Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Homerus J. Bannington Zagoriano Expert
|
Inviato: Gio Gen 05, 2012 12:45 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Brutto da dire, ma per nessun fumetto ricordo un battage pubblicitario pi? disastroso di questo. |
Dal mio punto di vista, direi che mai si sono viste critiche cos?... gratuite.
Chi volesse comprare la serie solo per le copertine di Donatelli , perch? non si rivolge all'editoriale Mercury? Ogni albo costa solo 15 euro... |
|
Torna in cima |
|
|
Trampy APPLE MANIACO
|
Inviato: Gio Gen 05, 2012 12:48 pm Oggetto: |
|
|
Ed If
Ed Cepim\Bonelli
[img][/img] _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Trampy APPLE MANIACO
|
Inviato: Gio Gen 05, 2012 12:51 pm Oggetto: |
|
|
mah.... _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
simon Iper Zagoriano
|
Inviato: Gio Gen 05, 2012 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Il confronto, in effetti, ? impietoso _________________ "noi togliamo il disturbo, ma vedrete che banditi arriveranno dopo di noi" |
|
Torna in cima |
|
|
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE
|
|
Torna in cima |
|
|
Adriano Spirito con la suspense
Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Gio Gen 05, 2012 2:31 pm Oggetto: |
|
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Super Mark Vagabondo del Forum
Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50955 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Gio Gen 05, 2012 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Kiki Manito ha scritto: | Diciamo che comincia gi? a scottargli il terreno sotto i piedi... |
_________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone |
|
|
Torna in cima |
|
|
Cain68 Organizzatore del forum
Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38438 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Gio Gen 05, 2012 5:27 pm Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: | Il confronto, in effetti, ? impietoso |
Concordo in pieno. _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
|
Kerzhakov91 Il russofilo ristampatutto
Registrato: 22/03/08 22:36 Messaggi: 2293 Località: San Pietroburgo
|
Inviato: Gio Gen 05, 2012 6:00 pm Oggetto: |
|
|
Gianni Bono ha scritto: | Purtroppo non possiamo accontentare tutti. Se la mancanza delle copertine originali non ti far? acquistare Il Piccolo Ranger vorr? dire che non eri davvero interessato al suo ritorno in edicola come tutti quelli che, pur manifestando anche del dissenso, hanno eeciso di sostenerci. Il fumetto per sopravvivere ha bisogno di fiducia e non di ripicche. Pensaci. |
Torna in cima |
|
|
IL DEMONE DELLA FOLLIA Iper Zagoriano
Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Gio Gen 05, 2012 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Meno male che Gianni Bono c?e?...
Dopo di lui il diluvio... _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...
TIZIANO FERRO_INDIETRO
|
|
Torna in cima |
|
|
Pegli Zagoriano Junior
|
Inviato: Gio Gen 05, 2012 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Kerzhakov91 ha scritto: | Gianni Bono ha scritto: | Purtroppo non possiamo accontentare tutti. Se la mancanza delle copertine originali non ti far? acquistare Il Piccolo Ranger vorr? dire che non eri davvero interessato al suo ritorno in edicola come tutti quelli che, pur manifestando anche del dissenso, hanno eeciso di sostenerci. Il fumetto per sopravvivere ha bisogno di fiducia e non di ripicche. Pensaci. |
|
La risposta al mio messaggio
Boh, non capisco perch? parli di "ripicche".
Io ho detto la mia opinione (sarei pronto a scommettere che avrebbero avuto pi? successo -pur nei numeri assoluti che tristemente ben conosciamo- le vecchie copertine), lui ? convinto del contrario... tutto chiaro e lecito, no?
Poi l'editore ? lui e giustamente fa le sue scelte. Io da lettore sar? libero di comprare quello che voglio o no?
Non ? mica una "ripicca": io ho apprezzato molte iniziative della IF, nella mia edicola le espongo a fianco (e forse anche meglio) dei Bonelli, ne parlo, le consiglio.... ma per acquistare la ristampa di una serie come Il Piccolo Ranger io avrei avuto bisogno che mi ricreasse una particolare "alchimia" tra curiosit? (ma molte storie le conosco gi?) e nostalgia... alchimia che la nuova edizione non riesce proprio a darmi (e per storie gi? lette, ? ovvio che copertina e confezione abbiano un ruolo importante).
Ma questo riguarda ME, non mi sembra una ripicca: se una cosa tutto sommato non mi interessa, non la compro.
Per il resto, ripeto, da edicolante sono convinto che avrebbero colpito di pi? le copertine acquarellate (che magari avrebbero anche dato l'occasione a qualche media di parlare della serie... ad esempio molte richiamano le locandine dei vecchi western... chiss? che su riviste di cinema... o anche quotidiani generalisti...). Lui la pensa diversamente, e se ne ? convinto fa benissimo. Gli auguro che abbia fatto la scelta giusta, tutto qua. |
|
Torna in cima |
|
|
spiritosenzascure Zagoriano Expert
|
Inviato: Gio Gen 05, 2012 7:45 pm Oggetto: |
|
|
Stiamo parlando sul sesso degli angeli.
La differenza di vendite che pu? fare (in pi? o in meno) la copertina di un Rotundo o di un Donatelli su queste storie anni cinquanta ? di un centinaio di copie...
Mark (il best seller della IF!) vendeva 3.000 copie....
Sostanzialmente io sarei a favore delle nuove copertine (se fossero belle) e non ne faccio uno scandalo per la soppressione delle datate copertine originali.
Daltronde anche per tex la repubblica, per dyd grande rispampa e nathan never grande ristampa sono state cambiate le copertine e nessuno ha battuto ciglio... _________________ DIVERSAMENTE BURATTINIANO |
|
Torna in cima |
|
|
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE
|
Inviato: Gio Gen 05, 2012 8:45 pm Oggetto: |
|
|
@ Pegli: ? una storia vecchia quanto il mondo. Se applaudiamo, gongolano felici e orgogliosi delle loro trovate, se critichiamo "tanto siamo solo una piccolissima espressione del pubblico e bla bla bla bla bla". _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
|
Andrea67 Iper Zagoriano
|
Inviato: Gio Gen 05, 2012 9:15 pm Oggetto: |
|
|
E invece le critiche costruttive le ha ascoltate.
Ha detto che inserir? la stella, che cambier? il volto di Kit in copertina, che metter? le copertine di Donatelli all'interno (ovviamente in b/n), che deve fare di pi??
Se uno, invece, gli scrive che senza le copertine di Donatelli non comprer? i suoi albi, allora fa bene a rispondere in quel modo.
Bisogna essere costruttivi non distruttivi! |
|
Torna in cima |
|
|
Ken Parker Zagoriano Super
|
Inviato: Ven Gen 06, 2012 10:58 am Oggetto: |
|
|
ho gi? detto quello ch epenso sulle copertine di Donatelli
ci? non toglie che era possibile immaginare un cambiamento, e quindi arruolare un nuovo copertinista, pi? moderno, con una nuova interpretazione
mi viene solo da dire due cose:
1-che in termini di "modernit?" non mi sembrano quelle le soluzioni giuste; basti pensare ad alcuni innovatori nella tecnica e nello stile che hanno arricchito le copertine degli ultimi anni (Mastantuono, Celoni, Soldi ecc.)
2-che nel panorama dei possibili disegnatori esistenti sul mercato si ? andati a capare proprio il pi? asettico e poco significativo; ? Rotundo che non mi piace, pi? dell'assenza del mitico (irraggiungibile e inarrivabile) Donat!
le storie sono quelle gi? presenti in molte lbrerie (non in tutte d'accordo), poteva cambiare la copertina, ma almeno quella doveva essere un'offerta di valore _________________ "SO LONG!"
https://blog.libero.it/QuelPocoDaDire/view.php
|
|
Torna in cima |
|
|
|