Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Vlad Frosa Onnivoro del forum
Registrato: 02/11/03 16:38 Messaggi: 14872 Località: Prov. Firenze
|
Inviato: Ven Apr 16, 2004 10:23 pm Oggetto: |
|
|
Letta in questi giorni.
Considerando che ? un esperimento non mi ? dispiaciuta. E' chiaro che come racconto breve non poteva giocare sui personaggi, ma se fosse stata una storia lunga, ci sarebbe stata la possibilit? per un bell'intreccio. _________________ http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
|
|
Torna in cima |
|
|
Adriano Spirito con la suspense
Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21095 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Mar Ago 31, 2004 10:49 am Oggetto: |
|
|
Tutti i protagonisti ben caratterizzati emergono separatamente e si danno appuntamento nel finale della storia , quello che sorprende ? che questo accade in meno di 50 pagine ...una storia breve quasi da formato a striscia , ma con una costruzione molto moderna , un finale ecologista , molto bello , un vero gioiellino .
Disegni apprezzabili , direi buoni , il disegnatore per? deve aver fatto uno sforso notevole per adattarsi , perch? ogni tanto gli ? sfuggita qualche tavola ...diciamo poco Zagoriana ! |
|
Torna in cima |
|
|
Molti Occhi Zagoriano Expert
Registrato: 02/01/04 20:00 Messaggi: 1953 Località: Monte Marenzo (LC)
|
Inviato: Mar Set 07, 2004 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Quoto Adriano.
Un piacevolissimo intermezzo tra due belle "toninelliane" (Le belve del Black River e Il battello maledetto).
Mi sono anche divertito a rivedere Polese dopo SDW. Per me un ottimo disegnatore. |
|
Torna in cima |
|
|
Baltorr Fotoreporter del Forum
|
Inviato: Lun Lug 31, 2006 11:08 am Oggetto: |
|
|
Dai miei appunti di lettura:
Avventura splendida nella sua brevit?. Bravo Capone! Il tratto di Polese, sebbene sui generis rispetto agli standard zagoriani, dona fascino alla trama. _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
|
DevilMax Forumista misternoiano
Registrato: 11/01/05 03:05 Messaggi: 16698 Località: Calabria settentrionale
|
Inviato: Lun Lug 31, 2006 5:02 pm Oggetto: |
|
|
A mio avviso, una storia-riempitivo di poche pretese. |
|
Torna in cima |
|
|
FrankBlack Zagoriano Medium
|
Inviato: Lun Gen 15, 2007 7:19 pm Oggetto: |
|
|
A me non ? piaciuta molto, complici i disegni (non riesco proprio a farmeli piacere) e la brevit?. Secondo me Capone si esprime molto meglio con i tempi legati al sovrannaturale. Perlomeno su Zagor (l?ho seguito poco su Lazarus Ledd). |
|
Torna in cima |
|
|
Bing Batterton Zagoriano Advanced
|
Inviato: Lun Gen 15, 2007 11:15 pm Oggetto: |
|
|
Ho un buon ricordo di "Caccia al lupo" anche perche ? stato il secondo albo di Zagor che comprai. All'epoca non mi piacque molto, troppo corta e pure per i disegni di Polese non adatti a Zagor.
Testi 6
Disegni 6 |
|
Torna in cima |
|
|
exodus Dampyriano del forum
Registrato: 18/08/06 14:42 Messaggi: 16398 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Lun Gen 15, 2007 11:20 pm Oggetto: |
|
|
non mi ha co,lpito granch?. forse per la brevit? ,i disegni sono spiazzanti per Zagor _________________ www.gialappasfans.net
GLORY GLORY MAN UNITED
Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume |
|
Torna in cima |
|
|
ElEmperador Iper Zagoriano
|
|
Torna in cima |
|
|
Magic Wind Iper Zagoriano
Registrato: 07/06/06 10:28 Messaggi: 7706 Località: patrie galere di SCLS
|
Inviato: Ven Feb 16, 2007 9:12 am Oggetto: |
|
|
Credo che originariamente la storia non fosse stata progettata per la serie regolare, ma credo per qualche rivista, da cui la sua brevit?... _________________ ROSICATA LIBARA!
www.filmwestern.blogspot.com |
|
Torna in cima |
|
|
Zoltan Spirito con la Daga
Registrato: 23/05/06 18:48 Messaggi: 6869 Località: La magliana Forever!!!
|
Inviato: Ven Feb 16, 2007 10:38 pm Oggetto: |
|
|
A me Polese piace... _________________ Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE |
|
Torna in cima |
|
|
Baltorr Fotoreporter del Forum
|
Inviato: Ven Feb 16, 2007 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Zoltan ha scritto: | A me Polese piace... |
Anche a me.... _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
|
Zoltan Spirito con la Daga
Registrato: 23/05/06 18:48 Messaggi: 6869 Località: La magliana Forever!!!
|
Inviato: Sab Feb 17, 2007 7:50 am Oggetto: |
|
|
Baltorr ha scritto: | Zoltan ha scritto: | A me Polese piace... |
Anche a me.... |
Certo, va detto che il meglio lo aveva gi? dato con la "Storia del West"... _________________ Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE |
|
Torna in cima |
|
|
DexterGreen82 forumista dal topic deserto
Registrato: 02/04/07 22:51 Messaggi: 3209 Località: Magliolo (SV)
|
Inviato: Sab Apr 12, 2008 11:49 am Oggetto: |
|
|
I disegni sono certo un po' particolari ma in fondo un po' tutta la storia lo ?,a cominciare dalla durata,solo una cinquantina di pagine;l'ho trovata un buon diversivo _________________ [url=http://digilander.libero.it/tavoleedisegni/]
Mi presento!Io sono Dexter Green,esploratore e archeologo..." |
|
Torna in cima |
|
|
Mohican Dylaniato del forum.
|
Inviato: Dom Apr 13, 2008 8:34 am Oggetto: |
|
|
Ho visto la tavola con i disegni di Polese arraffata da Kit Teller....
e ho avuto l'impressione che fosse un disegnatore per niente adatto a Zagor..... _________________ Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about. |
|
Torna in cima |
|
|
|