|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI
|
Inviato: Lun Mag 19, 2014 7:25 am Oggetto: |
|
|
E io continuo a pensare che il problema non sia il personaggio, visto attraverso l'interpretazione dell'autore di turno.
Il problema sono da sempre le storie raccontate.
E il modo di raccontarle. _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
|
|
Torna in cima |
|
|
Spiritello senza scure Iper Zagoriano
|
Inviato: Lun Mag 19, 2014 7:30 am Oggetto: |
|
|
Buona anche la disamina di joe7 che, tutto sommato, non ho trovato molto differente da quella di Samuel M se non per alcuni rimandi a personaggi e supereroi (Batman, Tarzan , Phantom...) da cui Zagor ha preso alcuni caratteri superficiali ma NON la psicologia.
In effetti Zagor è a sua volta un personaggio a se stante, originale e non paragonabile a quelli citati se non per un semplice gioco delle somiglianze.
Del resto di ogni personaggio dei fumetti si possono trovare gli epigoni in altre opere, siano esse cinematografiche, fumettistiche, letterarie... _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Ultima modifica di Spiritello senza scure il Lun Mag 19, 2014 9:03 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI
|
Inviato: Lun Mag 19, 2014 8:23 am Oggetto: |
|
|
joe7 ha scritto: | Zagor però non è un "giustiziere". Il suo scopo è l'equilibrio tra i bianchi e gli indiani, cercando di riparare i torti fatti sia dagli uni che dagli altri. |
E sarebbero in contraddizione le due cose?
Zagor è un giustiziere nel senso che ripara i torti da qualunque parte vengano e lo fa anche con un'idea di giustizia piuttosto personale, non sempre allineato con la legge dei bianchi o dei rossi.
Il fine di tutto questo è sempre la pace ma il mezzo per ottenerlo è combattere l'ingiustizia. _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
|
|
Torna in cima |
|
|
wakopa Iper Zagoriano
|
Inviato: Lun Mag 19, 2014 8:31 am Oggetto: |
|
|
Samuel M ha scritto: | Io se fossi anche solo un viaggiatore per quelle terre, e non avessi alcuna intenzione criminosa, avrei paura a girare di notte nei suoi boschi sapendo che "lui" può vedermi o seguirmi....!!!
|
eccellente la tua disamina e spero trovi qualche riscontro nella tua storia
solo questo punto quotato non mi trova d'accordo
quale paura,io mi sentirei rassicurato |
|
Torna in cima |
|
|
Spiritello senza scure Iper Zagoriano
|
Inviato: Lun Mag 19, 2014 9:05 am Oggetto: |
|
|
Giusto... mica è un brigante o un rapinatore _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
|
Baltorr Fotoreporter del Forum
|
Inviato: Lun Mag 19, 2014 1:13 pm Oggetto: |
|
|
Si continua qui:
http://www.spiritoconlascure.it/forum/viewtopic.php?t=10095 _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|