|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Lug 09, 2024 7:52 am Oggetto: |
|
|
Condivido i commenti sopra. Come avevo accennato in altro topic, da riempitivo, fa egregiamente il suo dovere più per le tavole che per la storia in sè; comunque si lascia leggere e commuove il giusto senza scendere nel patetico.
De Fabriitis strepitoso. _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Lug 09, 2024 5:15 pm Oggetto: |
|
|
S
P
O
I
L
E
R
Ottimi i disegni. Riguardo alla storia, se per tre quarti della sua durata ci fanno credere che c'è un elfo in giro, possiamo star certi che non c'è un elfo in giro. Ho pensato a un nano deforme, magari - perché no? - anche psicopatico e cannibale, invece è solo un bambino e tutto finisce bene benino.
"Abbiamo bisogno di un'aiutante" dice il tizio, al che mi è venuta in mente Biancaneve raccontata da Giobbe Covatta:
“Voi chi siete?”
“I sette nani” risposero i nani
“Vuoi fermarti con noi?”
“Va bene” rispose Biancaneve entusiasta
“Che potrò fare per voi?”
e i nani in coro: “Laverai, stirerai, pulirai per terra, zapperai l’orto, cucinerai, rammenderai, laverai i piatti, spolvererai, prenderai l’acqua nel pozzo e se ti avanzeranno 5 minuti verrai con noi in miniera” _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Lug 10, 2024 9:43 am Oggetto: |
|
|
Quando si parla di Biancaneve e i sette nani , per deformazione, mi vengono in mente solo quelli della Ediperiodici: Anulo, Masoccolo, Brutolo, Segolo, Occhiolo, Chiappolo, Montolo. E le mansioni a cui Biancaneve viene adibita sono di ben altro genere...  _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Lug 26, 2024 11:44 am Oggetto: |
|
|
A simple fairy tale…
Personnally sick of this discrimination issue towards minorities…
We had the hungarian bitch, oups witch, then the so-called monsters, the freaks, the poor martian or what else, the homos etc…
Too much politically correctness finally. _________________ E M P
https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50962 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Mer Ago 14, 2024 11:37 am Oggetto: |
|
|
Piacevole episodio, disegni poi stupendi. _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Doc Lester 1975 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Ago 14, 2024 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Che dire?
Evito di comprare gli albi di storie brevi, le butto fuori dalla porta e me le fanno rientrare dalla finestra
"Costretto" a leggere questa, l'ho trovata piacevole e perciò ancora di più resto contrario al formato, perché un bel soggetto come questo un autore scafato come Burattini può tranquillamente allungarlo fino a farlo durare 150-200 tavole. Del resto è riuscito a far durare cinque albi e mezzo una storia massimo da tre come quella di Supermike...
Per un momento ho pensato che il bambino-elfo-mostro potesse essere il piccolo Jacob Osborne: uno con questo cognome potrebbe benissimo essere un goblin, no?
Ennesima donna stuprata ma è tutto bene quel che finisce bene
Vengo ai disegni e mi autocito:
Doc Lester 1975 ha scritto: | Una volta i disegni erano dl servizio dei testi, oggi sono i testi ad essere al servizio dei disegni. ... Chiaro che se gli sceneggiatori non sanno più cosa scrivere, ben vengano i disegnatori a supplire, almeno un senso un albo ce l'ha. |
Innegabile la bellezza delle illustrazioni di De Fabritiis Uno spettacolo perfetto per i lettori di oggi, che amano il dinamismo con poche chiacchiere e pochi pensieri, in cui tutte le emozioni vengono veicolate dalle immagini. Ho apprezzato davvero tanto queste tavole ma allo stesso tempo ho avvertito un senso di confusione ed estraniazione. Io sono un lettore tradizionalista, forse troppo, e preferisco la gabbia bonelliana  _________________ Simone C. - Io di calcio non capisco alcunché
Luca Barbieri ha scritto: | Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|