Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Adriano Spirito con la suspense
Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Mer Dic 03, 2003 4:09 pm Oggetto: IL MISTERO DELL'UNICORNO - Groenlandia - Le Armi Fatali |
|
|
secondo me una grande storia , piena di fascino e di mistero
Ultima modifica di Adriano il Dom Mag 02, 2004 10:39 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
FabioTE-NAY Zagoriano Advanced
|
Inviato: Gio Dic 04, 2003 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Bh?, Chiarolla adesso comincia a sintetizzarsi eccessivamente, ma in quella storia era un Dio. _________________ FabioD. |
|
Torna in cima |
|
|
Corwin Informatico Del Forum!!!
Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Ven Dic 05, 2003 12:55 pm Oggetto: |
|
|
si pu? non apprezzare Chiarolla ( che per me ? molto bravo ) |
|
Torna in cima |
|
|
john llwl Disegnatore
|
Inviato: Ven Dic 05, 2003 1:05 pm Oggetto: |
|
|
La storia e' molto bella, l' avevo trovata molto zagoriana e inoltre avevo scritto uno messaggio sul sito di Pleasant Point, difendendo Chiarolla. |
|
Torna in cima |
|
|
luposolitario ADORATORE DELLA TAUTOU
Registrato: 03/12/03 10:35 Messaggi: 949 Località: Tortona (AL) presso TANA DEL LUPO
|
Inviato: Lun Dic 29, 2003 9:46 pm Oggetto: Il mistero dell' Unicorno |
|
|
Anche a me non ? dispiaciuta |
|
Torna in cima |
|
|
cama69 Iper Zagoriano
|
Inviato: Lun Gen 26, 2004 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima storia sceneggiata benissimo da Burattini, il mistero che si protrae lungo la storia e il finale sono avvincenti.
E' poi c'? uno Zagor molto grintoso e anche duro come piace a me.
Per quanto riguarda i disegni come ho gi? scritto in un precedente messaggio (dopo Ferri) Chiarolla ? il disegnatore che mi affascina di pi?.
Comunque non ho ancora votato, lo far? adesso.
Storia 8.5
Disegni 9 _________________
Burattini ha scritto: | Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove. |
|
|
Torna in cima |
|
|
Cactus Pete Della Monichiano del forum
|
Inviato: Lun Gen 26, 2004 1:40 pm Oggetto: |
|
|
E' un po' il seguito di "Conquistadores", perch? recupera le tematiche di Atlantide e Mu. Mi ? piaciuta la citazione di Orloff e di Martin Myst?re, ma l'orrore finale mi fa proprio schifo. A parte quello, per?, ? una storia valida, anche se Chiarolla l'ha "sintetizzata" troppo. |
|
Torna in cima |
|
|
Axel80 Amministratore Supremo
|
Inviato: Lun Gen 26, 2004 2:25 pm Oggetto: |
|
|
se non ricordo male nel finale zagor ? molto "duro" forse anche un p? sbrigativo.
Nulla toglie a una storia piena di atmosfera,in queste ambientazioni un p?
"nebbiose" o glaciali chiarolla da imo il meglio di se.
Non a caso mi piacque molto in zanne insanguinate. |
|
Torna in cima |
|
|
Piccola Tartaruga Zagoriano Expert
|
Inviato: Ven Mar 26, 2004 12:35 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima storia, e anche molto buoni i disegni. |
|
Torna in cima |
|
|
LaStraniera Lady Pugnans
|
Inviato: Ven Apr 23, 2004 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Il Mistero dell'Unicorno ? una bellissima storia che si snoda per quasi 3 albi mantenendo sempre un ottimo ritmo, suspance e avventura.
Riesce a unire in s? diversi generi di avventura, quello marino con epiche scene di tempesta e di inseguimento tra velieri (che lo sceneggiatore di Master&Commander abbia tratto ispirazione da Burattini :?: ), l'avventura archeologica con i ricordi degli scavi in Messico e naturalmente l'eterna contrapposizione tra bene e male, qui incarnato dal perfido Prof. Weiss.
In questa storia c'? un bel frullato di mistero, antiche civit? scomparse, Atlantide e armi di distruzione di massa (se lo sa Bush.... ), il tutto ben dosato e divertente... mi ? piaciuto anche che ci fosse una donna cattiva, anche se io l'avrei fatta perfida per motivi di studio e potere cone Weiss e non sempre per il solito motivo amoroso, tanto pi? che il povero tedesco ? veramente fuori da ogni tentazione!
Una menzione speciale ai disegni di Chiarolla, che in altre occasioni non mi era piaciuto. In questa storia ho trovato molto adatto il suo stile e le sue scelte all'ambientazione un po' noir delle tempeste marine e sui ghiacci. Azzeccate anche le caratterizzazioni dei personaggi, soprattutto di Weiss e del monello Felix, nonch? alcuni primi piani di Zagor veramente forti e belli. _________________ Sedendo quietamente, senza far nulla,
Viene la primavera, e l'erba cresce da sé
poesia Zen |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Ven Apr 23, 2004 3:54 pm Oggetto: |
|
|
Chiarolla da il meglio di se con ambientazioni marittime ! |
|
Torna in cima |
|
|
LaStraniera Lady Pugnans
|
Inviato: Ven Apr 23, 2004 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Adriano ha scritto: | Chiarolla da il meglio di se con ambientazioni marittime ! |
Anche le scene tra i ghiacci della Groenlandia non sono da meno!
_________________ Sedendo quietamente, senza far nulla,
Viene la primavera, e l'erba cresce da sé
poesia Zen |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Ven Apr 23, 2004 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Vero ! ma capita pi? spesso di vederlo alla prova con scene di mare , se non l'hai letta ti consiglio i naufragatori , la casa sulla scogliera ( la storia ? di Ruach ), a me ? piaciuta ....( sempre se ti piace un pizzico di Horror ) !
Oppure Il tesoro di Jan Lafitte ( ma li la prova di Chiarolla ? un p? altalenante ) sopratutto il primo albo ...mmm c'? qualche tavola che rasenta il grottesco ! |
|
Torna in cima |
|
|
john llwl Disegnatore
|
Inviato: Ven Apr 23, 2004 6:35 pm Oggetto: |
|
|
Adriano ha scritto: |
Oppure Il tesoro di Jan Lafitte ( ma li la prova di Chiarolla ? un p? altalenante ) sopratutto il primo albo ...mmm c'? qualche tavola che rasenta il grottesco ! |
Grande Adriano. Aggiungerei solo che le tavole sono molte. Non solo ...qualche tavola . |
|
Torna in cima |
|
|
|