Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
ZAGOR CONTRO MORTIMER (521/524)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 25, 26, 27  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2009 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Marie Laveau ha scritto:

La spiegazione della vicenda nei minimi dettagli, quando si parla di Mortimer ? l?essenza stessa del personaggio. <cut>
Le diaboliche, cervellotiche, impensabili macchinazioni stanno a Mortimer come le abbuffate stanno a Cico

Esattissimo. Qualche po' di post addietro ho esattamente sostenuto la stessa cosa, facendo il paragone di Rakosi: se lo vedi in copertina poi non puoi pretendere che dentro non ci sia una storia horror di un tizio che succhia sangue.
Le storie di Mortimer sono cos?: cervellotiche, minuziose, complessissime. Quale pi? e quale meno (questa pi?).
E' il personaggio che le "chiama": se non piace e lo si vede in copertina... o non lo si compra o ci si prepara ad uno "sforzo di tolleranza" del genere.
Ma non si pu? pretendere che un character non sia s? stesso.
Marie Laveau
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Mar Ott 27, 2009 11:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zarkoff ha scritto:
Prima di tutto un saluto a Marie Laveau, ...

Ricambio il saluto con gli interessi.... Very Happy in effetti manco dal Forum da "diverse lune "......... Laughing

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Marie Laveau
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Mar Ott 27, 2009 11:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
Esattissimo. Qualche po' di post addietro ho esattamente sostenuto la stessa cosa, .

Perdona la gaffe....... il tuo intervento deve essermi sfuggito... Red face altrimenti mi sarei limitata a "quotare"! Wink
P.S. Davvero calzante l'esempio di Rakosi... da cui sicuramente non ci si aspetta che vada a fare il chierichetto in chiesa..... Wink Laughing Laughing

Torna in cima
Kramer76
TOP PLAYER

MessaggioInviato: Mer Ott 28, 2009 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Marie Laveau ha scritto:
La spiegazione della vicenda nei minimi dettagli, quando si parla di Mortimer ? l?essenza stessa del personaggio.

Le diaboliche, cervellotiche, impensabili macchinazioni stanno a Mortimer come le abbuffate stanno a Cico

se togliamo a Mortimer l?epica ricostruzione della vicenda ( che altro non ?, poi, che la tangibile dimostrazione del suo visionario, altissimo acume e delle sua intelligenza superiore ) che cosa rimane ? Svuoteremmo il personaggio della sua pi? pregnante caratteristica.

Riguardo poi ad un?eventuale paragone con la ?presunta? maggiore fluidit? delle narrazioni Boselliane ( che io comunque adoro, n.b.) ???..rileggetevi <<Il clan delle Isole>> in Zagor oppure << Il segreto di Amber / Il sigillo nero >> in Dampyr ????auguri! Brick wall Whistle

Non concordo manco di una virgola. Epica ricostruzione ?

"Epica", ho letto bene ?

Shocked
Torna in cima
spiritosenzascure
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2010 2:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

confesso che alcune notizie storiche su Haiti non le conoscevo e le ho imparate attraverso questa storia. Adesso purtroppo Haiti ? salita agli onori della cronaca
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 5:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo che sarà comunque strano vedere un Mortimer solitario la prossima volta... per fare un paragone col personaggio a cui viene più spesso accostato, sarà come vedere Diabolik senza Eva Kant al suo fianco! Think

Ultima modifica di Mauro Tozzi il Mer Mar 06, 2024 10:17 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum

MessaggioInviato: Mer Set 08, 2010 4:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Se torna Mortimer mi piacerebbe che fosse sceneggiato da Boselli Think

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!

Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum

MessaggioInviato: Mer Set 08, 2010 8:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Molto improbabile... E' un personaggio burattiniano al 100%...
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Set 08, 2010 8:36 am    Oggetto: Rispondi citando

jupiter973 ha scritto:
Se torna Mortimer mi piacerebbe che fosse sceneggiato da Boselli Think

I hope that he will never return.I dont like Mortimer...Punto...

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Kramer76
TOP PLAYER

MessaggioInviato: Mer Set 08, 2010 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando

intendiamoci, Mortimer ? una creazione superba, le sue prime tre storie sono tutte sullo stesso livello (cio? ottimo), l'anello debole o la goccia che fa traboccare il vaso ? la quarta. Sono convinto per? che un ultimo e decisivo ritorno mi potrebbe far ricredere sulla vitalit? del personaggio e deve necessariamente scriverlo Burattini. Semmai lo farei disegnare a qualcun altro, porco giuda Brick wall
Torna in cima
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati

MessaggioInviato: Mer Set 08, 2010 10:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
intendiamoci, Mortimer ? una creazione superba, le sue prime tre storie sono tutte sullo stesso livello (cio? ottimo), l'anello debole o la goccia che fa traboccare il vaso ? la quarta. Sono convinto per? che un ultimo e decisivo ritorno mi potrebbe far ricredere sulla vitalit? del personaggio e deve necessariamente scriverlo Burattini. Semmai lo farei disegnare a qualcun altro, porco giuda Brick wall

Penso anche io che Mortimer sia un cattivo di quelli tosti, probabilmente il migliore dopo quelli di Nolitta.

Torna in cima
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Set 09, 2010 7:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Nella posta del nr.592 ho letto che Mortimer ? stato premiato come miglior antagonista al Cartoomics. Mmmh b? anche quel capolavoro di Caravan era stato premiato a Lucca.... Whistle

Comunque Mortimer, sebbene sia ispirato e/o assomogli a questo, questo e quell'altro personaggio, una sua identit? ce l'ha. Un carisma proprio lo possiede quindi, potate tutte le chiacchiere, posso anche capire che sia stato premiato come "the best villain".

Il problema ? che secondo me ? Zagor a non essere un avversario adatto a lui Think
Chiamo Zagor ?avversario? perch? ogni volta che compare Mortimer ? quest?ultimo il protagonista che muove i fili anche dell?eroe buono.

Come ho gi? avuto modo di dire parlando del dualismo Holmes-Moriarty, i due contendenti in quel caso sono invece alla pari, quindi entrambi luci della storia.
Che cosa mi aspetto dunque dal ritorno (sicuro) di Mortimer? Probabilmente sar? incacchiato come una bestia e trasformer? il suo odio per lo Spirito con la Scure in lucida follia. Eccolo quindi progettare un diabolico piano che partir? alla lontanissima per irretire pian piano l?eroe in un incubo dove fargli patire le pene dell?Inferno. Salvo poi essere sconfitto pi? o meno definitivamente (pi? meno che pi? come da tradizione) alla fine.
In tutto questo Zagor far? la parte della marionetta come ? solito fare quando il cattivo intelligentone lo fa girare come una trottola Sad

Torna in cima
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense

MessaggioInviato: Gio Set 09, 2010 8:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Mortimer ? il miglior cattivo puro del dopo Nolitta .

@ Kiki Manito -
Che Zagor resti sotto scacco per buona parte della storia , subisca la sorpresa , la minaccia , il supercattivo ? cosa vecchia e anche nolittiana . Basta ricordare Hellingen ( che lo tiene prigioniero , lo forza a diventare suo alleato e a tradire il popolo rosso ) , Supermike ( che lo sbeffeggia e lo umilia per gran parte della storia ) , Kandrax ( che lo fa tradire dai suoi stessi amici ) , il subire l'avversario fa parte del gioco , anche Tex subisce Mefisto , c'? poi un punto di svolta ( un tempo segnalato da un furente Ayyyaakkkkk ) che segna l'inizio della riscossa ....ecco questa dovrebbe forse avvenire un pochino prima delle pagine finali come purtroppo e ad esempio ? accaduto nel secondo round della sfida Mortimeriana .
Torna in cima
Kramer76
TOP PLAYER

MessaggioInviato: Gio Set 09, 2010 9:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Kiki, non sono assolutamente d'accordo che Zagor sia fatto girare come una trottola e forse non ti ricordi le storie precedenti a ZAGOR CONTRO MORTIMER (che, concordo con te, ? una storia illegibile). Si tratta innanzitutto di tre episodi diversi tra loro, ed ? un pregio. Nel primo Zagor e Mortimer non si incontrano mai e a parte la casuale incarcerazione iniziale poi Zagor riesce a sgominare l'incredibile piano attraverso un'indagine parallela. Nel secondo la trottola semmai ? Tonka e Zagor nonostante l'altrettanto casuale scaramuccia al processo prende in mano la situazione gi? a met? della storia e fa la cosa pi? semplice del mondo che deve fare un eroe per sconfiggere un criminale: anticipare le sue mosse. Anticipare, non architettare a sua volta intrighi, solamente anticipare. Nel terzo sono d'accordo che Zagor ? un p? trottola e che senza l'aiuto di Mortimer non sarebbe uscito vivo, ma ? un episodio che innanzitutto va preso come speciale (per via del doppio ritorno).
Torna in cima
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Set 09, 2010 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
Nella posta del nr.592 ho letto che Mortimer ? stato premiato come miglior antagonista al Cartoomics. Mmmh b? anche quel capolavoro di Caravan era stato premiato a Lucca.... Whistle

Laughing
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 25, 26, 27  Successivo
Pagina 20 di 27

Vai a: