia in modo morbido e inesorabile. Quasi a fartela vivere di persona, forse proprio con gli occhi di Cico. |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Mar Dic 25, 2012 5:52 pm Oggetto: |
|
|
Si , la gag iniziale , spesso con Trampy, lunga 20-30 pag , era una storia nella storia, e francamente non si vede piu' da tanto-troppo tempo solo perche' non riescono a trovare l'idea giusta, altrimenti la farebbero : giustamente noi Nolittiani di vecchia data ne sentiamo la mancanza....... _________________ E benvenuti
a sti frocioni,
e tu che sei |
un po' frì frì,
Non sono frocione,
non mi chiemo frì frì,
sono commissario
|
Torna in cima |
|
|
joe7 Zagoriano Expert
|
Inviato: Gio Gen 10, 2013 5:05 pm Oggetto: |
|
|
Curioso che nessuno di voi abbia citato una gag di Cico che per me è tra le migliori in assoluto nella "Capanna maledetta":
"L'acqua! L'acqua del pozzo è avvelenata! Infatti può trasformare un uomo in un essere mostruoso, perchè contiene..."
E Cico, che quell'acqua STAVA PER BERLA, ascolta Kruger con occhi spiritati trattenendo l'acqua in bocca per poi sputarla.
Fa ridere ancora adesso che la racconto!!!
|
|
Torna in cima |
|
|
spiritosenzascure Zagoriano Expert
|
Inviato: Sab Mar 30, 2013 2:48 pm Oggetto: |
|
|
non mi sono mai fatto una risata (nel senso letterale del termine) con una scena di cico, al massimo il personaggio è simpaticissimo e ci sono alcune gag belle e divertenti che mi hanno suscitato un sorriso.
Questo parlando di nolitta, se parliamo degli speciali cico di burattini sono (parere personale) patetici e non pubblicabili _________________ DIVERSAMENTE BURATTINIANO |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Sab Mar 30, 2013 4:20 pm Oggetto: |
|
|
La parte iniziale di follia omicida mi fa pisciare dalle risate ogni volta che la rileggo
ora è impossibile leggerne di simili......... _________________ E benvenuti
a sti frocioni,
e tu che sei |
un po' frì frì,
Non sono frocione,
non mi chiemo frì frì,
sono commissario
|
Torna in cima |
|
|
Paolo aaahyaak Zagoriano Advanced
|
Inviato: Mer Ott 16, 2013 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Zagrosky ha scritto: | Si , la gag iniziale , spesso con Trampy, lunga 20-30 pag , era una storia nella storia, e francamente non si vede piu' da tanto-troppo tempo solo perche' non riescono a trovare l'idea giusta, altrimenti la farebbero : giustamente noi Nolittiani di vecchia data ne sentiamo la mancanza....... |
Quoto
|
|
Torna in cima |
|
|
Mondego Zagoriano Junior
|
Inviato: Gio Feb 20, 2014 10:04 pm Oggetto: |
|
|
Io non so perchè ma la scena di un albo che ho riletto qualche giorno fa (Una lama nell'ombra a pagina 13) quando ho visto Cico stile "forzato" (punizione ingiusta, per una volta, avvallata anche da Zagor per essersi fregato e sbafato un quarto di bue) mentre si canta un blues su di un battello a vapore insieme al gigantesco Bart e altri nerboruti omaccioni, con la barba ispida, sporco di carbone, seduto su una mega pila di carbone nella stanza caldaie...mi ha fatto morire.
L'una di notte con la febbre a 40 e tosse, per ridere mi sono quasi soffocato...
|
|
Torna in cima |
|
|
jupiter973 Il Pasturone Del Forum
Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20564 Località: Grifolandia
|
Inviato: Ven Feb 21, 2014 5:42 am Oggetto: |
|
|
Meravigliosa tavola gay
Quanti di noi hanno subito certe scenate dalle proprie mielose _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
|
wakopa Iper Zagoriano
|
Inviato: Ven Feb 21, 2014 10:00 am Oggetto: |
|
|
Colombo su zagor ha fatto poche cose ma egregie |
|
Torna in cima |
|
|
Kramer76 TOP PLAYER
|
Inviato: Ven Feb 21, 2014 10:09 am Oggetto: |
|
|
dialoghi come iddio comanda. |
|
Torna in cima |
|
|
Thunderman Evangelista del verbo nizziano
Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21921 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Ven Feb 21, 2014 10:57 am Oggetto: |
|
|
wakopa ha scritto: | Colombo su zagor ha fatto poche cose ma egregie |
_________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Ven Feb 21, 2014 1:29 pm Oggetto: |
|
|
wakopa ha scritto: | Colombo su zagor ha fatto poche cose ma egregie |
Kramer76 ha scritto: | dialoghi come iddio comanda. |
l'uovo di Colombo _________________ E benvenuti
a sti frocioni,
e tu che sei |
un po' frì frì,
Non sono frocione,
non mi chiemo frì frì,
sono commissario
|
Torna in cima |
|
|
Spiritello senza scure Iper Zagoriano
|
Inviato: Ven Mag 09, 2014 9:16 am Oggetto: |
|
|
Ce ne sono diverse che mi hanno fatto scompisciare dal ridere
Mi ricordo, così di getto, quella su Satko "un eroe ritorna";
poi quelle, veramente fantastiche, con Trampy all'inizio delle storie "libertà o morte" (Cico eremita nel saloon) "La rabbia degli Osages" (la gag della fumeria d'oppio) e quella mitica dell'agenzia Cupido su "Sandy River".
Queste ultime costituiscono un tris di gag strepitoso e semplicemente inarrivabile tra le più belle in assoluto dell'intera saga _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
|
Mauro Tozzi Zagoriano Expert
|
Inviato: Dom Giu 08, 2014 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Ricordiamo anche le gag tratte dalle due storie haitiane di Nolitta:
Nella prima, Cico finge di essere posseduto da una divinità vudù per poter mangiare le offerte dei fedeli;
Nella seconda, invece, viene raggirato da due imbroglioni che gli rifilano una gallina "truccata" spacciandola per un gallo da combattimento, il "terribile" Assassino! _________________ Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto! |
|
Torna in cima |
|
|
|