Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
seamax Zagoriano Advanced
Registrato: 19/11/03 14:13 Messaggi: 291 Località: Seano (Prato)
|
Inviato: Gio Dic 18, 2003 10:12 pm Oggetto: |
|
|
L'ho appena letto e devo dire che non mi ? affatto dispiaciuto. Sembra un po' un Nick Raider del futuro (e da qui si vede che non sono un grande amante della fantascienza classica tutta androidi e robot) ma la storia scorre bene e "prende" fin dalle prime pagine (forse per merito della bella Alyssa ).
Di Clemente non se la cava male, lo ricordavo peggio. |
|
Torna in cima |
|
|
Corwin Informatico Del Forum!!!
Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
|
Torna in cima |
|
|
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Gio Gen 08, 2004 1:59 pm Oggetto: |
|
|
visto che nessuno ha accennato alla rubrica della posta, lo faccio io per dire che non la sopporto pi? :cry: ! Nel n? 150 inizia cos?:"...Eccoci a presentarvi l'albo di questo mese che, VORREMMO FARVI NOTARE, ? il centocinquantesimo della serie...". Bastaa!! :evil:
C'? qualche altra rubrica dove si trattano i lettori come fossero degli incapaci in questo modo?!?
Dal 151, anche per questo motivo (oltre ad altri gi? citati come la qualit? delle trame, ecc), ho deciso di non comprare pi? NN. _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.
Ultima modifica di Andrew Cain il Gio Gen 08, 2004 2:02 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Gio Gen 08, 2004 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Per me la posta in una serie invece ? abbastanza importante...
Per quanto riguarda la serie, diciamo che pi? che le singole storie, mi ? venuto a noia il "progetto generale". Partito con grandi potenzialit?, NN si ? un po' perso per strada, anche se ammiro il lavoro di Vietti e probabilmente continuer? a seguire le sue storie.
Diciamo che ? un arrivederci a malincuore... _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO. |
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Torna in cima |
|
|
vinci Zagoriano Advanced
Registrato: 13/11/03 20:48 Messaggi: 124 Località: San Vitaliano (NA)
|
Inviato: Gio Gen 08, 2004 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Salve, scusate se dir? cose gi? dette ma mi sono accorto solo adesso di questo topic.
Ho iniziato a legger Nathan never da relativamente poco (un anno circa) perch? a me piacciono le storie serrate e non slegate, e non ? un caso che leggo anche Magico Vento Lazarus Ledd e Ken Parker; e per questo sto cercando di recuperare i primi numeri di NN per non perdermi il gusto della trama( che sofferenza resistere alla tentazione di leggere le mail di Ahyaaak..... ).
Un altro fattore importante ? per gustarmi le copertine: ragazzi sono semplicemente fenomenali, sia quelle di Castellini [un esempio]
che quelle del mio conterraneo De Angelis (questa per me ? quasi commovente)
......AHHHHHH che bellezza ...... Passo e chiudo....
Ultima modifica di vinci il Gio Gen 08, 2004 5:41 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
vinci Zagoriano Advanced
|
Inviato: Gio Gen 08, 2004 4:35 pm Oggetto: |
|
|
Ehmm scusate, io non riesco a vedere le copertine; da cosa pu? dipendere? da mozilla? :oops: :oops: |
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Torna in cima |
|
|
vinci Zagoriano Advanced
|
Inviato: Gio Gen 08, 2004 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Grazie. A buon rendere! |
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Lun Feb 09, 2004 5:02 pm Oggetto: |
|
|
La strage
Soggetto e sceneggiatura: Riccardo Secchi
Disegni: Matteo Resinanti
Copertina: Roberto De Angelis
Mentre fa da scorta a un convoglio della Bairon Pharma, una potente multinazionale farmaceutica, Nathan Never entra in contatto con un essere decisamente fuori del comune: Curiu Danu, una cavia umana costretta a vivere in uno scafandro ermetico. L’incontro sembra restare privo di conseguenze, finch? Yukio Mitzuko, progettista di fondali per videogame, non contatta l’Agenzia Alfa perch? indaghi su un elemento sospetto. Un elemento legato alla strage dell’Universit? di Waleka, apparentemente dovuta alla follia omicida dello studente William De Marchi…
Storia interlocutoria, senza infamia n? lode...
Praticamente un giallo psicologico con trucco della serie "non ? quello che sembra"...
L'azione si snoda tranquilla, senza sussulti, a partela scena iniziale dell'inseguimento dei camion...
I disegni di R>Esinanti non sono tra i mai preferiti...
STORIA 6
DISEGNI 6 _________________
Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/ |
|
Torna in cima |
|
|
FabioTE-NAY Zagoriano Advanced
|
Inviato: Lun Feb 09, 2004 5:22 pm Oggetto: |
|
|
La serie di Nathan Never (con quella di Legs) ? per me la serie che attualmente mostra davvero un peggioramento concreto...
Dal punto di vista grafico sono retrocessi dalla professionalit? all'amatorialit?...
I disegni sono spessi pienbi di correzioni fatti da altri disegntori in maniera visrtosa e indecente. Teste ridisegnate, vignette appiccicate sulle altre... Davvero inguardabile.
I disegnatori pi? sono giovani e pi? sono frettolosi, manco avessere 80 anni e non ne potessero gi? pi? di questo lavoro (vedi Resinanti, Martino, Bormida, ecc)!!!!
Per i testi, non vale pi? la regola di serra secondo la quale i numero scarsucci sono l'eccezione che conferma la regola. In quanto adesso sono quelli buoni a rappresentare l'eccezione. Mi appassiona solo la saga della continuity portata avanti per lo pi? dal valente Vietti. La maggior parte (soprattutto gli ultimi) racconti auto-conclusivi sono meno che riempitivi...
St? continuando solo in attesa della saga finale ( e quindi DeAngelis, Olivares, Vietti...).
Il numero dello scorso mese non l'ho preso (me ne hanno parlato di un male...) ma prendo il prossimo perch? apprezzo molto Ostini e la Mandanici.
Comunque GRANDISSIMA delusione da parte dell'operato di Antonio Serra come curatore della serie. Incredibile il mutamento avvenuto da qualche anno a questa parte. _________________ FabioD. |
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Nat Murdo Boselliano del forum
|
Inviato: Mer Feb 18, 2004 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Non ne posso pi? di insipidi gialletti in salsa (acida) fantascientifica :x : ormai non compro pi? i fill-in tra una saga e l'altra, ci ho inchiodato troppi soldi (soprattutto se scritti da Piani). Qualcuno sa quando inizia 'sta benedetta saga "finale"? |
|
Torna in cima |
|
|
|