Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
SUPERMIKE! # 703-704-705-706-707-708
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15, 16, 17  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10409

MessaggioInviato: Mar Lug 09, 2024 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Io pensavo soprattutto al carattere. Supermike e Djokovic sono campioni, ma non trattengono i gesti di stizza. Così come lo stile di Ruggero Federer sta all'etica di Patrizio Zagor.

E chi è il Sinner della situazione? Non quel panzone di Doc! Quand'è che verrà recuperato questo personaggio in tutta la sua dignità/efficenza? Dopo l'eploratore scomparso non rammento avventure successive in cui ha fatto una bella figura dello stesso livello. Think
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 11085
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mer Lug 10, 2024 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
... Tenetelo impegnato per altri quarant'anni. Shocked


Laughing Laughing Laughing
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10837

MessaggioInviato: Mer Lug 10, 2024 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non posso credere che MB avrebbe voluto concludere la storia con rouolette russa. Si tratta infatti solo un gioco, non di prova di abilità... Avrà scherzato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11460
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mer Lug 10, 2024 8:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Look again Deer Hunter…
Its a summum of capacity…
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 18054

MessaggioInviato: Gio Lug 11, 2024 8:38 am    Oggetto: Rispondi citando

a me il finale con la roulette russa piaceva Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2082
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Lug 11, 2024 8:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Cactus Pete ha scritto:
Non posso credere che MB avrebbe voluto concludere la storia con rouolette russa. Si tratta infatti solo un gioco, non di prova di abilità... Avrà scherzato.

Un gioco mortale, per di più... ma scherziamo? Shocked
_________________
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11460
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Gio Lug 11, 2024 10:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
a me il finale con la roulette russa piaceva Think
me too. It was a fascinating idea…
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 18054

MessaggioInviato: Gio Lug 11, 2024 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

ElEmperador ha scritto:
Kramer76 ha scritto:
a me il finale con la roulette russa piaceva Think
me too. It was a fascinating idea…


per dirla con castellari, il finale con la roulette "mecojoni", il finale con supermike che spara a tumak sticazzi Laughing
https://youtu.be/nQs7ugBP9xE?t=101
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21672

MessaggioInviato: Gio Lug 11, 2024 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

vabbe' ma avrebbe significato morte certa per supermichele;
invece a me l'idea di saperlo ancora in giro e che possa tornare non mi dispiace ,che faccia fuori piuttosto l'alieno mutaforma stanziante a darkwood il Burat Confused Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10409

MessaggioInviato: Gio Lug 11, 2024 2:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
Kiki Manito ha scritto:
... Tenetelo impegnato per altri quarant'anni. Shocked


Laughing Laughing Laughing
D'altra parte, tolta la scusa della rivincita che senza dubbio reggeva benissimo il ritorno del personaggio, e assecondato il desiderio di recuperarne il carattere originale, che senso avrebbe ripresentarlo ancora? Trasformalo in alleato significherebbe compiere un'altra giravolta. Idem farlo diventare cattivo, anzi peggio, perché verrebbe ancor più snaturato. Michele sarebbe pure un tipo a posto...se non fosse un coglione. Dotato ma coglione. Tra l'altro devo dire che avendo lurkato i commenti dei primi due albi, m'ero fatto veramente l'idea di un machiavellico piano mortimeriano. Maddeché! Anche il garzone più scemo di Mortimer gli spiccia casa. Per come era partita la faccenda, sembrava un intrigone. Invece, stringi stringi, più le chiacchiere che i fatti. (*) Lo sforzo maggiore presumo sia stato profuso nel trovare una congruenza con la storia di Castelli. Think

(*) Beninteso che non avrei voluto affatto un Mortimer Gordon. Lo specifico nel caso sembrasse una speranza. No, era un timore. °__°

Settima prova

Premesso che per costringere Zagor alla roulette russa ci sarebbe dovuta essere seriamente in gioco la vita di qualcuno a cui tiene, una scena simile avrebbe avuto una valenza molto negativa rispetto a quel che sono il personaggio e la serie in generale.



Se rivincita doveva essere, coerenza avrebbe significato fargli rifare un semplice duello a cazzotti.
wakopa ha scritto:
che faccia fuori piuttosto l'alieno mutaforma stanziante a darkwood il Burat Confused Laughing

E questo è niente. Io scommetto che fosse l'ultima cosa che fa, l'ultima sceneggiatura, ma Burattini troverà il modo di far tornare Jenny. Una soluzione facil-facile: quello che hanno seppellito era il mutaforma. Personaggio che quindi sarebbe ancora vivo in teoria? Mica mi ricordo.


Una cosa mi preme dire: "Verdetto finale" è un titolo che secondo me fa ancora più ca**re di "Finale di partita"!

Ecco, l'ho detto. Not talking

Ma possibile che non si riesca a trovare un titolo che non faccia pensare a una giornata del campionato regionale di Eccellenza? Shocked
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 11085
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Ven Lug 12, 2024 7:25 am    Oggetto: Rispondi citando

La roulette russa sarebbe stato quanto di più lontano dallo spirito del personaggio e mi pare assai strano che Moreno abbia anche solo pensato a qualcosa di così "contronatura". Ma se anche lo avesse pensato, bene ha fatto Verni a rifiutarsi di disegnare un obbrobbio simile. Nè Mike nè Zagor hanno istinti suicidi e una "prova" simile, non avrebbe dimostrato nessuna abilità.
Su un terzo ritorno, già lo dissi: non avrebbe alcun senso. L'unico contesto "esistenziale" di SM è quello delle sfide contro Zagor: tolte quelle, il personaggio perde di ragion d'essere. Non è buono, non è cattivo, non è un bandito, non è un militare, non è un indiano, non è uno scienziato...alla fine è un quaquaraqua solo chiacchiere e distintivo.
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 8048
Località: Foligno

MessaggioInviato: Ven Lug 12, 2024 7:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
La roulette russa sarebbe stato quanto di più lontano dallo spirito del personaggio e mi pare assai strano che Moreno abbia anche solo pensato a qualcosa di così "contronatura". Ma se anche lo avesse pensato, bene ha fatto Verni a rifiutarsi di disegnare un obbrobbio simile. Nè Mike nè Zagor hanno istinti suicidi e una "prova" simile, non avrebbe dimostrato nessuna abilità.

Quoto, sono completamente d'accordo con Spiritello Applause
_________________
Simone C. - Io di calcio non capisco alcunché Very Happy

Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1
Campionato, Milan-Inter 1-2

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21672

MessaggioInviato: Ven Lug 12, 2024 8:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:


Io scommetto che fosse l'ultima cosa che fa, l'ultima sceneggiatura, ma Burattini troverà il modo di far tornare Jenny. Una soluzione facil-facile: quello che hanno seppellito era il mutaforma. Personaggio che quindi sarebbe ancora vivo in teoria? Mica mi ricordo.



non si puo' piu' trasformare in zagor,grazie a una supercazzola del Burat(mi fa piacere che ste cose le rimuovete ),ma dovrebbe essere vivo e vegeto...
Jenny era moribonda,quindi il mutaforma avrebbe fatto ancora in tempo a trasformarsi in qualcun altro(son tutte cose vere eh,voi le avete rimosse,ma son vere...),ma soprattutto dove sarebbe poi la vera Jenny?
E comunque l'immaginario dei lettori e' ormai definito,youtuber affranti che hanno strappato gli zenith Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 8048
Località: Foligno

MessaggioInviato: Ven Lug 12, 2024 8:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Mamma mia, per carità, ma di cosa state parlando, poveri noi, povero Zagor Brick wall
Il mutaforma comunque detiene un record: è l'unico personaggio che è riuscito a farmi lasciare in edicola un albo Zenith (seppur bis) Applause
_________________
Simone C. - Io di calcio non capisco alcunché Very Happy

Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1
Campionato, Milan-Inter 1-2

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10409

MessaggioInviato: Ven Lug 12, 2024 9:15 am    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
ma soprattutto dove sarebbe poi la vera Jenny?
Botta in testa e perdita di memoria. Liar

Doc Lester 1975 ha scritto:
Mamma mia, per carità, ma di cosa state parlando, poveri noi, povero Zagor Brick wall
Laughing
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15, 16, 17  Successivo
Pagina 14 di 17

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group