Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LO SCETTRO DI TIN-HINAN (552/556)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20 ... 62, 63, 64  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing
ironizziamo? Laughing
non posso controbattere, uno con quell'avatar me' mette paura! Shocked Sad Pray
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ironizzo. Apprezzo che qualcuno metta dati concreti invece di impressioni. Se uno dice "mi pare ci sia poco zagor in questa storia", come si fa a discuterne? Un parere, un opinione, un'impressione; uno pu? averle a prescindere. Ma se arriva qualcuno a dirci che zagor c'? nella met? delle tavole, abbiamo un elemento concreto per riflettere, e verificare se l'impressione che abbiamo avuto sia fondata o meno. Avere dei dati statistici sotto mano ? indispensabile per vagliare la fondatezza delle impressioni che uno si fa. Poi magari si scoprir? che zagor non ha il ruolo principale, o ci sono altri motivi che hanno generato l'impressione che zagor sia un po' assente. (Magari no). Senza sapere che zagor ? comunque presente (a dispetto dell'impressione di molti), la riflessione farebbe pochi passi avanti.
Cambier? l'avatar appena trovo il tempo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
MAX
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Finora storia interessante e ricca di sviluppi. Certamente sono presenti alcuni difetti gi? sottolineati da altri in questo forum; tuttavia, in questi ultimi due anni abbiamo avuto storie molto meno belle se non un po' deludenti.
Bravissimo Rubini, un grande professionista. Continua cos
Torna in cima
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE

MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

E tu da dove riscappi fuori? Shocked
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

giaguaro2 ha scritto:
Avere dei dati statistici sotto mano ? indispensabile per vagliare la fondatezza delle impressioni che uno si fa.

tipo dare 10 al primo albo di una storia assai lunga Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 7:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

felipecayetano ha scritto:
giaguaro2 ha scritto:
Avere dei dati statistici sotto mano ? indispensabile per vagliare la fondatezza delle impressioni che uno si fa.

tipo dare 10 al primo albo di una storia assai lunga Shocked

Beh, non credo proprio che durer? 10 o 100 albi...
Saranno 4, credo. Nel caso, ho dato un giudizio sul primo 25% della storia. Che in ogni caso ? un albo di 94 tavole. Cosa ci trovi di strano se mi ? piaciuto (tanto) quell'albo? Io non mi preoccupo di quello che ci sar? dopo, se valuto parzialmente. Un giudizio parziale ? parziale. Poi si vedr?. Quello che verr? dopo, lo giudico dopo. Se giudico la storia intera, ? diverso, perch? do' un giudizio definitivo. (almeno in a quel momento).
Torna in cima
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano

MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

concordo con Giaguaro. Al primo albo della Progenie mi pare di aver dato 7, ma la storia poi mi ha deluso profondamente, per? il primo albo resta bello. Poi ovviamente il voto medio della storia ? differente
Izoard
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!

MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
Zagor appare su 47 tavole delle 94 totali... Think un bel 50% Not talking che vi lamentate? Laughing

Mi lamento del fatto che, assommate alle tavole della prima parte, si arriva a malapena al 45% Confused . Negli ultimi due mesi, la Bonelli ha testato nelle edicole la sua nuova testata intitolata "Cain" Laughing Laughing

Rispondendo ad una mia domanda-non domanda Very Happy ...

Eddy Rufus ha scritto:
Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2011 7:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Certo fa un p? specie vedere un protagonista di una collana seriale come Zagor fare capolino per meno della met? della vicenda Think se non ? un record poco ci manca. Think Not talking
Prover? a verificare la tesi di Monni (Manfredi sembra abbia fatto di peggio, o di meglio, a seconda dei punti di vista Cool ) sull'ultima storia texiana... Think
Torna in cima
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2011 8:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Dipende anche come compare. Se in sequenze di pagine intere dove vola di liana in liana raccontandosi quello che sta facendo, ne faccio pure a meno twisted

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Kramer76
TOP PLAYER

MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2011 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando

188 tavole in tot

zagor 81
cico 74
famigliola 62
cain 54
negromanti 48
zombi 48
alidora 38
prologo 26
inserto 22
dexter green 9
richter 9
lebbroso 7
dio della polvere 4
indiani 2
Torna in cima
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum

MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2011 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Alla fine IMHO quello che stona un po' ? solo il risalto dato alla famigliola, con wow e doppio wow e tutto quel che segue Think

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2011 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Visto il generale e unanime (e quindi un po' sterile) disappunto per la figura del ragazzino, provo a dare un po' di sale alla questione-moccioso, difendendo la scelta di boselli. (Preciso che di base non ho simpatia per i bambini prodigio). Innanzitutto va circoscritto quello di cui si parla: il bocia compare a primo numero ben inoltrato e sparisce ("addio") prima della fine del secondo albo. Presenza superiore al singolo albo, ma inferiore ai due. (simon mi perdoner? il pressapochismo). In ogni caso, il bocia in questione non imperversa per tutta la storia, presumibilmente neppure per met?. Ma il punto che mi preme mettere in rilievo ? un altro. Una delle caratterstiche pi? rilevanti del personaggio di zagor ? il suo rapporto coi ragazzini. Quali ragazzini, direte voi? Forse il piccolo skip di solo contro tutti? Ma ? un caso isolato (o quasi) in mezzo a tante storie senza mocciosi..Forse quelli festanti che acclamavano lo zagor di spalle (quello dei prossimamente dell'epoca) in quel antesignano del giornale di sergio bonelli? Era solo un'immagine promozionale..E' vero, i bambini, hanno avuto poco spazio a darkwoood, ma se fate caso all'et? dei lettori dello "zoccolo duro", quelli che decretarono il successo di zagor, sar? facile riconoscere che all'epoca erano (eravamo) tutti ragazzini. E che forse, nell'ingenuit? di quegli anni, esclamavamo cose simili a quel "wow e doppio wow", (che tanto viene contestato,) leggendo le gesta dello spirito con la scure. All'epoca i ragazzini leggevano zagor, quelli pi? grandi (e gli adulti) tex. Oggi, non ci sono (o quasi) ragazzini che leggono zagor. Il personaggio rimane per? una figura studiata a tavolino per un publlico giovanile; Boselli ha reso omaggio a questo lato dell'eroe che giocoforza ? venuto meno a causa di tutti quei fattori che conosciamo. A me non ha dato fastidio, anzi. Punti di vista, naturalmente. Il mio ? questo.
Torna in cima
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2011 3:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

giaguaro2 ha scritto:
E' vero, i bambini, hanno avuto poco spazio a darkwoood, ma se fate caso all'et? dei lettori dello "zoccolo duro", quelli che decretarono il successo di zagor, sar? facile riconoscere che all'epoca erano (eravamo) tutti ragazzini.

invece il punto e' proprio questo
Think
perche' all'epoca potevo leggermi storie come "addio fratello rosso" e adesso che sono adulto devo sorbirmi i wow e i doppio wow Brick wall
quello dei ragazzini prodigio poi e' qualcosa che trovi in quasi tutte le storie di Boselli, non e' un semplice omaggio come dici tu, a meno di non intenderlo come permanente Laughing
Torna in cima
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2011 4:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:

perche' all'epoca potevo leggermi storie come "addio fratello rosso"

Bell'osservazione.
Penso perch? zagor all'epoca era un peronaggio "vivo". Era nel suo momento. Ora ? solo un riflesso di quello che ? stato, del tempo che fu. O poco pi?. E' triste ammetterlo, ma zagor non se lo fila pi? nessuno. (o quasi). Guarda quanti ragazzini che leggono comics o manga. Penso che per loro, ci siano storie che suscitano in loro quello che "addio fratello rosso" suscit? in noi. Infatti vedi che fermento c'? per quel genere di storie e di eroi. Sul fatto che Boselli non sia nuovo a questo genere di personaggi, si vede che a lui piacciono. Boh, io penso che, a patto non siano troppo invadenti ( e a volte possono esserlo, avete sicuramente ragione) a me non creano l'orticaria. Poi Boselli mancava da un po', quindi con lui anche i suoi mocciosi..
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20 ... 62, 63, 64  Successivo
Pagina 19 di 64

Vai a: