Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Corwin Informatico Del Forum!!!
Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
Inviato: Sab Dic 13, 2003 6:55 pm Oggetto: LA GROTTA DELLE MUMMIE |
|
|
La storia in cui ritorna il mitico Winter Snake...
I disegni sono veramente splendidi, un opera d'arte...
La storia ? buona ma non eccelsa... Mi sarei aspettato qualcosa di pi?; l'idea dei custodi e della grotta ? splendida, cos? come il viaggio nelle viscere della terra per raggiungere Olaf Botegosky. Winter Snale avrebbe otuto avere pi? profondit? e si ? arreso subito alle spiegazioni di Zagor (basta ricordare il suo carattere in LA MARCIA DELLA DISPERAZIONE...)
Anche Olaf viene subito sconfitto...
Comunque una stroria molto gradevole...
STORIA 7
DISEGNI 9 _________________
Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/ |
|
Torna in cima |
|
|
One Eyed Jack Mister Forum 2012
|
Inviato: Sab Dic 13, 2003 8:10 pm Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo in pieno!
I disegni sono splendidi, specie la sequenza nel fiume sotterraneo (ma stiamo parlando di Ferri: non ci sarebbe nemmeno bisogno di fare commenti )
La storia invece non ? granch?, in effetti sia Winter Snake che Botegosky avrebbero meritato approfondimenti maggiori, e, specie il primo, un carattere pi? "epico"...
Per? l'idea di ripescare il sosia di Zagor dai primordi della serie ? stata ottima! E l'equivoco sui gesti di Zagor sono tali anche per i lettori (che non hanno motivo di sospettare del sosia se non quando si ritrova faccia a faccia con Zagor).
E chiss? mai che non rivedremo Olaf anche in futuro... Gli spunti non mancherebbero di certo!
Spero solo, per?, che, nel caso, ci sia silenzio assoluto da parte degli autori su questo ritorno, oppure non ci sarebbe nessuna sorpresa nella lettura. |
|
Torna in cima |
|
|
felipe Zagoriano Expert
|
Inviato: Sab Dic 13, 2003 10:41 pm Oggetto: |
|
|
Concordo sui disegni ma non sulla storia.
La storia in s? poteva essere una bella avventura ma sono stati stravolti i personaggi.
Winter Snake da fiero avversario di Zagor diventa l'ombra di s? stesso, si beve come se niente fosse le spiegazioni di Zagor che sarebbero parse assurde persino a Cico. Olaf poi da energumeno qualunque diventa un fine imitatore, capace di inserirsi non solo fisicamente ma psicologicamente al posto di Zagor in un contesto difficile come una trib? indiana.
Mi ? sembrato tutto molto poco plausibile.
Ciao
Felipe |
|
Torna in cima |
|
|
Cactus Pete Della Monichiano del forum
|
Inviato: Sab Dic 13, 2003 11:10 pm Oggetto: |
|
|
Ho trovato il mio alter ego! |
|
Torna in cima |
|
|
john llwl Disegnatore
|
Inviato: Dom Dic 14, 2003 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con tutti. Ma forse questa storia ha subito dei tagliamenti. I disegni del "prossimamente" della quarta di copertina del zenith 287 non ci sono al interno del 288. Allora penso : mancano una o molte pagine ?
Testi 7
Disegni 10 |
|
Torna in cima |
|
|
Corwin Informatico Del Forum!!!
Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
|
Torna in cima |
|
|
Smiling Joe Disegnatore
Registrato: 08/11/03 17:55 Messaggi: 5827 Località: Asher Mills
|
Inviato: Lun Dic 15, 2003 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Ricordo che la cosa che mi lasci? pi? perplesso fu la personalit? di Winter Snake. Molto lontano dal personaggio che avevamo visto ne "La marcia della disperazione".
Per il resto una storia nella norma a parte l'idea della grotta e il viaggio subacqueo-sotterraneo di Zagor.
Disegni splendidi.
Ciao Joevito |
|
Torna in cima |
|
|
Homerus J. Bannington Zagoriano Expert
|
Inviato: Lun Dic 15, 2003 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Una storia che non ho mai amato particolarmente, soprattutto (come avete gi? detto) per la caratterizzazione di Winter Snake... Certo che Toninelli amava ripescare comprimari nolittiani di scarsa o nulla importanza, Botegosky su tutti...
Oggi una storia con un sosia di Zagor sarebbe improponibile.
Ciao
Roberto |
|
Torna in cima |
|
|
Adriano Spirito con la suspense
Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Lun Dic 15, 2003 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Homerus J. Bannington ha scritto: |
Ciao
Roberto |
bh? potrebbe andar bene per uno speciale di Cico , in cui il sosia di Zagor appare visibilmente ingrassato e fuori forma |
|
Torna in cima |
|
|
luposolitario ADORATORE DELLA TAUTOU
Registrato: 03/12/03 10:35 Messaggi: 949 Località: Tortona (AL) presso TANA DEL LUPO
|
Inviato: Dom Gen 11, 2004 8:31 pm Oggetto: |
|
|
Voto 6,5 |
|
Torna in cima |
|
|
Zagor69 Iper Zagoriano
Registrato: 04/11/03 13:45 Messaggi: 10773 Località: Nascita: Nuoro 3/7/69 Residenza: Prato
|
Inviato: Gio Gen 22, 2004 6:37 pm Oggetto: |
|
|
Homerus J. Bannington ha scritto: | Una storia che non ho mai amato particolarmente, soprattutto (come avete gi? detto) per la caratterizzazione di Winter Snake... Certo che Toninelli amava ripescare comprimari nolittiani di scarsa o nulla importanza, Botegosky su tutti...
Ciao
Roberto |
Non sono d'accordo, mi piacerebbe vedere Moreno alle prese con Botegosky
_________________ The Black Hole Scholar |
|
Torna in cima |
|
|
George Brown Presenza discreta del forum
Registrato: 07/11/03 20:54 Messaggi: 7140 Località: Torino - Darkwood
|
Inviato: Ven Gen 23, 2004 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente l'ho trovata gradevole; secondo me ? chiaro che il sosia non ? un personaggio da utilizzare in maniera molto frequente, ma ritengo sia una storia di buon livello.
Ultima modifica di George Brown il Ven Feb 13, 2004 1:48 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
Axel80 Amministratore Supremo
|
Inviato: Ven Gen 23, 2004 10:41 pm Oggetto: |
|
|
storia appena sufficiente ma ha il grande demerito di vedere un Winter Snake opaco.
E sopratutto mi chiedo come si possa utilizzare un grande come lui per una storiella del genere.
Olaf ci pu? stare ma winter proprio no. |
|
Torna in cima |
|
|
Super Mark Vagabondo del Forum
Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50934 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Sab Gen 24, 2004 9:29 am Oggetto: |
|
|
Voto complessivo: un 7... non mi ha mai esaltato... :? _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone |
|
|
Torna in cima |
|
|
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM
Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Sab Gen 24, 2004 9:48 am Oggetto: |
|
|
A me invece ? piaciuta! Soprattutto la prima parte, molto buono il soggetto, anche se non originalissimo. L'unica pecca, come da voi sottolineato, ? appunto il ritorno un p? in sordina di Winter Snake, ma del resto imo l'errore sta a monte: cio? se si doveva far tornare Winter, epico protagonista dell'epica LA MARCIA DELLA DISPERAZIONE, perch? farlo in una storia cos?, certamentye non dal respiro epico?
Comunque ottimi i disegni e da segnalare le due splendide Cover. |
|
Torna in cima |
|
|
|