Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Adriano Spirito con la suspense
Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Ven Mar 05, 2004 5:38 pm Oggetto: AL ritorno a DARKWOOD |
|
|
INDIANI ...SPECIE MOHAUKS ....al ritorno a Darkwood oltre ai Trapper spero di ritrovare anche un p? della cultura di questo grande sfortunato popolo ! ...le loro tradizioni , il loro grandissimo rispetto per la natura ......il misticismo , la presenza della foresta che c'? ....non solo come sfondo ma che ? li , viva .. quasi respira ...vorrei vedere Zagor muoversi rapido al fianco di guerrieri indiani , agili e silenziosi come i puma ...vorrei sentirmi convolgere emotivamente , in qualche momento epico , vorrei rivedere Zagor schierato al fianco di Tonka in una epica battaglia ...il nostro eroe che esasperato come non mai ( da una situazione particolare) f? una cosa inconsueta ....si dipinge il volto con i colori di Guerra alla maniera degli indiani ...se non lui almeno Tonka ( lho sparata grossa !) ...insomma dopo la straordinaria odissea che sicuramente ci aspetta vorrei rivedere Darkwood a dosi massicce ! |
|
Torna in cima |
|
|
marco Zagoriano Expert
|
Inviato: Ven Mar 05, 2004 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Hai ragione. Ci vorrebbero questo genere di storie classiche ed epiche battaglie indiane! |
|
Torna in cima |
|
|
ospitex Zagoriano Junior
|
Inviato: Ven Mar 05, 2004 8:50 pm Oggetto: |
|
|
daccordissimo con adriano.l'epicit? pu? trovarsi benissimo anche non lontano da darkwood |
|
Torna in cima |
|
|
eskimo Zagoriano Medium
Registrato: 08/01/04 12:47 Messaggi: 98 Località: sardegna/lombardia
|
Inviato: Dom Mar 07, 2004 12:29 am Oggetto: |
|
|
A proposito del fiero popolo di Tonka,ho visto un documentario in cui si metteva in risalto il fatto che i MOHAWKS avessero uno spiccato "senso dell'equilibrio"nel vero senso del termine,tant'? vero che i loro discendenti erano ricercatissimi negli anni '20 e '30 per la costruzione dei grattacieli americani,proprio perch? pare...non soffrissero di vertigini,e quindi potevano tranquillamente lavorare anche ad altezze notevoli.
Qualcuno di voi mi sa dare una conferma?potrebbe essere uno spunto per una storia del nostro eroe... :o :o :o _________________ "la verit? e la giustizia non si trovano mai da una sola parte..." |
|
Torna in cima |
|
|
Vlad Frosa Onnivoro del forum
Registrato: 02/11/03 16:38 Messaggi: 14870 Località: Prov. Firenze
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Dom Mar 07, 2004 12:21 pm Oggetto: |
|
|
eskimo ha scritto: | A proposito del fiero popolo di Tonka,ho visto un documentario in cui si metteva in risalto il fatto che i MOHAWKS avessero uno spiccato "senso dell'equilibrio"nel vero senso del termine,tant'? vero che i loro discendenti erano ricercatissimi negli anni '20 e '30 per la costruzione dei grattacieli americani,proprio perch? pare...non soffrissero di vertigini,e quindi potevano tranquillamente lavorare anche ad altezze notevoli.
Qualcuno di voi mi sa dare una conferma?potrebbe essere uno spunto per una storia del nostro eroe... :o :o :o |
Pi? che equilibrio era coraggio !
per una storia di Zagor...mm . .. forse siamo un p? fuori contesto storico ...i primi Mohawks furono impiegati nella costruzione del ponte sul San Lorenzo nel 1886 e Zagor ? ambientato intorno al 1830 / 1840 - . |
|
Torna in cima |
|
|
luposolitario ADORATORE DELLA TAUTOU
Registrato: 03/12/03 10:35 Messaggi: 949 Località: Tortona (AL) presso TANA DEL LUPO
|
Inviato: Lun Mar 29, 2004 8:32 pm Oggetto: Re: AL ritorno a DARKWOOD |
|
|
Adriano ha scritto: | INDIANI ...SPECIE MOHAUKS ....al ritorno a Darkwood oltre ai Trapper spero di ritrovare anche un p? della cultura di questo grande sfortunato popolo ! ...le loro tradizioni , il loro grandissimo rispetto per la natura ......il misticismo , la presenza della foresta che c'? ....non solo come sfondo ma che ? li , viva .. quasi respira ...vorrei vedere Zagor muoversi rapido al fianco di guerrieri indiani , agili e silenziosi come i puma ...vorrei sentirmi convolgere emotivamente , in qualche momento epico , vorrei rivedere Zagor schierato al fianco di Tonka in una epica battaglia ...il nostro eroe che esasperato come non mai ( da una situazione particolare) f? una cosa inconsueta ....si dipinge il volto con i colori di Guerra alla maniera degli indiani ...se non lui almeno Tonka ( lho sparata grossa !) ...insomma dopo la straordinaria odissea che sicuramente ci aspetta vorrei rivedere Darkwood a dosi massicce ! |
Topic condivisibile |
|
Torna in cima |
|
|
One Eyed Jack Mister Forum 2012
|
Inviato: Mar Mar 30, 2004 12:53 pm Oggetto: |
|
|
eskimo ha scritto: | A proposito del fiero popolo di Tonka,ho visto un documentario in cui si metteva in risalto il fatto che i MOHAWKS avessero uno spiccato "senso dell'equilibrio"nel vero senso del termine,tant'? vero che i loro discendenti erano ricercatissimi negli anni '20 e '30 per la costruzione dei grattacieli americani,proprio perch? pare...non soffrissero di vertigini,e quindi potevano tranquillamente lavorare anche ad altezze notevoli.
Qualcuno di voi mi sa dare una conferma? |
Mi sembra di ricordare che in una qualche storia di Nick Raider si citasse questo fatto... ma non ricordo esattamente quale... |
|
Torna in cima |
|
|
SuperRaffo Zagoriano Advanced
|
Inviato: Mar Mar 30, 2004 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Leggetevi al riguardo il bel saggio 'Dovuto agli Irochesi' (EDT), l? ? spiegato tutto.
Tornando all'argomento di questo topic non posso che condividere gli auspici di Adriano: speriamo sia una Darkwood viva e presente quela che attende Zagor e Cico al ritorno da questa trasferta, e non una semplice presenza di sottofondo, un contesto sfuocato.
Ciao, Raf |
|
Torna in cima |
|
|
Trampy APPLE MANIACO
|
Inviato: Mer Mag 19, 2004 12:59 pm Oggetto: giustissimo |
|
|
le storie non ambientate a Darkwood spesso mi danno una sensazione di .....fuori posto!!!!! Codivido in pieno vogliamo Zagor al fianco dei suoi fratelli rossi in un avventura tutta azione |
|
Torna in cima |
|
|
diego Viaggiatore del Forum
|
Inviato: Ven Giu 18, 2004 7:20 am Oggetto: |
|
|
la storia degli indiani che non soffrono di vertigini ? risaputa...
il libro segnalato spiega ogni particolare al riguardo...
io ricordo che da piccolo questa cosa l'ho appresa per la prima volta sull'album di figurine della Panini dedicato al West, anno 1976...
riguardo al RITORNO a DARKWOOD vedrei bene HELLINGEN ad attendere Zagor, magari non a al ritorno di questo viaggio bens? al prossimo perch? sono sicuro che ci saranno altri viaggi mentre non sono invece certo che Hellingen torner? cos? tanto presto...
personalmente spero in una sua apparizione nel giro di due anni ovviamente al RITORNO a DARKWOOD del nostro Zagor da uno dei suoi viaggi...
come del resto ? gi? successo in pi? di un'occasione.... |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Gio Lug 21, 2005 4:04 pm Oggetto: |
|
|
visto che al ritorno a Darkwood non manca moltissimo .....riporto in auge il topic ... |
|
Torna in cima |
|
|
Ladro di ombre LAURENTIANO DEL FORUM
Registrato: 05/02/04 15:52 Messaggi: 12037 Località: giallorosso se vestono da Mc Donald
|
Inviato: Ven Lug 22, 2005 8:06 am Oggetto: |
|
|
comunque al ritorno a darkwood ad attenderci ci sara ' un certo signor Skull; poi come dice Adriano anch'io vorrei darkwwood a dosi massicce con grandi storie indiane ad ampio respiro _________________ Non me la merito...... |
|
Torna in cima |
|
|
Super Mark Vagabondo del Forum
Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50934 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Mer Lug 27, 2005 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Ladro di ombre ha scritto: | comunque al ritorno a darkwood ad attenderci ci sara ' un certo signor Skull; poi come dice Adriano anch'io vorrei darkwwood a dosi massicce con grandi storie indiane ad ampio respiro |
Di tutto un po' sarebbe l'ideale ...
A presto, _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone |
|
|
Torna in cima |
|
|
Ladro di ombre LAURENTIANO DEL FORUM
Registrato: 05/02/04 15:52 Messaggi: 12037 Località: giallorosso se vestono da Mc Donald
|
Inviato: Gio Ago 04, 2005 10:01 am Oggetto: |
|
|
la saga nordica poteva essere un buon inizio per zagor in europa per svariati mesi... _________________ Non me la merito...... |
|
Torna in cima |
|
|
|