Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ospitex Zagoriano Junior
|
Inviato: Dom Feb 25, 2007 1:42 pm Oggetto: |
|
|
|
|
Torna in cima |
|
|
John Condor Zagoriano Junior
|
Inviato: Dom Feb 25, 2007 9:14 pm Oggetto: |
|
|
Mi associo ai complimenti. Per una volta Demian ? stato qualcosa di pi? di un scorrevole passatempo... ? stata una lettura interessante, disincantata e amara. Coraggioso il riferimento all'omosessualit? della co-protagonista. Si ? ritratto un quadro di intimit? sincero, senza scadere negli stereotipi o nel cattivo gusto. _________________
Windows Live Spaces: I 3 Giorni del Condor |
|
Torna in cima |
|
|
Corwin Informatico Del Forum!!!
Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
|
Torna in cima |
|
|
stimeex Uomo dei cartonati
Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50353 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Sab Mar 10, 2007 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella ed evocativa!
_________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
|
|
Torna in cima |
|
|
Cain68 Organizzatore del forum
Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38398 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Lun Mar 12, 2007 11:42 am Oggetto: |
|
|
corwin ha scritto: | la cover di aprile
|
Bella cover. _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Lun Mar 12, 2007 11:42 am Oggetto: |
|
|
Preso oggi il numero di marzo. _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
|
Enzo Grande Spirito Bonelliano del Forum
|
Inviato: Mar Mar 13, 2007 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Nessuno ha letto il nuovo numero di Demian, Vite Spezzate, notevole anche stavolta, ? il secondo numero molto amaro, dopo quello sugli Snuff Movies, letto di un fiato senza pause, comincia a dispiacermi, vedere la fine della serie... _________________ Enzo.
Carissimo Sergio, un grazie infinito per tutti i sogni che mi hai regalato.
Sergio Bonelli Editore Forever |
|
Torna in cima |
|
|
ospitex Zagoriano Junior
|
Inviato: Mar Mar 13, 2007 9:58 pm Oggetto: |
|
|
comprato oggi |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Mar Mar 13, 2007 10:04 pm Oggetto: |
|
|
felipecayetano ha scritto: | comprato oggi |
Leggilo allora, cosa aspetti e poi dimmi cose ne pensi.... _________________ Enzo.
|
Torna in cima |
|
|
ospitex Zagoriano Junior
|
Inviato: Mar Mar 13, 2007 10:15 pm Oggetto: |
|
|
lo far? subito |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Mar Mar 13, 2007 10:17 pm Oggetto: |
|
|
felipecayetano ha scritto: | lo far? subito |
Non pretendo tanta velocit?....fai pure con calma.... _________________ Enzo.
|
Torna in cima |
|
|
ospitex Zagoriano Junior
|
Inviato: Mar Mar 13, 2007 11:22 pm Oggetto: |
|
|
e invece no, cupolone (coff coff) ? sinonimo di efficienza
storia che ? un pugno nello stomaco, come la precedente
non c'? molto approfindimento psicologico in demian....i personaggi son quelli, abbastanza stereotipati (il bullo del carcere, il poliziotto integerrimo con figlia drogata, il poliziotto corrotto, i criminalucoli vari)......convenzionale anche l'intreccio tutto sommato, nulla di non gi? visto altre volte...ma ci? non toglie che le storie siano godibili e funzionino prese per quello che sono....un sano disimpegno, robustpo e che avvince.
molto ben reso anche in questo numero lo sporco universo marsigliese, popolato di personaggi (anche quelli che dovrebbero esser buoni) dalle molte ombre forse troppe.....dal carcere, ai vicoli malsani alla centrale di polizia, alla famiglia stessa dell'integerrimo bernard il tanfo di corruzione/perdizione e disperazione ? quasi opprimente
ottimo come sempre l'aleggiare del fetentone.....prevedo un reddere actionem fenomenale fra lui e demian...il cui essere baccal? comincia ? ormai sopportabile, in quanto si ? capito che ? funzionale al personaggio......non l'avrei mai detto
ancora una volta straziante il finale...non me l'aspettavo davvero arrivati a quel punto
insomma un numero che si inserisce nel trendo positivo (anche i disegni purtroppo ) e prepara un finale che si annuncia succulento!!!!
BLAME BRED SCIALBON, W DEMIAN |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Mer Mar 14, 2007 8:56 am Oggetto: |
|
|
Enzo ha scritto: | Nessuno ha letto il nuovo numero di Demian, Vite Spezzate, notevole anche stavolta, ? il secondo numero molto amaro, dopo quello sugli Snuff Movies, letto di un fiato senza pause, comincia a dispiacermi, vedere la fine della serie... |
Direi che la qualit? delle storie si sta elevando, peccato che si avvicina anche la chiusura della serie.
Comunque stavolta Demian ? protagonista assoluto di una storia molto dura e drammatica, con l'onesto poliziotto ostaggio di un vile ricatto ed una famiglia davvero tremenda.
Durissima poi la fine della storia, onestamente non me lo aspettavo, per? d? maggiore credibilit? al tutto.
Adesso aspetto con trepidazione il nuovo numero dove credo ci verranno svelati alcuni dei segreti dell'origine di Demian e della Fraternit?. _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
|
Torna in cima |
|
|
Magic Wind Iper Zagoriano
Registrato: 07/06/06 10:28 Messaggi: 7706 Località: patrie galere di SCLS
|
Inviato: Mer Mar 14, 2007 9:42 am Oggetto: |
|
|
acquistato ieri, devo ancora leggerlo ma la qualit? dei disegni mi ? sembrata davvero scadente... _________________ ROSICATA LIBARA!
www.filmwestern.blogspot.com |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Mer Mar 14, 2007 9:45 am Oggetto: |
|
|
Magic Wind ha scritto: | acquistato ieri, devo ancora leggerlo ma la qualit? dei disegni mi ? sembrata davvero scadente... |
Il parco disegnatori di Demian, a mio parere ? uno dei meno interessanti, all' interno della Bonelli, purtroppo. _________________ Enzo.
|
Torna in cima |
|
|
|