|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Mer Giu 20, 2007 6:49 pm Oggetto: NEMROD |
|
|
Nemrod ? un progetto fumettistico ambizioso che abbraccia pi? generi.
Se da un lato la connotazione dei personaggi come pure le ambientazioni rimandano a scenari puramente fantasy, ? possibile rintracciare elementi storici, esoterici e mistici che inevitabilmente rievocano il filone letterario tracciato da Dan Brown nel suo Codice da Vinci. Non ? un caso che nell?intreccio di Nemrod, i templari la facciano spesso da padrone.
Ma Nemrod strizza l?occhio anche ad altri generi, come ad esempio l?horror, e lo fa raffigurando il nemico nella Bestia 666, tipica figura biblica nonch? elemento caratterizzante di una moltitudine di film e libri del terrore.
Ci? che ci ha colpito, nel momento in cui ci ? stato presentato il progetto Nemrod ? stato da un lato la forza narrativa della storia e la bellezza dei disegni di Celoni dall?altro. Per garantire una continuit? nella qualit? delle tavole sono stati chiamati a dar manforte alcuni giovani cresciuti nello staff di Lazarus Leed e di Jonathan Steele come Ivan Vitolo, Matteo Mosca, Sergio Gerasi, Fabiano Ambu ecc.
La storia di Nemrod si dipaner? in 12 numeri e l?avventura comincer? nelle edicole italiane da Novembre 2007.
Altre informazioni sul sito della Star, da cui si pu? accedere al forum della serie in cui intervengono gli autori
http://www.starcomics.com/nemrod/index.html
PS in uscita c'? anche un'altra serie sempre della Star, ma ora non ho voglia di aprire un altro topic _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.
Ultima modifica di Andrew Cain il Mer Giu 20, 2007 7:13 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Mer Giu 20, 2007 7:00 pm Oggetto: |
|
|
...Cos?, come narrato dalle profezie, nel momento in cui il male sembra trionfare sopra ogni cosa, il bene gioca la sua carta pi? strana e misteriosa: e un antico potere si risveglia, trasformando tutto ci? che tocca in un'unica squadra di personaggi eccezionali chiamati cos? a divenire eroi. L'ultimo templare, un grande alchimista, un commissario stravagante, due ragazzi decisamente speciali. Su di loro e con loro la potenza di Nemrod, il cacciatore nel cospetto del Signore: il nemico giurato della Bestia 666 dell'Apocalisse e di tutti i suoi demoni. Il nome pi? temuto ai quattro angoli dell'inferno e della... terra!
E' infatti qui ed ora che si svolgeranno le avventure dei nostri, nel mondo di oggi, contro un male che ormai ? diffuso ovunque coi suoi tentacoli osceni e divoranti, e che il potere del cacciatore costringer? a mostrarsi per quel che ? davvero: feccia infernale!
E allora via con Paolo ed Hiram, Bernard e Yanni, Eug?ne e tutti gli altri eroi e cavalieri che via via s'aggiungeranno, perduti e ritrovati in mille avventure rocambolesche capaci di rappresentare un'unica, emozionantissima battuta di caccia contro i mille volti della Bestia 666 e dei suoi satanici figli.
Una caccia senza tregua e sino all'ultimo respiro. Una guerra globale senza esclusione di colpi che ci porter? tra i grattacieli di New York come tra le vette del Tibet, tra le giungle africane come tra i palazzi incantati di Praga, sulla Higlands come nel cuore di Milano e delle pi? misteriose citt? italiane, in India come nei deserti dell'Arizona e tra le foreste dello Yukon. E poi Haiti, Brasile, Romania e Medio Oriente, Cina, Russia e Giappone ed ovunque vi siano demoni da distruggere, vite umane da salvare, una natura da proteggere e torti da riparare ingiustamente subiti da gente di buona volont?.
Stregoni, orchi e malvagi, fate bene a tremare al suo nome.
Nemrod: dopo cinquemila anni, il cacciatore ? tornato!
(Andrea Aromatico) _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO. |
|
Torna in cima |
|
|
Corwin Informatico Del Forum!!!
Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
|
Torna in cima |
|
|
One Eyed Jack Mister Forum 2012
|
Inviato: Gio Giu 21, 2007 8:31 am Oggetto: |
|
|
Una nuova iniziativa fumettistica ? l'ennesima prova che la tanto celebrata crisi ? una bubbola...
Non mi sogno lontanamente di acquistarlo , per? saluto con favore questo fermento di iniziative! _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
|
belaMikosi Zagoriano Expert
Registrato: 11/11/06 21:48 Messaggi: 2289 Località: Transylvania
|
Inviato: Gio Giu 21, 2007 9:40 am Oggetto: |
|
|
corwin ha scritto: | mi incuriosisce... lo prender? |
Credo che anch'io lo acquister?, grazie per l'informazione Andrew. _________________
In una malinconica giornata di pioggia, Cico trova casualmente il ritratto dei genitori di Zagor e spinge l'amico a narrargli il suo passato |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Gio Giu 21, 2007 12:43 pm Oggetto: |
|
|
Bravi, non seguite l'esempio del Guercione _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
CIAO, SERGIO. |
|
Torna in cima |
|
|
Corwin Informatico Del Forum!!!
Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
|
Torna in cima |
|
|
Roberto Manti Zagoriano Expert
Registrato: 21/01/07 19:43 Messaggi: 1278 Località: Condofuri Marina
|
Inviato: Gio Giu 21, 2007 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Sembra interessante, vedremo
Ro. Ma. |
|
Torna in cima |
|
|
jupiter973 Il Pasturone Del Forum
Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20567 Località: Grifolandia
|
Inviato: Ven Giu 22, 2007 4:10 am Oggetto: |
|
|
Qualche anticipazione...
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
|
jupiter973 Il Pasturone Del Forum
Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20567 Località: Grifolandia
|
Inviato: Ven Giu 22, 2007 4:17 am Oggetto: |
|
|
Fabio Celoni
Fabiano Ambu
Sergio Gerasi
Matteo Mosca
Matteo Mosca
Ivan Vitolo _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
|
God87 Zagoriano Super
|
Inviato: Ven Giu 22, 2007 10:56 am Oggetto: |
|
|
I disegni sono decisamente notevoli (cos? come trovo molto buoni quelli di Khor: anch'io ho preso questi due numeri zero), ma non mi fido minimamente dal fatto che ? la star a pubblicarli.... Non so perch? ma sento che rischiano di essere schifezze |
|
Torna in cima |
|
|
stimeex Uomo dei cartonati
Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50446 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Sab Giu 23, 2007 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Penso che li prender?....
Ma son iformato Bonelli? _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
|
|
Torna in cima |
|
|
God87 Zagoriano Super
|
Inviato: Sab Giu 23, 2007 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Rileggendo il numero zero sembra che tra i personaggi del fumetto ci sia la nipote di Stalin: ? ufficiale, lo compro! |
|
Torna in cima |
|
|
rimatt Iper Zagoriano
|
Inviato: Sab Giu 23, 2007 5:59 pm Oggetto: |
|
|
Questo Ivan Vitolo sembra un incrocio tra Celoni e Laurenti... Notevole! |
|
Torna in cima |
|
|
stimeex Uomo dei cartonati
Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50446 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Sab Giu 23, 2007 7:05 pm Oggetto: |
|
|
God87 ha scritto: | Rileggendo il numero zero sembra che tra i personaggi del fumetto ci sia la nipote di Stalin: ? ufficiale, lo compro! |
_________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
|
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|