Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
cama69 Iper Zagoriano
|
Inviato: Ven Apr 03, 2009 8:29 pm Oggetto: |
|
|
Buon avvio della storia mi ? piaciuta.
Ancora non si capisce cosa vuole fare Ylemia, dall'ultima tavola dell'albo si evince che vuole avere Wallace, mi chiedo perch? non ? andata subito da lui, invece vuole dirigersi da le loup, avr? un suo piano che ci sar? svelato nei successivi episodi.
Credo che Rauch meriti un plauso per quest'inizio alquanto intrigante, ovviamente ? presto per esprimere giudizi, per? tra i contrabbandieri di Le Loup, gli Indiani ribelli, i non morti e Ylenia la vampira mi sembra che ci siano tutte le premesse per una bella storia.
Belli e adatti alla storia i disegni di Della Monica, devo dire che la rappresentazione di Cico ? favolosa _________________
Burattini ha scritto: | Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove. |
|
|
Torna in cima |
|
|
diego Viaggiatore del Forum
|
Inviato: Sab Apr 04, 2009 8:44 am Oggetto: |
|
|
Lucero_91 ha scritto: | Inizio abbastanza promettente, ? la prima storia che leggo con Ylenia Varga, quindi sono particolarmente curioso...
Molto belli i disegni di Della Monica.
PS: secondo il vostro parere, non poteva essere evitato il sogno di Zagor? |
Ti dir?: il sogno di Zagor ? la parte che ho pi? gradito di questa prima puntata...
Per ora posso solo dire che Jacopo ha fatto un buon lavoro ben gestendo in questa fase iniziale un personaggio di certo calibro come la bella vampira, vedremo il seguito che si preannuncia interessante...
Un merito ulteriore va fatto se consideriamo che Ylenia non ? suo personaggio e come tutti sappiamo i personaggi altrui sono sempre quelli pi? rognosi da trattare...
comunque il soggetto ? buono, almeno per ora... |
|
Torna in cima |
|
|
diego Viaggiatore del Forum
|
Inviato: Sab Apr 04, 2009 8:46 am Oggetto: |
|
|
dimenticavo: mi aggiungo anch'io a coloro che hanno gradito il richiamo a quella stupenda storia che ? Tragico Carnevale da buon zagoriano di "vecchia data"... |
|
Torna in cima |
|
|
MAX Zagoriano Junior
|
Inviato: Sab Apr 04, 2009 10:41 am Oggetto: |
|
|
Letto tutto d'un fiato. Ottima sceneggiatura, molto belli i disegni. Di certo non ci si annoia leggendo questo primo albo di Rauch, visto il susseguirsi degli eventi. Lo stile narrativo ricorda in parte quello di Boselli. Gi?, Boselli...
Speriamo che il prossimo albo sia altrettanto bello. |
|
Torna in cima |
|
|
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Sab Apr 04, 2009 11:00 am Oggetto: |
|
|
MAX ha scritto: | Lo stile narrativo ricorda in parte quello di Boselli. Gi?, Boselli...
|
Quoto |
|
Torna in cima |
|
|
ElEmperador Iper Zagoriano
|
Inviato: Sab Apr 04, 2009 11:47 am Oggetto: |
|
|
diego ha scritto: | dimenticavo: mi aggiungo anch'io a coloro che hanno gradito il richiamo a quella stupenda storia che ? Tragico Carnevale da buon zagoriano di "vecchia data"... |
Yes for me who love a lot Louisiana,(visited twice), that story is among top 5.
I am curious to see this new story in good odd N'Awlins.. _________________ E M P
https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw |
|
Torna in cima |
|
|
Zarkoff Diamante pazzo del Forum
Registrato: 04/02/09 19:16 Messaggi: 19362 Località: Regno Sabaudo
|
Inviato: Sab Apr 04, 2009 12:19 pm Oggetto: |
|
|
Letto, finalmente!
S
P
O
I
L
E
R
Credo sia un po' presto per i giudizi, in ogno caso mi sembra un buon inizio... narrazione fluida, characters ben delineati (ad es. il marinaio Williams, molto bella la scena in cui non sapendo sparare tira il fucile in faccia a un nemico), disegni di Della Monica magistrali soprattutto IMHO nelle scene al porto. In sostanza comunque in questo albo si mette molta carne al fuoco, spero che il proseguimento della vicenda mantenga le promesse _________________
lupo bianco ha scritto: | In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale |
|
|
Torna in cima |
|
|
Mauro Tozzi Zagoriano Expert
|
Inviato: Sab Apr 04, 2009 12:30 pm Oggetto: |
|
|
S
P
O
I
L
E
R
Bella e allo stesso tempo terribile la parte finale dell'albo che mostra i briganti visti all'inizio trasformati in vampiri da Ylenia! |
|
Torna in cima |
|
|
Mister No Pilota alcolico del forum
|
Inviato: Dom Apr 05, 2009 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo inizio: gran bell'albo che, tra flashback e continui cambi di scena, mantiene il ritmo molto serrato nonostante si tratti di una parte introduttiva. Ogni pagina ti invoglia a passare alla successiva
Supercomplimenti a Jacopo (che per me resta in assoluto uno dei migliori acquisti fra i giovani sceneggiatori)
Speriamo che gli altri due numeri siano altrettanto all'altezza di questa prima parte _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
|
ospitex Zagoriano Junior
|
Inviato: Dom Apr 05, 2009 2:36 pm Oggetto: |
|
|
primo albo molto bello...direi BURATTINIANO, visto che al pari di moreno, jacopo riesce a realizzare un sapiente equilibrio fra introduzione degli elementi che caratterizzeranno la storia, gli inevitabili (e salutari!) bivi narrativi e gli altrettanto auspicabili momenti di disimpegno (una bella scazzottata e una canzoncina/chicca con capitombolo di cico!)
il tutto condito da tanto pathos, merc? dell'ambientazione vampiresca pathos tanto nel senso orrorifico, che in quello di non sapere dove voglia andare a parare ylenia!!!
ylenia apre e chiude l'albo (con un breve, efficacissimo, intermezzo onirico), in modo tanto efficace che pur essendo presente in poche vignette ? immanente in ogni vignetta!
come se ci? non bastasse, c'? pure l'enigma le loup, anche lui finora invisibile eppure immanente, visto che lo cercano tutti (buoni e cattivi, vivi e morti ) per fargli il mazzo anche questo elemento potr? intersecarsi nella vicenda in modo imprevedibile.....e la cosa non pu? che giovare al tutto!
menzione anche per i personaggi di contorno, tutti ben caratterizzati ed efficaci pur senza (o forse grazie al fatto di non) essere invadenti! in particolare, il serafico (forse troppo ) ferguson, il ladruncolo, chien noir e il manesco williams (splendida la scena del fucile lanciato, altra chicca che mi ha ricordato il texiano pat )
se proprio si deve trovare un difetto....beh, non c'? l'unica cosa che vagamente pu? dirsi "superflua" sarebbe la vignetta in cui ferguson pensa che nella carrozza devono esserci zagor e il capitano.....ma sarebbe davvero spaccare il capello (e non soltanto) in quattro
si chiude l'albo con piena soddisfazione, con tante cose accadute, nessuna incongruenza o cosa fuori posto, tanti interrogativi (il che si traduce in interesse per l'albo successivo) e (per quel che mi riguarda) almeno due tarloni potenzialmente clamorosi
splendidi i disegni di della monica
Ultima modifica di ospitex il Lun Apr 06, 2009 3:05 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
ospitex Zagoriano Junior
|
Inviato: Dom Apr 05, 2009 3:01 pm Oggetto: |
|
|
aggiungo una cosa, di cui si parlava anche ieri in pizzeria
ancora una volta jacopo ci regala dei dialoghi impeccabili, davvero nello spirito del personaggio |
|
Torna in cima |
|
|
Izoard LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
Registrato: 05/08/06 14:31 Messaggi: 12662 Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)
|
Inviato: Dom Apr 05, 2009 4:35 pm Oggetto: |
|
|
felipecayetano ha scritto: | aggiungo una cosa, di cui si parlava anche ieri in pizzeria
ancora una volta jacopo ci regala dei dialoghi impeccabili, davvero nello spirito del personaggio |
Pensa te!Secondo me i dialoghi sono piuttosto legnosi e poco asciutti! _________________
Rispondendo ad una mia domanda-non domanda ...
Eddy Rufus ha scritto: | Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione. |
|
|
Torna in cima |
|
|
Zoltan Spirito con la Daga
Registrato: 23/05/06 18:48 Messaggi: 6869 Località: La magliana Forever!!!
|
Inviato: Dom Apr 05, 2009 4:45 pm Oggetto: |
|
|
La storia mi sembra piuttosto interessante, e i disegni sono molto buoni. E poi, adoro Ylenia... _________________ Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE |
|
Torna in cima |
|
|
van zant Zagoriano Super
|
Inviato: Dom Apr 05, 2009 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Zoltan ha scritto: | La storia mi sembra piuttosto interessante, e i disegni sono molto buoni. E poi, adoro Ylenia... |
Ciao Gavino.
Sono d'accordo con te su tutto, ma Ylenia lasciala stare: ? roba mia. _________________ "Mi presento, io sono il comandante Van Zant, Vampiro fedele a Ylenia Varga..."
Zagor, il compagno di un'intera vita
Il sogno: completare la collezione Zenith Zagor e rileggerla in ordine cronologico!!! |
|
Torna in cima |
|
|
stimeex Uomo dei cartonati
Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50425 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Dom Apr 05, 2009 7:25 pm Oggetto: |
|
|
Molto bello l' inizio di questa nuova avverntura dello Spirito con la scure!
Rauch si dimostrata un valido scrittore.
Coadiuvato dagli ottimi disegni di Della Monica. _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
|
|
Torna in cima |
|
|
|