Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA PICCOLA OMBRA - Zagor n° 708
Vai a pagina Precedente  1, 2

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Lug 09, 2024 7:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Condivido i commenti sopra. Come avevo accennato in altro topic, da riempitivo, fa egregiamente il suo dovere più per le tavole che per la storia in sè; comunque si lascia leggere e commuove il giusto senza scendere nel patetico.
De Fabriitis strepitoso.

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Lug 09, 2024 5:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

S
P
O
I
L
E
R

Ottimi i disegni. Riguardo alla storia, se per tre quarti della sua durata ci fanno credere che c'è un elfo in giro, possiamo star certi che non c'è un elfo in giro. Ho pensato a un nano deforme, magari - perché no? - anche psicopatico e cannibale, invece è solo un bambino e tutto finisce bene benino.

"Abbiamo bisogno di un'aiutante" dice il tizio, al che mi è venuta in mente Biancaneve raccontata da Giobbe Covatta:

“Voi chi siete?”
“I sette nani” risposero i nani
“Vuoi fermarti con noi?”
“Va bene” rispose Biancaneve entusiasta
“Che potrò fare per voi?”
e i nani in coro: “Laverai, stirerai, pulirai per terra, zapperai l’orto, cucinerai, rammenderai, laverai i piatti, spolvererai, prenderai l’acqua nel pozzo e se ti avanzeranno 5 minuti verrai con noi in miniera”

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Lug 10, 2024 9:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Quando si parla di Biancaneve e i sette nani , per deformazione, mi vengono in mente solo quelli della Ediperiodici: Anulo, Masoccolo, Brutolo, Segolo, Occhiolo, Chiappolo, Montolo. E le mansioni a cui Biancaneve viene adibita sono di ben altro genere... Laughing Laughing Laughing

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Lug 26, 2024 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

A simple fairy tale…
Personnally sick of this discrimination issue towards minorities…
We had the hungarian bitch, oups witch, then the so-called monsters, the freaks, the poor martian or what else, the homos etc…
Too much politically correctness finally.

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum

MessaggioInviato: Mer Ago 14, 2024 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Piacevole episodio, disegni poi stupendi.

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Ago 14, 2024 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che dire?
Evito di comprare gli albi di storie brevi, le butto fuori dalla porta e me le fanno rientrare dalla finestra Wink
"Costretto" a leggere questa, l'ho trovata piacevole e perciò ancora di più resto contrario al formato, perché un bel soggetto come questo un autore scafato come Burattini può tranquillamente allungarlo fino a farlo durare 150-200 tavole. Del resto è riuscito a far durare cinque albi e mezzo una storia massimo da tre come quella di Supermike...
Per un momento ho pensato che il bambino-elfo-mostro potesse essere il piccolo Jacob Osborne: uno con questo cognome potrebbe benissimo essere un goblin, no? Wink
Ennesima donna stuprata Brick wall ma è tutto bene quel che finisce bene Very Happy
Vengo ai disegni e mi autocito:
Doc Lester 1975 ha scritto:
Una volta i disegni erano dl servizio dei testi, oggi sono i testi ad essere al servizio dei disegni. ... Chiaro che se gli sceneggiatori non sanno più cosa scrivere, ben vengano i disegnatori a supplire, almeno un senso un albo ce l'ha.

Innegabile la bellezza delle illustrazioni di De Fabritiis Applause Applause Applause Applause Applause Uno spettacolo perfetto per i lettori di oggi, che amano il dinamismo con poche chiacchiere e pochi pensieri, in cui tutte le emozioni vengono veicolate dalle immagini. Ho apprezzato davvero tanto queste tavole ma allo stesso tempo ho avvertito un senso di confusione ed estraniazione. Io sono un lettore tradizionalista, forse troppo, e preferisco la gabbia bonelliana Very Happy

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: