Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
giaguaro2 Iper Zagoriano
|
Inviato: Lun Ott 24, 2016 7:49 pm Oggetto: Vi piace lo Zagor attuale? (3) |
|
|
Si riparte da qui, con la medesima raccomandazione del post di chiusura del vecchio Topic:
NIENTE OT
|
|
Torna in cima |
|
|
Angelo1961 Iper Zagoriano
|
Inviato: Mar Ott 25, 2016 7:36 am Oggetto: Re: Vi piace lo Zagor attuale? (3) |
|
|
Carlo ha scritto: |
Sei tu che confondi i due piani. Per talebani io intendo quelli per i quali la loro visione del personaggio e della serie è l'unica valida e possibile e chi non la condivide è in errore fosse anche il creatore della serie.
L'amore per un fumetto è tutt'altra cosa. Significa, tra l'altro essere aperti alle critiche e saperle accettare.
Tempo fa qualcuno aveva aperto un topic intitolato "Zagor è il miglior fumetto di sempre?"
Già la stessa domanda era indice di un atteggiamento mentale distorto perché si può amare o apprezzare Zagor anche senza doverlo ritenere per forza il migliore di tutti.
Talebanismo è fanatismo e il fanatismo non è amore, credimi. |
Carlo, va bene che sei avvocato e giri la frittata a supporto delle tue tesi, ma qui hai stravolto il mio pensiero. Io hon ho detto che si confonde telebanesimo per amore, ma amore per telebanesimo. Che è una differenza talmente evidente che non intendo sprecare altre parole per spiegarla. E cosa c'entri tu? Zagrosky aveva postato parole di Recchioni e se tu intendi anche parlare per Recchioni...
Poi aggiungi (ma, appunto, sei avvocato), questioni non richieste a supporto della tua tesi: chi non è aperto alle critiche nello Zagor attuale? E perchè dovrebbe essere indice di atteggiamento mentale distorto il fatto di ritenere Zagor il fumetto preferito? Il fumetto da amare? Di un amore che porta ad accettare (pur non condividendole) anche storie come Crostopher, Incubi, Bat Batterton, I treni di Supermike, le minigonne di Kandrax, i disegni di Gamba e quelli di Pini Segna. E da qualcuno, non da me, anche 666 o Non Umani...
In sostanza, Carlo, il mio intervento era relativo alle parole di RRobe richiamate da Ayak prima e Zagrò dopo. Secondo cui lui accomuna nel "talebanesimo" i lettori Zagoriani (sarebbero "i più talebani della Bonelli"). E' evidente invece che Nolitta ha saputo creare al di là delle storie, un personaggio talmente affascinante che molti (me compreso) se ne sono (fumettisticamente) "innamorati".
Questo nello specifico. In termini generali, invece, sono completamente d'accordo con le tue considerazioni. Le condivido del tutto. _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
|
Daenerys Zagoriano Expert
|
Inviato: Mar Ott 25, 2016 9:06 am Oggetto: |
|
|
Se si decontestualizza quella frase di Recchioni non ha neanche senso parlarne. Aveva tutte le ragioni del mondo con quello sfogo. Ciò detto ha ragione il mod e questo discorso non c'entra nulla col topic. Io in ogni caso concordo con Monni in toto. |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Mar Ott 25, 2016 9:35 am Oggetto: |
|
|
Con il topic, credo, non c'entrano le critiche a Recchioni, non la visione che abbiamo di Zagor e quindi anche dello Zagor attuale. Altrimenti non avrei "contestato" l'intervento di Carlo. Io ho inteso che l'intervento del moderatore fosse rivolto alle critiche sul RRobe. _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
|
Torna in cima |
|
|
Wolfenstein1976 Zagoriano Expert
|
Inviato: Mar Ott 25, 2016 9:58 am Oggetto: |
|
|
Effettivamente stando sul forum da alcuni mesi, direi che i forumisti sono leggermene "talebani", con tutta la mia simpatia :lol
Ma la cosa piu' strana per me, e' quando leggo di persone che non acquistano Zagor.Credevo che i forum servissero a supportare i fumetti, criticando quando c'e' bisogno in maniera costruttiva, ma mai catastrofica.In alcuni commenti, noto anche rancore e una presa per il culo verso gli autori.Ci credo che poi certi autori hanno smesso di confrontarsi con i forumisti. _________________ Mirko |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Mar Ott 25, 2016 10:08 am Oggetto: |
|
|
Se per "talebano" intendi chi ritiene che "per me Zagor è Nolitta e basta", posso (con la tua stessa simpatia) essere d'accordo con te. Ma se per "talebano" si intende chi ama Zagor a prescindere, non posso concordare come ho già spiegato.
La presa per il tulo di un autore è sempre condannabile. _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
|
Torna in cima |
|
|
Zagrosky Trapper del forum
|
Inviato: Mar Ott 25, 2016 10:21 am Oggetto: |
|
|
Anche , a volte , quello che scrivono gli autori sui loro blog e pagine fb.
Se Zagor oggi piace un po' meno (eufemismo) di qualcuno sarà pure la colpa... _________________ E benvenuti
a sti frocioni,
belli grossi e capoccioni,
e tu che sei |
un po' frì frì,
e dimme un po' che c'hai da dì!
Non sono frocione,
non mi chiemo frì frì,
sono commissario
e ti faccio un culo così! |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Mar Ott 25, 2016 10:30 am Oggetto: |
|
|
Zagor e' un miracolo editoriale, dopo 55 anni esce ancora in edicola, io lo acquisto ancora perche' mi piace, l'ho abbandonato per vari anni, ma per discorsi personali, non per la qualita' delle storie.Ci vuole poco a farlo chiudere, troppi lettori nostalgici del duo Nolitta Ferri, e' un fumetto che non puo' avere futuro. _________________ Mirko |
|
Torna in cima |
|
|
wakopa Iper Zagoriano
|
Inviato: Mar Ott 25, 2016 10:39 am Oggetto: |
|
|
Wolfenstein1976 ha scritto: | io lo acquisto ancora perche' mi piace, |
e' la milionesima volta che lo scrivi |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Mar Ott 25, 2016 10:42 am Oggetto: |
|
|
Sono l'unico su questo forum, a cui piace ancora questo fumetto? _________________ Mirko |
|
Torna in cima |
|
|
Zagrosky Trapper del forum
|
Inviato: Mar Ott 25, 2016 10:56 am Oggetto: |
|
|
Ma no, a me piace meno di prima, ma mi piace ancora...certo, le mignaccate non aiutano, ma io ho spesso detto che non do la colpa a Mignacco (e' limitato con sceneggiatore, ma da sempre) o a Zamberletti, ma a chi approva o non sforbicia a dovere determinate sceneggiature.... _________________ E benvenuti
a sti frocioni,
belli grossi e capoccioni,
e tu che sei |
un po' frì frì,
e dimme un po' che c'hai da dì!
Non sono frocione,
non mi chiemo frì frì,
sono commissario
e ti faccio un culo così! |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Mar Ott 25, 2016 10:59 am Oggetto: |
|
|
A me basta che ci sia Zagor! _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
|
Torna in cima |
|
|
Daenerys Zagoriano Expert
|
Inviato: Mar Ott 25, 2016 11:04 am Oggetto: |
|
|
Wolfenstein1976 ha scritto: | Sono l'unico su questo forum, a cui piace ancora questo fumetto? |
No a me piace ancora. Spesso molto, a volte meno come nell'ultimo anno. Se non mi piacesse più in generale smetterei di comprarlo subito. L'unico rimpianto che ho è che Boselli non possa più scriverlo (salvo forse una storia per la prossima trasferta). Il suo tocco mi manca molto |
|
Torna in cima |
|
|
ermann66 Zagoriano Expert
Registrato: 09/11/06 19:05 Messaggi: 2213 Località: Italia/Sicilia/Palermo
|
Inviato: Mar Ott 25, 2016 11:11 am Oggetto: |
|
|
Wolfenstein1976 ha scritto: | Zagor e' un miracolo editoriale, dopo 55 anni esce ancora in edicola, io lo acquisto ancora perche' mi piace, l'ho abbandonato per vari anni, ma per discorsi personali, non per la qualita' delle storie.Ci vuole poco a farlo chiudere, troppi lettori nostalgici del duo Nolitta Ferri, e' un fumetto che non puo' avere futuro. |
Per non alimentare nostalgie basta tenere alta la qualità del fumetto senza tradire lo spirito del personaggio te lo dice un appassionato che compra Zagor ininterrottamente dal 1974 ... _________________ Viva lo spirito con la scure !
Forza Juveeeeeeeee |
|
Torna in cima |
|
|
Kramer76 TOP PLAYER
|
Inviato: Mar Ott 25, 2016 11:56 am Oggetto: |
|
|
un anno fa avrei detto sì senza pensarci due volte |
|