Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
west Zagoriano Junior
|
Inviato: Gio Nov 06, 2003 10:07 am Oggetto: L'UOMO LUPO |
|
|
Fu una bella storia. Qualcuno la ricorda?
_________________ Hurrah for Old Glory! |
|
Torna in cima |
|
|
Homerus J. Bannington Zagoriano Expert
|
Inviato: Gio Nov 06, 2003 10:30 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Fu una bella storia. Qualcuno la ricorda?
|
E come no?!
E' una vera perla, da piccolo mi colp? moltissimo la figura del dottore. Riletta con senno di poi, mi sento di poter dire che Nolitta ? stato in qualche modo un precursore di Sclavi nella visione del "diverso": il "mostro" che non suscita orrore bens? piet?...
Ciao
Roberto |
|
Torna in cima |
|
|
Axel80 Amministratore Supremo
|
Inviato: Gio Nov 06, 2003 11:20 am Oggetto: |
|
|
Sicuramente una delle storie pi? belle dei primi 100 numeri.
A tal proposito se non ricordo male qualche tempo fa ho sentito dire che
Boselli o Burattini stavano pensando a un ritorno dell'uomo lupo.
Qualcuno sa qualcosa in merito? |
|
Torna in cima |
|
|
Homerus J. Bannington Zagoriano Expert
|
Inviato: Gio Nov 06, 2003 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | A tal proposito se non ricordo male qualche tempo fa ho sentito dire che
Boselli o Burattini stavano pensando a un ritorno dell'uomo lupo.
Qualcuno sa qualcosa in merito? |
Avevo sentito anche io a qualche incontro dire una cosa del genere... Direi che un eventuale ritorno sarebbe maggiormente nelle corde di Boselli, dato che con il suo Dampyr affronta mensilmente mostri di ogni tipo
Ciao
Roberto |
|
Torna in cima |
|
|
Patrick Wilding L'uomo volante
|
Inviato: Gio Nov 06, 2003 4:26 pm Oggetto: |
|
|
L'uomo lupo.....quanti ricordi; una delle pi? belle copertine di Ferri, una delle pi? belle storie di Donatelli. Breve, perch? iniziava nelle ultime pagine dell'albo precedente (BELVE!), ma intensa; uno dei tanti Zagor perfetti. |
|
Torna in cima |
|
|
west Zagoriano Junior
|
Inviato: Ven Nov 07, 2003 2:52 pm Oggetto: |
|
|
infatti mi ? rimasta dentro anche se leggo tex la ricordo bene. la lessi con grande emozione. Un altra fu Zagor racconta...con un finale a sorpresa.Ottima _________________ Hurrah for Old Glory! |
|
Torna in cima |
|
|
Super Mark Vagabondo del Forum
Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50934 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Lun Nov 10, 2003 7:46 pm Oggetto: |
|
|
L'UOMO LUPO rientra nella top 25 delle migliori storie di Zagor, senza dubbio. come avete gi? notato ? modernissima l'idea d'umanizzare il personaggio... e all'epoca Sclavi era ancora al liceo ! _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone |
|
|
Torna in cima |
|
|
Corwin Informatico Del Forum!!!
Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
Inviato: Mar Nov 11, 2003 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Super Mark ha scritto: | L'UOMO LUPO rientra nella top 25 delle migliori storie di Zagor, senza dubbio. come avete gi? notato ? modernissima l'idea d'umanizzare il personaggio... e all'epoca Sclavi era ancora al liceo ! |
totalmente d'accordo... |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Gio Nov 13, 2003 7:20 pm Oggetto: |
|
|
E' ottima la parte centrale... _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone |
|
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Mer Nov 26, 2003 5:22 pm Oggetto: |
|
|
Testi: 8
Disegni: 8,5
Ho detto. _________________ Super Mark
|
|
Torna in cima |
|
|
seamax Zagoriano Advanced
Registrato: 19/11/03 14:13 Messaggi: 291 Località: Seano (Prato)
|
Inviato: Mer Nov 26, 2003 6:17 pm Oggetto: |
|
|
Patrick Wilding ha scritto: | L'uomo lupo.....quanti ricordi; una delle pi? belle copertine di Ferri, una delle pi? belle storie di Donatelli. Breve, perch? iniziava nelle ultime pagine dell'albo precedente (BELVE!), ma intensa; uno dei tanti Zagor perfetti. |
Concordo, anche se Donatelli avrebbe poi disegnato altri capolavori forse in modo ancora pi? maturo.
Voro:
Testi: 8
Disegni: 8 |
|
Torna in cima |
|
|
zenith52 Il Signore Delle Strisce
Registrato: 13/11/03 22:49 Messaggi: 5497 Località: Bancherelle e dintorni...
|
Inviato: Gio Dic 04, 2003 10:51 pm Oggetto: |
|
|
Salve amici zagoriani, io,come molti altri, sono rimasto da sempre affezionato al nostro “amico” con la scure sia per le storie sia per i bei disegni di Ferri, Donatelli, ecc… ma soprattutto per un motivo che ben sapete. Era la fine degli anni 60’ e di divertimenti per un ragazzino di allora non erano poi molti, c’era la radio, il primo canale della RAI (il secondo si vedeva ancora male) il cinema parrocchiale ed i fumetti, e tra i fumetti mi colp? in particolar modo ZAGOR. Ripensando a quel periodo il fumetto che per primo mi viene in mente ? proprio “L’Uomo Lupo”,
un titolo inquietante ancora oggi, figuriamoci per un ragazzino di allora.
Dopo aver sentito raccontare pi? volte dalle persone anziane del paese storie incredibili su fantomatici (ed improbabili) uomini lupo, leggere un fumetto con quest’essere misterioso raffigurato fu davvero terrificante.
Rileggendo la storia oggi la trovo ancora buona (7) ed ancora meglio i disegni (, particolarmente la copertina di “Ferri”(10). A dire il vero non mi dispiacerebbe trovare in edicola un bel volume cartonato (come i primi 3) con questa storia (copertina di Ferri compresa).
Che ne dite?
|
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Torna in cima |
|
|
john llwl Disegnatore
|
Inviato: Ven Dic 05, 2003 7:25 am Oggetto: |
|
|
Legendo L' uomo lupo avevo l' impressione di vedere qualche vecchio film della Hammer. Stessa atmosfera (grande Nolitta). Purtroppo l' ho letta troppo tardi (cinque anni fa, peccato), ma comunque bellissima. |
|
Torna in cima |
|
|
|