Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
George Brown Presenza discreta del forum
Registrato: 07/11/03 20:54 Messaggi: 7140 Località: Torino - Darkwood
|
Inviato: Mar Lug 03, 2007 6:58 am Oggetto: I guerrieri della notte (nn. 504-505) |
|
|
Preso ora...
s
p
o
i
l
e
r
Nella posta, disamina sugli anacronismi
(telegrafo, ferrovie e mitragliatrice) |
|
Torna in cima |
|
|
Giampiero Belardinelli Index Man
|
Inviato: Mar Lug 03, 2007 11:39 am Oggetto: |
|
|
Preso mezz'ora fa; i disegni sono di altissimo livello.
A stasera la lettura.
At? logo _________________ Nessuno è come Ulisse!
A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!
Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam
http://giampierob2.blogspot.com
Herbalife, Nutrizione e Benessere! |
|
Torna in cima |
|
|
Patrick Wilding L'uomo volante
|
Inviato: Mar Lug 03, 2007 1:11 pm Oggetto: |
|
|
Preso e letto..
S
P
O
I
L
E
R
Trama che appassiona, con un rendez vous condito dal classico scontro Zagor/Rochas (peraltro dedicandogli il minimo sindacale e che avrei, invece, preferito con molto pi? spazio) che avvia l'inizio della storia. Lupo Valoroso si dimostra degno del suo nome, Shamrock sembra davvero imbattibile....le premesse per una storia che si far? ricordare ci sono tutte, con Zagor che non esita a buttarsi nella tana del lupo. _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari. |
|
Torna in cima |
|
|
rimatt Iper Zagoriano
|
Inviato: Mar Lug 03, 2007 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Lette le prime cinquanta pagine. Finora, la storia ? MAGNIFICA.
|
|
Torna in cima |
|
|
MarioCX Zagoriano Expert
|
Inviato: Mer Lug 04, 2007 8:21 am Oggetto: |
|
|
Letta questa mattina sul treno.
Mah...la storia ? abbastanza avvincente e "va gi? bene" senza intoppi.
Forse ? un po' tagliata con l'accetta in certi passaggi e anche Zagor ha un comportamento "legnoso".
Non parlo di disegni, ma di "modus operandi".
Nel complesso non mi pare una storia ai livelli di quelle che l'hanno immediatamente preceduta. |
|
Torna in cima |
|
|
Zoltan Spirito con la Daga
Registrato: 23/05/06 18:48 Messaggi: 6869 Località: La magliana Forever!!!
|
Inviato: Mer Lug 04, 2007 10:42 am Oggetto: |
|
|
Letto stamani, approfittando di un giorno libero. La storia ? molto interessante, ottimi come sempre i disegni di Laurenti. _________________ Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE |
|
Torna in cima |
|
|
psycho310 Zagoriano Advanced
Registrato: 20/04/06 18:46 Messaggi: 236 Località: Somma Lombardo (VA)
|
Inviato: Mer Lug 04, 2007 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Gran bell'inizio..storia abbastanza drammatica e accattivante! _________________ W la trama atlantidea!! |
|
Torna in cima |
|
|
DexterGreen82 forumista dal topic deserto
Registrato: 02/04/07 22:51 Messaggi: 3209 Località: Magliolo (SV)
|
Inviato: Mer Lug 04, 2007 3:31 pm Oggetto: |
|
|
La teama ? avvincente e i disegni stupendi _________________ [url=http://digilander.libero.it/tavoleedisegni/]
Mi presento!Io sono Dexter Green,esploratore e archeologo..." |
|
Torna in cima |
|
|
Negative Indiano promosso Scout del forum
Registrato: 09/01/06 18:45 Messaggi: 7889 Località: Busti grandi
|
Inviato: Mer Lug 04, 2007 6:21 pm Oggetto: |
|
|
un albo che si legge tutto d'un fiato e tiene alte le aspettative per la sua conclusione...non vedo l'ora di vedere zagor o l'altrettanto valente lupo coraggioso combattere contro il cinese e shamrock...simpatiche le gags di cico...
per i disegni
solo una vignetta non mi ha convinto...mi ? sembrata "strana": la prima di pagina 97 _________________ ..::Negative::.. |
|
Torna in cima |
|
|
Baltorr Fotoreporter del Forum
|
Inviato: Mer Lug 04, 2007 8:40 pm Oggetto: |
|
|
Negative ha scritto: | solo una vignetta non mi ha convinto...mi ? sembrata "strana": la prima di pagina 97 |
E' vero! D? quasi l'impressione che si sia ottenuta una vignetta unica unendo due vignette pi? piccole..... _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
|
Negative Indiano promosso Scout del forum
Registrato: 09/01/06 18:45 Messaggi: 7889 Località: Busti grandi
|
Inviato: Mer Lug 04, 2007 8:45 pm Oggetto: |
|
|
Baltorr ha scritto: | Negative ha scritto: | solo una vignetta non mi ha convinto...mi ? sembrata "strana": la prima di pagina 97 |
E' vero! D? quasi l'impressione che si sia ottenuta una vignetta unica unendo due vignette pi? piccole..... |
gi?...e a fianco alla didascalia c'? una discontinuit? nei tratti del cielo...bah...chiss?... _________________ ..::Negative::.. |
|
Torna in cima |
|
|
ospitex Zagoriano Junior
|
Inviato: Mer Lug 04, 2007 9:37 pm Oggetto: |
|
|
? una storia bella "compatta", scorrevole e ben congegnata nei meccanismi narrativi.
pochi fronzoli ma tanta azione, personaggi incisivi, dialoghi efficaci....oltre che disegni strepitosi (non che ne dubitassi, of course )
la seconda parte sembra poter essere ancor pi? avvincente, con risvolti anche non scontati
quale sar? il REALE potere dell'amuleto? magico o (come penso io) "placebo"
si vedr?.....per l'intanto......giudizio LARGAMENTE positivo |
|
Torna in cima |
|
|
MAX Zagoriano Junior
|
Inviato: Gio Lug 05, 2007 1:54 pm Oggetto: |
|
|
Vedo che tutti siete entusiasti dei disegni di questa storia.
Ho molta stima di Laurenti e lo considero uno dei pi? bravi disegnatori dello staff zagoriano. Tuttavia, in questa storia ritengo che gli stessi siano meno accurati rispetto ai suoi precendenti lavori. In molte vignette il volto di Zagor ? disegnato quasi frettolosamente.
Pertanto il mio voto sui disegni ? 6,5.
La storia ? scorrevole e piacevole, con un susseguirsi di azioni. Peccato che non sia stato dato maggiore spazio al rendez-vous e ai nostri amici trappers.
Voto albo: 7 |
|
Torna in cima |
|
|
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Gio Lug 05, 2007 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Negative ha scritto: | Baltorr ha scritto: | Negative ha scritto: | solo una vignetta non mi ha convinto...mi ? sembrata "strana": la prima di pagina 97 |
E' vero! D? quasi l'impressione che si sia ottenuta una vignetta unica unendo due vignette pi? piccole..... |
gi?...e a fianco alla didascalia c'? una discontinuit? nei tratti del cielo...bah...chiss?... |
Quasi sicuramente erano due vignette singole e la didascalia era pi? grossa..che occhio che avete per? _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO. |
|
Torna in cima |
|
|
ermann66 Zagoriano Expert
Registrato: 09/11/06 19:05 Messaggi: 2213 Località: Italia/Sicilia/Palermo
|
Inviato: Gio Lug 05, 2007 5:18 pm Oggetto: |
|
|
Proprio una bella storia non vedo l'ora di leggere il prossimo numero .
Molto belli anche i disegni ! _________________ Viva lo spirito con la scure !
Forza Juveeeeeeeee |
|
Torna in cima |
|
|
|