Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Enzo Grande Spirito Bonelliano del Forum
|
Inviato: Gio Mar 23, 2006 12:46 pm Oggetto: Due chiacchere con Sergio Bonelli.... |
|
|
Cari forumisti, ho scambiato due brevi parole con Sergio Bonelli, vi dir? che non era fisicamente nel massimo della forma e quindi non ho grandissime novit?.
Confermo che nella giornata di sabato sar? a Cartomics, per quello che riguarda le vendite, il trend non ? cambiato, anche se citandomi i dati delle vendite non mi sono sembrati dissimili da quelli di alcuni mesi f?.
Mister N?, mi ha detto che al contrario di quanto sperava, la sua ultima storia, non ha portato ad un aumento significativo delle vendite, ma solo ad un passaggio dalle 22000 copie alle 25000, in compenso si ? detto gratificato delle lettere ricevute che hanno espresso un certo consenso alla saga finale.
Brad Barron, in redazione si sono detti soddisfatti delle vendite, il primo numero ha venduto 70000 copie, attualmente ? sulle 50000 copie, sperano altrettanto per Damian.
Martin Mystere, il passaggio a bimestrale dopo un iniziale recupero, ? tornato al suo solito trend, compensato in parte dal costo maggiore del prezzo di copertina, che lascia qualcosa in pi? come margini.
Il resto sono stati discorsi, molto generali sul fumetto nel mondo e altro.
Enzo. _________________ Enzo.
Carissimo Sergio, un grazie infinito per tutti i sogni che mi hai regalato.
Sergio Bonelli Editore Forever |
|
Torna in cima |
|
|
Molti Occhi Zagoriano Expert
Registrato: 02/01/04 20:00 Messaggi: 1953 Località: Monte Marenzo (LC)
|
Inviato: Gio Mar 23, 2006 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Bravo Enzo
Posso chiederti a che ora sar? presente il sabato?
E se sar? disposto a scambiare due chiacchiere con noi forumisti? |
|
Torna in cima |
|
|
Cain68 Organizzatore del forum
Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38429 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Gio Mar 23, 2006 1:15 pm Oggetto: |
|
|
Grazie delle news Enzo. _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
|
rakosi Bianconero del forum
|
Inviato: Gio Mar 23, 2006 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Certo che l'aumento di vendite di Mister NO ? proprio esiguo... con questi numeri la ventilata ipotesi di avere periodicamente qualche numero fuori serie diventa utopistica. |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Gio Mar 23, 2006 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Molti Occhi ha scritto: | Bravo Enzo
Posso chiederti a che ora sar? presente il sabato?
E se sar? disposto a scambiare due chiacchiere con noi forumisti? |
Vedrai, che quando ci sar?, sar? disponibilissimo con i fans in generale, sull' orario ? stato un p? generico, ha parlato di attorno al mezzogiorno, poi sai potrebbero essere le 11 come dopo, dipender? anche da eventuali imprevisti.
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Gio Mar 23, 2006 1:25 pm Oggetto: |
|
|
rakosi ha scritto: | Certo che l'aumento di vendite di Mister NO ? proprio esiguo... con questi numeri la ventilata ipotesi di avere periodicamente qualche numero fuori serie diventa utopistica. |
Infatti, ti dir? che ho avuto l' impressione che con un altri numeri finali, forse sarebbe stato pi? facile....questi dati hanno rafforzato in Bonelli, la convinzione che il personaggio non sia pi? in sintonia con i tempi....
|
Torna in cima |
|
|
George Brown Presenza discreta del forum
Registrato: 07/11/03 20:54 Messaggi: 7140 Località: Torino - Darkwood
|
Inviato: Gio Mar 23, 2006 1:32 pm Oggetto: Re: Due chiacchere con Sergio Bonelli.... |
|
|
Enzo ha scritto: |
Mister N?, mi ha detto che al contrario di quanto sperava, la sua ultima storia, non ha portato ad un aumento significativo delle vendite, ma solo ad un passaggio dalle 22000 copie alle 25000, in compenso si ? detto gratificato delle lettere ricevute che hanno espresso un certo consenso alla saga finale. |
Tenuto conto del momento certo non felice un aumento superiore al 10% non mi sembra poco... |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Gio Mar 23, 2006 1:36 pm Oggetto: Re: Due chiacchere con Sergio Bonelli.... |
|
|
George Brown ha scritto: | Enzo ha scritto: |
Mister N?, mi ha detto che al contrario di quanto sperava, la sua ultima storia, non ha portato ad un aumento significativo delle vendite, ma solo ad un passaggio dalle 22000 copie alle 25000, in compenso si ? detto gratificato delle lettere ricevute che hanno espresso un certo consenso alla saga finale. |
Tenuto conto del momento certo non felice un aumento superiore al 10% non mi sembra poco... |
Si non ? poco, ma rimane una cifra troppo bassa e quindi perdite economiche rilevanti.
Enzo _________________ Enzo.
|
Torna in cima |
|
|
George Brown Presenza discreta del forum
Registrato: 07/11/03 20:54 Messaggi: 7140 Località: Torino - Darkwood
|
Inviato: Gio Mar 23, 2006 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Gi?...si partiva da una base troppo bassa |
|
Torna in cima |
|
|
Cain68 Organizzatore del forum
Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38429 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Gio Mar 23, 2006 3:01 pm Oggetto: |
|
|
George Brown ha scritto: | Gi?...si partiva da una base troppo bassa |
Questo ? il problema.... _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
|
DevilMax Forumista misternoiano
Registrato: 11/01/05 03:05 Messaggi: 16698 Località: Calabria settentrionale
|
Inviato: Gio Mar 23, 2006 5:40 pm Oggetto: Re: Due chiacchere con Sergio Bonelli.... |
|
|
Enzo ha scritto: | Martin Mystere, il passaggio a bimestrale dopo un iniziale recupero, ? tornato al suo solito trend, compensato in parte dal costo maggiore del prezzo di copertina, che lascia qualcosa in pi? come margini.
|
Mi sa tanto che MM finir? per essere chiuso e mi dispiace Non credo, infatti, che i margini lasciati dal prezzo di copertina consentiranno a lungo la "sopravvivenza" della testata. Non vorrei che la stessa cosa accadesse anche a Magico Vento, che ? passato alla bimestralit? per gli stessi motivi di MM. |
|
Torna in cima |
|
|
DevilMax Forumista misternoiano
Registrato: 11/01/05 03:05 Messaggi: 16698 Località: Calabria settentrionale
|
Inviato: Gio Mar 23, 2006 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Enzo ha scritto: | rakosi ha scritto: | Certo che l'aumento di vendite di Mister NO ? proprio esiguo... con questi numeri la ventilata ipotesi di avere periodicamente qualche numero fuori serie diventa utopistica. |
Infatti, ti dir? che ho avuto l' impressione che con un altri numeri finali, forse sarebbe stato pi? facile....questi dati hanno rafforzato in Bonelli, la convinzione che il personaggio non sia pi? in sintonia con i tempi.... |
Scusate, ma 20000 lettori di Mister No non sono comunque una cifra sufficiente per "giustificare" la pubblicazione di uno Speciale annuale del pilota? |
|
Torna in cima |
|
|
Carson Ranger del Forum - Moderatore Emerito
Registrato: 04/03/04 18:18 Messaggi: 14533 Località: Emilia Romagna
|
Inviato: Gio Mar 23, 2006 6:56 pm Oggetto: |
|
|
Voglio aggiungere anche il mio grazie a Enzo per le informazioni.
Ma la prossima volta digli di Tex...e di Nizzi... _________________ 18 |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Gio Mar 23, 2006 7:10 pm Oggetto: |
|
|
Carson ha scritto: | Voglio aggiungere anche il mio grazie a Enzo per le informazioni.
Ma la prossima volta digli di Tex...e di Nizzi... |
Hai ragione, stavolta per? non mi sembrava il caso visto il suo stato di forma di fiondarmi nelle critiche, certo mi avesse detto invece che era in forma smagliante, chisss? cosa potevo dire.... .
News importante, nonostante gli acciacchi, le vendite non eccelse, l' et? non pi? verde, non mi ? sembrato intenzionato a vendere la sua attivit?, ne a smettere ai suoi 75 anni nel 2007, vi dir? che la cosa mi ha tranquilizzato alquanto, lunga vita a Sergione e alla sua fabbrica dei sogni.....
|
Torna in cima |
|
|
Ladro di ombre LAURENTIANO DEL FORUM
Registrato: 05/02/04 15:52 Messaggi: 12037 Località: giallorosso se vestono da Mc Donald
|
Inviato: Ven Mar 24, 2006 9:55 am Oggetto: |
|
|
Enzo ha scritto: | Carson ha scritto: | Voglio aggiungere anche il mio grazie a Enzo per le informazioni.
Ma la prossima volta digli di Tex...e di Nizzi... |
Hai ragione, stavolta per? non mi sembrava il caso visto il suo stato di forma di fiondarmi nelle critiche, certo mi avesse detto invece che era in forma smagliante, chisss? cosa potevo dire.... .
News importante, nonostante gli acciacchi, le vendite non eccelse, l' et? non pi? verde, non mi ? sembrato intenzionato a vendere la sua attivit?, ne a smettere ai suoi 75 anni nel 2007, vi dir? che la cosa mi ha tranquilizzato alquanto, lunga vita a Sergione e alla sua fabbrica dei sogni.....
Enzo. |
lunga vita al Sergione, e un applauso ad Enzo ; quale altro forum puo' vantare un utente amico del Sergione????
ti invidio...... _________________ Non me la merito...... |
|
Torna in cima |
|
|
|