Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
SUPERMIKE! # 703-704-705-706-707-708
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13 ... 15, 16, 17  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kramer76
TOP PLAYER

MessaggioInviato: Lun Giu 17, 2024 9:51 am    Oggetto: Rispondi citando

le prove devono essere 7 e la durata per adesso va bene, a meno di sciagurati tagli spacciati per metodo alternativo... piuttosto si poteva sfoltire prima, e pure tanto, ma c'era il record da battere Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mozart Kelly
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Dom Giu 30, 2024 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Storia che entra nel vivo con le prove tra i due nemici.

Albo che regala anche bei momenti, come il confronto tra i due sui promontori, uno Zagor indomito.
Le prove di per sé le ho trovate originali, soprattutto quella a braccio di ferro con le didascalie. Questo Supermike burattiniano è un gran bastardo (emblematico l'uso di Molti Occhi a mo di bersaglio).

Condivido i dubbi di altri che mi hanno preceduto: mancano una quarantina di pagine e quattro prove, più la questione Tumak. Troppi fatti condensati in poche pagine, la speranza è di non vedere un finale tirato via o monco che rimandi all'ennesimo ritorno.
Torna in cima
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Lug 03, 2024 8:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Moreno riesce a sorprendere con un finale imprevedibile ma

Spoiler

non ha il coraggio di spingere sull' acceleratore facendo morire definitivamente Mike Gordon il quale se la cava e parla già di terza sfida!!! Cioè non ha ancora capito di essere inferiore a Zagor... Laughing
Si impone una rilettura integrale della storia...

Seconda parte notevolissima nei disegni ma semplice nella trama ma dopo le 518 pagg della precedente ci sta benissimo.

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mer Lug 03, 2024 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Il finale di Supermike doveva essere piu' inquietante solo che Verni si e' rifiutato di disegnarlo,quindi la colpa non e' di Burattini, storia promossa comunque ma devo rileggerla tutta dall'inizio
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum

MessaggioInviato: Mer Lug 03, 2024 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ha ragione Verni! Perché un nemico importante come SM deve morire? Chi lo vuole morto non è un vero amante di Zagor.

Ultima modifica di Cactus Pete il Mer Lug 03, 2024 6:54 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
ermann66
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mer Lug 03, 2024 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con le vostre analisi aggiungo soltanto che qualche pagina in più per questo finale non mi sarebbe dispiaciuto, ho molto apprezzato i disegni di Verni.
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Lug 03, 2024 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Intendianoci. Non è che auspicassi a tutti i costi la morte di SM ma sarebbe stato un degno finale di una storia che poteva essere epica e memorabile e invece termina in maniera tutto sommato incolore. Poi, dal momento che Mike Gordon non è effettivamente un cattivo, mi va benissino così. Alla fine posso promuovere la storia a pieni voti, soprattutto per come è stato gestito il ritorno di SM cosa affatto facile.

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”

Ultima modifica di Spiritello senza scure il Sab Lug 06, 2024 7:20 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Zagrosky
Trapper del forum

MessaggioInviato: Mer Lug 03, 2024 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che poi, nei fumetti nessuno muore definitivamente.
I ripescaggi con le resurrezioni più plausibili o più assurde sono centinaia.
Dunque....
e tu che sei |
un po' frì frì,
e dimme un po' che c'hai da dì!

Non sono frocione,
non mi chiemo frì frì,
sono commissario
e ti faccio un culo così!
Torna in cima
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Gio Lug 04, 2024 7:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Burattini ci ha sorpreso tutti su come far disputare le ultime quattro prove in sole cinquanta pagine: ha semplicemente

SPOILER

eliminato l'ultima prova, facendo vincere Zagor in anticipo. Wink
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Lug 04, 2024 8:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Mauro Tozzi ha scritto:
SPOILER

Sì, non me lo aspettavo.
Davo, sbagliando, per scontato che ci sarebbe stata la settima prova.
Parlandone, in rete, aveva lasciato intendere che una sua idea per la decisiva prova era di proporre la roulette russa, ma aveva incontrato la ferma contrarietà di Verni.
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Lug 04, 2024 8:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Dopo tutti i dubbi e gli scetticismi che avevano accolto questo ritorno, c'e' da ammettere che la coppia Burat/Verni se l'e' cavata assai bene,producendo una storia in grado di divertire e appassionare il giusto Applause
Finale che mi ha ricordato un po' quello de "la marcia della disperazione" Very Happy
nel senso che si passa dal registro drammatico a quello farsesco della commedia;cosi' come zagor scappava dalla finestra ,allo stesso modo Supermike sfotte Cico preconizzando un'eventuale terza sfida Very Happy
Non mi ha convinto il gesto nobile di Gordon che salva la vita a zagor ,un po' in contrasto col personaggio dell'originaria settima prova in cui stava per spingerlo carognescamente alle spalle sulle lance affilate Rolling Eyes
ma anche in contrasto se vogliamo con lo stesso Gordon sleale e scorretto delle prime prove;probabilmente in questo caso forse incide il modus operandi degli autori che scrivono piu' storie contemporanemamente,lasciandole,riprendendole e perdendo l'omogeneita' della caratterizzazione dei personaggi...

Ai disegni un Verni manieristico ma davvvero sontuoso in questi 6 albi Applause belle in quest'ultimo albo le scene sott'acqua,dinamiche Very Happy
qualche zagor ingobbito tipo nel finale di corsa nel pareggio 2-2 o peggio ancora all'inizio della sciabolata,ma son quisquilie .
Torna in cima
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Lug 04, 2024 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Puro Veleno ha scritto:
Mauro Tozzi ha scritto:
SPOILER

Sì, non me lo aspettavo.
Davo, sbagliando, per scontato che ci sarebbe stata la settima prova.
Parlandone, in rete, aveva lasciato intendere che una sua idea per la decisiva prova era di proporre la roulette russa, ma aveva incontrato la ferma contrarietà di Verni.
it was a good idea indeed…

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante

MessaggioInviato: Sab Lug 06, 2024 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

La montagna ha partorito un topolino…ero entusiasta del penultimo albo, sono deluso dall’ultimo…tutto frettoloso, zero pathos, soluzione finale all’insegna del “volemose bene”…Zagor stravince, fisicamente (4-2, la prima vinta da Gordon per il ritiro di Zagor) e moralmente, doveva essere la riabilitazione di Supermike come nemico, invece Moreno ci ha presentato una macchietta indegna di quello che è stato l’antagonista per eccellenza del nostro eroe…
Kramer76
TOP PLAYER

MessaggioInviato: Dom Lug 07, 2024 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando

verso un oscuro destino
numeri 703, 704, 705, 706, 707, 708, testi burattini, disegni verni
contrariamente a quanto temevo un mese fa, dopo aver letto il migliore dei 6 albi, ho adesso un'opinione netta della storia, perfino sintetica
ecco, a parte il quinto albo e qualcosa altro sparso qui e là, una lettura normalissima, poco super, financo deludente per le aspettative altissime
l'unica cosa che mi interessavano erano le sette prove, fotte sega di tutto il resto: mi sono piaciute moltissimo la prima, la terza e la quinta
la prima è politicamente scorretta, la terza è semplice semplice ma nobilitata dalle didascalie nolittiana, la quinta ha la suspense del responso
mi bastano queste tre prove per dare un voto complessivo che, come si può notare, è comunque buono, per alcuni forse anche generoso….
mi è piaciuta anche la presentazione delle sfide nel quinto albo, con il cazziatone nolittiano di zagor, nonché i flashback autoincensanti di mike
in cui addirittura lo vediamo scalare il monte bianco (esilarante) oppure interessarsi alle sette città di cibola (spunto, ohibò, non sviluppato)
da segnalare anche gli incubi di zagor e molti occhi (ma il riferimento finale all'aura magica di darkwood sembra una bestemmia in chiesa)
e le altre prove? la seconda la più scontata, la quarta deludente viste le premesse, nella sesta si apprezza quantomeno la verve di zagor
il finale? un burattini ormai a fine ciclo non perde occasione per pavoneggiarsi con record, telecronache, revisionismi e metodi alternativi
da un lato commovente l'omaggio all'appena scomparso castelli, dall'altro un finale di basso profilo come lo è stata gran parte della storia
la cui epicità è stata compromessa non dal finale caciarone (con le sciabolate selvagge alla piccinini), né tantomeno dal supernemico borderline
bensì dalla presenza di tumak e della sua banda bassotti, fastidioso terzo incomodo che ha rievocato il medioevo toninelliano più triste
meravigliose la quarta e la quinta copertina e un plauso al bravo verni quantomeno per la resilienza

voto 8-
Torna in cima
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Dom Lug 07, 2024 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Io devo ancora acquistare l'albo...
Ma alla fine questo benedetto record è stato battuto sì o no? Very Happy

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13 ... 15, 16, 17  Successivo
Pagina 12 di 17

Vai a: