Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ospitex Zagoriano Junior
|
Inviato: Gio Ott 12, 2006 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Adriano ha scritto: | recenti studi sembrano indicare che l'invisibilit? sia tecnicamente possibile ...ma uno degli inconvenienti di tale potere sembra essere la cecit? completa ... se si ? invisibili non si riesce a vedere nulla ...cio? non si viene visti ma neanche si pu? vedere . |
un pastore tedesco invisibile ? la soluzione |
|
Torna in cima |
|
|
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE
|
|
Torna in cima |
|
|
ospitex Zagoriano Junior
|
Inviato: Gio Ott 12, 2006 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | Ma non vedrebbe un tazzo manco lui! |
|
|
Torna in cima |
|
|
Baltorr Fotoreporter del Forum
|
Inviato: Gio Ott 12, 2006 2:44 pm Oggetto: |
|
|
felipecayetano ha scritto: | Spiritello Fran ha scritto: | Ma non vedrebbe un tazzo manco lui! |
|
S?, ma annuserebbe.... _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
|
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE
|
|
Torna in cima |
|
|
DexterGreen82 forumista dal topic deserto
Registrato: 02/04/07 22:51 Messaggi: 3209 Località: Magliolo (SV)
|
Inviato: Gio Gen 10, 2008 5:25 pm Oggetto: |
|
|
I disegni secondo me si distaccano troppo dai canoni zagoriani,la trama poi non mi ha convinto molto _________________ [url=http://digilander.libero.it/tavoleedisegni/]
Mi presento!Io sono Dexter Green,esploratore e archeologo..." |
|
Torna in cima |
|
|
Super Mark Vagabondo del Forum
Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50934 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Dom Gen 13, 2008 8:50 pm Oggetto: |
|
|
DexterGreen82 ha scritto: | I disegni secondo me si distaccano troppo dai canoni zagoriani,la trama poi non mi ha convinto molto |
Ma no ? _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone |
|
|
Torna in cima |
|
|
Mohican Dylaniato del forum.
|
Inviato: Mar Dic 30, 2008 7:24 pm Oggetto: |
|
|
Testi 6-
Disegni 5+
Non sapevo che il soggetto di questa storia fosse di Nolitta in persona ; vero o non vero la storia regge su delle basi solide, Canzio non ? Castelli, e in questo caso si vede la differenza in positivo; lo svolgersi degli eventi ? meno grottesco e pur nell'assurdit? dello spunto centrale (l'invisibilit?, appunto) questo ? un western classico, con tipiche cit? di frontiera e tipici fortini militari, nonch? un'intera sequenza ambientata in pieno deserto (<<...ancora una volta, il selvaggio grido di Zagor si alza nel cielo terso del West...>>); un'episodio classico, in fondo, dove l'elemento fantascientifico ? dato dal redivivo professor Verybad, il cui aspetto simpaticamente grottesco va a nozze con il tratteggio di Pini...
A me questa storia non ? dispiaciuta, pur riconoscendo che non sia un capolavoro e che ci siano parecchie ingenuit? o forzature...
L'inizio mi rimane impresso per la spassosa gag della cucina cinese (gli indimenticabili quanto improbabil semi di arachide con peperoncini rossi di Canton e cipolle al fosforo del Sinkiang in salsina piccante di cetrioli mongoli ... ) e per il manifestarsi (assai precipitoso) della minaccia invisibile (la morte dello sceriffo Brady e del bancario); il piano escogitato da Zagor e dagli ufficiali di Fort Jericho ? astuto ma IMO molto azzardato, in fondo stavano mandando a morire allegramente qualche soldato , e meno male che almeno Zagor ha un pensiero per quei poveri disgraziati a pag.61 nella festa generale ; la sequenza della diligenza vede il primo scontro con l'uomo invisibile che si rivela essere Jim Kelly (molto fortuitamente riuscito a entrare in possesso della pozione ), sembra gi? tutto finito...
Gradevole la festa degli ufficiali, con un Cico impegnato a corteggiare un'orrenda femmina piniana e Zagor che tenta di fare l'indiano con la figlia del colonnello , ma non bastano belle donne e brindisi vari per far dimenticare a Zagor che l'esercito non vede al di l? del proprio tornaconto; forse ? proprio qui che si vede la mano di Nolitta, con il Je accuse (che poi in realt? non erano volate parole cos? grosse ) e il successivo incendio a Fort Jericho, Zagor che lascia con un palmo di naso tutti e si porta via il frutto della tentazione...
Qui si apre la parte meno lineare della storia, quella pi? campata in aria, al di l? della tenebrosa atmosfera del cimitero e dell'insolito scontro tra invisibili; Canzio ha voluto inserire il tradimento del losco maggiore Parker in modo da giustificare il ravvedimento del colonnello Hudson nei confronti di Zagor, ma non ? che abbia particolarmente convinto...
Menzione finale per la vendetta del Cico invisibile ai danni di un terrorizzato Drunky Duck...
Per quanto riguarda i disegni, dir? un eresia ho notato una ricerca di linearit? da parte di Pini, figure meno ribelli all'interno delle vignette, anche se i risultati sono sempre quelli che sono ; ho notato anche qualche richiamo a Donatelli nelle sequenze notturne, ma il chiaroscuro piniano ? poco pi? di un imbrattamento d'inchiostro...
Cover davvero ben fatte....
_________________ Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about. |
|
Torna in cima |
|
|
Baltorr Fotoreporter del Forum
|
Inviato: Mer Dic 31, 2008 12:17 pm Oggetto: |
|
|
prova _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
|
George Brown Presenza discreta del forum
Registrato: 07/11/03 20:54 Messaggi: 7140 Località: Torino - Darkwood
|
Inviato: Lun Gen 05, 2009 1:07 pm Oggetto: |
|
|
mister tego ha scritto: | Quello che toccava Ferri in quel periodo era oro a 50000 carati |
|
|
Torna in cima |
|
|
Mauro Tozzi Zagoriano Expert
|
Inviato: Dom Feb 06, 2011 10:33 pm Oggetto: |
|
|
Segnalo un'incongruenza: quando nel saloon di Wheeling il colonnello Hudson presenta a Zagor il maggiore, lo chiama Franklin Parker, ma quando Parker affronta Zagor nel cimitero gli dice invece di chiamarsi Oliver. Ma qual ? il nome giusto? |
|
Torna in cima |
|
|
apomorfina Zagoriano Advanced
|
Inviato: Ven Ott 28, 2011 10:42 am Oggetto: |
|
|
La domanda, come in tutte le storie che trattano di invisibilit?, nasce spontanea: come fa il siero a rendere invisibile anche gli indumenti? E se rende invisibili gli indumenti, perch? non succede la stessa cosa con le pistole e i fucili (che invece fluttuano, con un effetto molto scenico, in aria)?
ma anche |
|
Torna in cima |
|
|
Corwin Informatico Del Forum!!!
Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
|
Torna in cima |
|
|