Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ivan Zagoriano Expert

|
Inviato: Lun Ott 29, 2018 11:59 am Oggetto: |
|
|
Ringrazio Mark e "malaccio inguaribile" Stimeex (insisto che preferivo l'avatar della Camilla, ma vabbe'...)
alix-87 ha scritto: | semplicemente magica ^_^ |
Ciao Alix. Detto tutto in due parole. (Ah come invidio chi ha il dono della sintesi...)
Walter Maddenbrook ha scritto: | Dai dai, che tanto l'Inter gioca domani! Che hai da fare? |
 |
|
Torna in cima |
|
 |
alix-87 Zagoriano Junior

|
Inviato: Lun Ott 29, 2018 3:32 pm Oggetto: |
|
|
alix-87 ha scritto: | semplicemente magica ^_^ |
Ciao Alix. Detto tutto in due parole. (Ah come invidio chi ha il dono della sintesi...)
Walter Maddenbrook ha scritto: | Dai dai, che tanto l'Inter gioca domani! Che hai da fare? |
[/quote]
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Mar Ott 30, 2018 12:12 am Oggetto: |
|
|
Doc Lester 1975 ha scritto: | IVAN
Passerei ore ed ore a leggere le tue recensioni.
Oceano capolavoro assoluto e condivido tutto quel che hai scritto, parola per parola. Grazie con tutto il cuore! |
Completamente d'accordo.
Mancavo da qualche settimana sul forum e tornare e ritrovare un commento di Ivan a uno dei capisaldi della zagorianità è un vero piacere.
Peraltro gran parte di quanto trovato scritto io e il buon Walter Maddenbrook ce lo siamo ripetuti nei nostri pranzi del lunedì più e più volte… Evidentemente i matusa a pensarla allo stesso modo sono davvero numerosi  _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Mar Ott 30, 2018 12:15 am Oggetto: |
|
|
Smiling Joe ha scritto: | Aggiungo un personale pensiero sulle didascalie.
A mio parere, e lo penso da anni, la serie di didascalie che Nolitta usa nel descrivere la scena del prodigioso esperimento di Ramath sono le più belle ed emozionanti dell'intera saga di Zagor.
Provate a rileggerle.
Mi chiedo come quella scena avrebbe potuto avere lo stesso emozionante effetto senza l'utilizzo delle didascalie. |
Non lo avrebbe avuto… E per fortuna allora non erano bandite  _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
 |
Walter Maddenbrook Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Ott 30, 2018 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Ivan ha scritto: | <snippo l'immagine> |
Visto come è andata, non lo aiutare più! _________________ "Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Gianpy Zagoriano Advanced

|
Inviato: Sab Apr 20, 2019 5:28 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto ultimamente l'avventura texiana "San Francisco" - "Lotta sul mare" ed ho provato le stesse emozioni di "Oceano".
A mio avviso esiste un legame tra le due storie dei due personaggi.
Qualcuno ricorda "San Francisco" (il capitano Barbanera)? |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50962 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Dom Apr 21, 2019 9:33 am Oggetto: |
|
|
I texiani sicuramente sì. Ma c'è la discussione nella sezione apposita. _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
|
Torna in cima |
|
 |
Tobia Sullivan Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Giu 17, 2019 1:36 pm Oggetto: |
|
|
You are right Eren ...
Dreams and emotions are always the same after so many years _________________ "Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".
Klain: "La marcia della disperazione"
Testi di Guido Nolitta
- Arrivederci Direttore e grazie - |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
Walter Maddenbrook Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Lug 05, 2020 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Anche io l'ho riletta proprio questo weekend!  _________________ "Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!" |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Lug 05, 2020 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Nostalgia canaglia?  _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
Gianpy Zagoriano Advanced

|
Inviato: Sab Ago 29, 2020 2:58 am Oggetto: |
|
|
Sì, “Oceano” vuol dire estate, giornate limpide, luminose, solari, tramonti che arrossano l’orizzonte.
Le stesse sensazioni che, sia pure in modo più ingenuo e semplicistico, provai nel leggere: “Zio Paperone e l’operazione galeone”, penso del 1973.
Qualcuno la ricorda?
Anche in quel caso, l’ambientazione era tropicale, tipicamente estiva.
Tra l’altra, quando lessi “Oceano” e “Zio Paperone e l’operazione galeone” rimasi colpito, appunto, dalla tropicalità, da quelle terre lontane immerse nel sole, nel caldo, con palme e spiagge.
Poi, per un caso della vita, ora mi trovo a vivere proprio in un paese simile dove tali ambientazioni solo all’ordine del giorno.
Spesso, quando mi sposto su un ferryboat e costeggio un’isola o quando ceno in un piccolo ristorante sulla spiaggia ecco che mi ritornano in mente quelle avventure. |
|
Torna in cima |
|
 |
|