Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Due chiacchere con Sergio Bonelli....
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Enzo
Grande Spirito Bonelliano del Forum

MessaggioInviato: Gio Mar 23, 2006 12:46 pm    Oggetto: Due chiacchere con Sergio Bonelli.... Rispondi citando

Cari forumisti, ho scambiato due brevi parole con Sergio Bonelli, vi dir? che non era fisicamente nel massimo della forma e quindi non ho grandissime novit?.
Confermo che nella giornata di sabato sar? a Cartomics, per quello che riguarda le vendite, il trend non ? cambiato, anche se citandomi i dati delle vendite non mi sono sembrati dissimili da quelli di alcuni mesi f?.
Mister N?, mi ha detto che al contrario di quanto sperava, la sua ultima storia, non ha portato ad un aumento significativo delle vendite, ma solo ad un passaggio dalle 22000 copie alle 25000, in compenso si ? detto gratificato delle lettere ricevute che hanno espresso un certo consenso alla saga finale.
Brad Barron, in redazione si sono detti soddisfatti delle vendite, il primo numero ha venduto 70000 copie, attualmente ? sulle 50000 copie, sperano altrettanto per Damian.
Martin Mystere, il passaggio a bimestrale dopo un iniziale recupero, ? tornato al suo solito trend, compensato in parte dal costo maggiore del prezzo di copertina, che lascia qualcosa in pi? come margini.
Il resto sono stati discorsi, molto generali sul fumetto nel mondo e altro.

Enzo.

Carissimo Sergio, un grazie infinito per tutti i sogni che mi hai regalato.

Sergio Bonelli Editore Forever
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Molti Occhi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Gio Mar 23, 2006 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravo Enzo Applause
Posso chiederti a che ora sar? presente il sabato?
E se sar? disposto a scambiare due chiacchiere con noi forumisti?
Torna in cima
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum

MessaggioInviato: Gio Mar 23, 2006 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie delle news Enzo. Wink Applause Cool
rakosi
Bianconero del forum
Bianconero del forum

MessaggioInviato: Gio Mar 23, 2006 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo che l'aumento di vendite di Mister NO ? proprio esiguo... con questi numeri la ventilata ipotesi di avere periodicamente qualche numero fuori serie diventa utopistica. Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Enzo

MessaggioInviato: Gio Mar 23, 2006 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Molti Occhi ha scritto:
Bravo Enzo Applause
Posso chiederti a che ora sar? presente il sabato?
E se sar? disposto a scambiare due chiacchiere con noi forumisti?

Vedrai, che quando ci sar?, sar? disponibilissimo con i fans in generale, sull' orario ? stato un p? generico, ha parlato di attorno al mezzogiorno, poi sai potrebbero essere le 11 come dopo, dipender? anche da eventuali imprevisti.

Enzo.

Torna in cima
Enzo

MessaggioInviato: Gio Mar 23, 2006 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

rakosi ha scritto:
Certo che l'aumento di vendite di Mister NO ? proprio esiguo... con questi numeri la ventilata ipotesi di avere periodicamente qualche numero fuori serie diventa utopistica. Sad

Infatti, ti dir? che ho avuto l' impressione che con un altri numeri finali, forse sarebbe stato pi? facile....questi dati hanno rafforzato in Bonelli, la convinzione che il personaggio non sia pi? in sintonia con i tempi.... Sad

Enzo.

Torna in cima
George Brown
Presenza discreta del forum

MessaggioInviato: Gio Mar 23, 2006 1:32 pm    Oggetto: Re: Due chiacchere con Sergio Bonelli.... Rispondi citando

Enzo ha scritto:

Mister N?, mi ha detto che al contrario di quanto sperava, la sua ultima storia, non ha portato ad un aumento significativo delle vendite, ma solo ad un passaggio dalle 22000 copie alle 25000, in compenso si ? detto gratificato delle lettere ricevute che hanno espresso un certo consenso alla saga finale.

Tenuto conto del momento certo non felice un aumento superiore al 10% non mi sembra poco... Think
Torna in cima
Enzo

MessaggioInviato: Gio Mar 23, 2006 1:36 pm    Oggetto: Re: Due chiacchere con Sergio Bonelli.... Rispondi citando

George Brown ha scritto:
Enzo ha scritto:

Tenuto conto del momento certo non felice un aumento superiore al 10% non mi sembra poco... Think

Si non ? poco, ma rimane una cifra troppo bassa e quindi perdite economiche rilevanti.

Enzo

Torna in cima
George Brown

MessaggioInviato: Gio Mar 23, 2006 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gi?...si partiva da una base troppo bassa Sad
Torna in cima
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum

MessaggioInviato: Gio Mar 23, 2006 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

George Brown ha scritto:
Gi?...si partiva da una base troppo bassa Sad

Questo ? il problema.... Sad Think
DevilMax
Forumista misternoiano

MessaggioInviato: Gio Mar 23, 2006 5:40 pm    Oggetto: Re: Due chiacchere con Sergio Bonelli.... Rispondi citando

Enzo ha scritto:
Martin Mystere, il passaggio a bimestrale dopo un iniziale recupero, ? tornato al suo solito trend, compensato in parte dal costo maggiore del prezzo di copertina, che lascia qualcosa in pi? come margini.

Mi sa tanto che MM finir? per essere chiuso e mi dispiace Sad Non credo, infatti, che i margini lasciati dal prezzo di copertina consentiranno a lungo la "sopravvivenza" della testata. Non vorrei che la stessa cosa accadesse anche a Magico Vento, che ? passato alla bimestralit? per gli stessi motivi di MM.
Torna in cima
DevilMax
Forumista misternoiano

MessaggioInviato: Gio Mar 23, 2006 5:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Enzo ha scritto:
rakosi ha scritto:

Infatti, ti dir? che ho avuto l' impressione che con un altri numeri finali, forse sarebbe stato pi? facile....questi dati hanno rafforzato in Bonelli, la convinzione che il personaggio non sia pi? in sintonia con i tempi.... Sad

Scusate, ma 20000 lettori di Mister No non sono comunque una cifra sufficiente per "giustificare" la pubblicazione di uno Speciale annuale del pilota? Think
Torna in cima
Carson
Ranger del Forum - Moderatore Emerito
Ranger del Forum - Moderatore Emerito

MessaggioInviato: Gio Mar 23, 2006 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Voglio aggiungere anche il mio grazie a Enzo per le informazioni. Applause Applause
Ma la prossima volta digli di Tex...e di Nizzi... Whistle Whistle Laughing Cool Wink
Enzo

MessaggioInviato: Gio Mar 23, 2006 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carson ha scritto:
Voglio aggiungere anche il mio grazie a Enzo per le informazioni. Applause Applause
Ma la prossima volta digli di Tex...e di Nizzi... Whistle Whistle Laughing Cool Wink

Hai ragione, stavolta per? non mi sembrava il caso visto il suo stato di forma di fiondarmi nelle critiche, certo mi avesse detto invece che era in forma smagliante, chisss? cosa potevo dire.... Smile Wink .

News importante, nonostante gli acciacchi, le vendite non eccelse, l' et? non pi? verde, non mi ? sembrato intenzionato a vendere la sua attivit?, ne a smettere ai suoi 75 anni nel 2007, vi dir? che la cosa mi ha tranquilizzato alquanto, lunga vita a Sergione e alla sua fabbrica dei sogni..... Applause

Enzo.

Torna in cima
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM

MessaggioInviato: Ven Mar 24, 2006 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Enzo ha scritto:
Carson ha scritto:

Hai ragione, stavolta per? non mi sembrava il caso visto il suo stato di forma di fiondarmi nelle critiche, certo mi avesse detto invece che era in forma smagliante, chisss? cosa potevo dire.... Smile Wink .

News importante, nonostante gli acciacchi, le vendite non eccelse, l' et? non pi? verde, non mi ? sembrato intenzionato a vendere la sua attivit?, ne a smettere ai suoi 75 anni nel 2007, vi dir? che la cosa mi ha tranquilizzato alquanto, lunga vita a Sergione e alla sua fabbrica dei sogni..... Applause

Enzo.

lunga vita al Sergione, e un applauso ad Enzo Applause Applause Applause ; quale altro forum puo' vantare un utente amico del Sergione????
ti invidio......
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: