Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL PICCOLO RANGER
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 127, 128, 129 ... 219, 220, 221  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7690
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2012 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Andrea67 ha scritto:
E invece le critiche costruttive le ha ascoltate.
Ha detto che inserir? la stella, che cambier? il volto di Kit in copertina, che metter? le copertine di Donatelli all'interno (ovviamente in b/n), che deve fare di pi??
Se uno, invece, gli scrive che senza le copertine di Donatelli non comprer? i suoi albi, allora fa bene a rispondere in quel modo.
Bisogna essere costruttivi non distruttivi!

Andrea, io capisco che tu da oltranzista del PR difenda il progetto; per?: ma ti pare possibile che, ad ancora pubblicazione non iniziata, si accettino "critiche costruttive" sul volto e sulla stella del ranger? Posso capire che nello studio preparatorio avessero messo un tipo di pistola invece che un altro, o particolari cos?, secondari. Ma ammettere, gi? sin d'ora che si sono fatti simili errori (il volto del protagonista! non una mano) o il logo che fu tanto importante ("la stella dei ranger briller? ancora in edicola!"), mi sembrano autogoal pazzeschi.
E lasciamo perdere che se davvero ha detto che se uno non compra il "SUO" piccolo ranger ? perch? non era veramente interessato alla ristampa del piccolo ranger, o che chi non gli compra il "SUO" piccolo ranger lo fa per ripicca, che mi sembrano commenti da "piccolo" editore.
_________________
https://quandolacittadorme.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53418
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2012 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Applause
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5768

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2012 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

giaguaro2 ha scritto:
Andrea67 ha scritto:
E invece le critiche costruttive le ha ascoltate.
Ha detto che inserir? la stella, che cambier? il volto di Kit in copertina, che metter? le copertine di Donatelli all'interno (ovviamente in b/n), che deve fare di pi??
Se uno, invece, gli scrive che senza le copertine di Donatelli non comprer? i suoi albi, allora fa bene a rispondere in quel modo.
Bisogna essere costruttivi non distruttivi!

Andrea, io capisco che tu da oltranzista del PR difenda il progetto; per?: ma ti pare possibile che, ad ancora pubblicazione non iniziata, si accettino "critiche costruttive" sul volto e sulla stella del ranger? Posso capire che nello studio preparatorio avessero messo un tipo di pistola invece che un altro, o particolari cos?, secondari. Ma ammettere, gi? sin d'ora che si sono fatti simili errori (il volto del protagonista! non una mano) o il logo che fu tanto importante ("la stella dei ranger briller? ancora in edicola!"), mi sembrano autogoal pazzeschi.
E lasciamo perdere che se davvero ha detto che se uno non compra il "SUO" piccolo ranger ? perch? non era veramente interessato alla ristampa del piccolo ranger, o che chi non gli compra il "SUO" piccolo ranger lo fa per ripicca, che mi sembrano commenti da "piccolo" editore.

Forse non si era accorto degli errori o forse se ne era accorto ed aveva gi? dato disposizione di modificarli. Non lo sappiamo! Quello che so, per?, ? che Gianni Bono ha ammesso subito che ci fossero difetti nelle copertine e ha promesso di eliminarli, e questo mi basta.
Sulla querelle copertine di Donatelli s?/no, non si potranno mai mettere d'accordo tutti (io, ad esempio, sono tra quelli che preferiscono nuove copertine), quindi ci si deve rimettere alla scelta editoriale, giusta o sbagliata che sia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2012 3:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma che avr? mai detto di male il povero Bono per farvi incacchiare tanto? Sad

A me sembra che, come spesso fa, Bono parli con buon senso: se uno ? interessato al Piccolo Ranger, lo comprer? anche se le copertine non sono quelle originali. La storia del "l'avrei comprato solo con le copertine di Donatelli e un'edizione uguale al 100% a quella originale, ma dato che c'? Rotundo lo lascio in edicola" mi pare un po' da nerd (sia detto con simpatia).

Delle due, l'una: o le storie meritano l'acquisto, e allora le si compra a prescindere dalle copertine, o non lo meritano, e allora si lasciano in edicola a prescindere dalle copertine.

Poi ? chiaro che anch'io avrei preferito le cover di Donatelli, ma non vedo perch? dovrei rinunciare all'acquisto solo perch? la veste grafica non mi convince.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21672

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2012 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

l'idea di riproporre le cover delle strisce non sarebbe stata male Think

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52296
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2012 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Senza avere il formato a striscia l'avrei vista molto difficile. Shocked
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21672

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2012 4:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Burattini per l'eventuale repubblica zagoriana propose di verticalizzarle Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50915
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2012 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pray Pray Pray
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2012 5:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

rimatt ha scritto:
Ma che avr? mai detto di male il povero Bono per farvi incacchiare tanto? Sad

A me sembra che, come spesso fa, Bono parli con buon senso: se uno ? interessato al Piccolo Ranger, lo comprer? anche se le copertine non sono quelle originali. La storia del "l'avrei comprato solo con le copertine di Donatelli e un'edizione uguale al 100% a quella originale, ma dato che c'? Rotundo lo lascio in edicola" mi pare un po' da nerd (sia detto con simpatia).

Delle due, l'una: o le storie meritano l'acquisto, e allora le si compra a prescindere dalle copertine, o non lo meritano, e allora si lasciano in edicola a prescindere dalle copertine.

Poi ? chiaro che anch'io avrei preferito le cover di Donatelli, ma non vedo perch? dovrei rinunciare all'acquisto solo perch? la veste grafica non mi convince.


Applause Applause Applause
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 18054

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2012 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

e puoi sempre nasconderlo nel corriere..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7690
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2012 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

rimatt ha scritto:
Ma che avr? mai detto di male il povero Bono per farvi incacchiare tanto? Sad

Il Piccolo Ranger ? un personaggio, che pur nel suo piccolo, ? stato molto amato. E? stato oggetto, non al pari di zagor, certo, di quella passione che ci fa sentire ?nostro? un personaggio che nostro naturalmente non ?, almeno a livello legale. Se con il Tex della repubblica, si sono commessi degli ?errori? o presunti tali, delle inesattezze, delle grossolanit? ci si pu? tutto sommato passare sopra perch? l?impatto mediatico di un?operazione simile non pu? che far bene al personaggio. Io sono stato pi? che altro critico con questa iniziativa (pur avendo comprato la serie completissima), ma va inteso anche il senso di questa operazione. Del tutto diverso da quello che ha la ristampa del piccolo ranger. Io non ho niente contro Gianni Bono, ci mancherebbe: uso come strumento la sua ?guida al fumetto? che non costa esattamente 2 lire. Della IF ho sempre sottomano i volumi neri e brossurati ?a tema?, legati alle vecchie cartomics. Qualche numero dei suoi comics l?ho anche comprato,( senza mai troppo entusiasmo, in verit?). Gianni Bono ? senz?altro una figura di prim?ordine del fumetto italiano. E proprio uno come lui deve gestire un ?evento? (la ristampa del PR ? un evento pi? di quanto non lo sia la ristampa di zagor) in questo modo?
Legge una qualche decina di critiche dai forum, qualche lettera, e come risposta annuncia che il volto di Kit cambier? in futuro? Che significa, che anch?io quando ho ironizzato sulla ristampa di zagor (avevo detto che le copertine le far? rotundo e la serie si chiamer? ?listampa stolica a cololi?) ho dato un mio piccolo contributo alle modifiche? Ma che ?? Se non c?? professionalit?, almeno ci sia passione. La copertina (donat o meno) ? il modo in cui si presenta l?albo; Blek e Miki affidate a Mastantuono facevano la loro porca figura. Rotundo su Brendon non era andato male, in verit?; nel forum, se non erro, il suo volto di Kit, tra l?altro,qualcuno l?ha trovato pi? somigliante al kit delle storie. La cosa che mi sconcerta ? arrivare ad un paio di numeri gi? belle che fatti e varare modifiche (o dichiararle); ma un po? di convinzione nelle proprie idee? Un po? di attenzione nel fare le proprie scelte? Qui non ? questione di budget. Centra la passione, l?amore per il fumetto, cose di cui Bono si fa da sempre portavoce e per le quali spesso si perdonano lacune dovute agli scarsi mezzi economici che pubblicazioni dalle scarse vendite forniscono.
Ecco che allora uno rimane deluso (di incacchiati non ne ho letti) e lo scrive; dovevamo plaudire? Se le cover non sono un granch? ? forse colpa nostra? Perch? Bono non ha spiegato quanto fossero belle, quanto fosse somigliante il kit di rotundo al primo kit? Perch? non ha detto che la stella dei rangers era pi? datata delle immagini di donat, e non si poteva mettere in copertina? In sostanza, perch? non ha argomentato le sue scelte?
Io personalmente nella valutazione dell?acquisto avrei messo sul piatto della bilancia i lati positivi:
1) Amore per il PR
2) Nuove copertine (nell?ottica di andrea67)
3) Incentivare simili operazioni
E quelli negativi:
1) Costi
2) Ho gi? la collezione PR completa
3) Spazio occupato
Adesso ci metto anche l?atteggiamento di Bono.

E senza essere incacchiato.
_________________
https://quandolacittadorme.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 01/01/09 14:39
Messaggi: 12551
Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2012 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gli applausi del Nerd.... Laughing
_________________
Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...

TIZIANO FERRO_INDIETRO

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2012 10:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma quale nerd! Va bene lo scherzo, ma ? un appellativo che proprio stona sul sottoscritto, anzi semmai sono proprio il contrario...

A parte il fatto che avere curiosit? su un fumetto del passato (pi? che altro perch? mi affascinava da bambino) non lo ritengo una cosa da nerd... Uomo dei Fumetti dei Simpsons escluso Laughing (ma non posso considerarmi certo un esperto in materia: a casa ho solo la collezione completa di Tex - di mio padre - e un centinaio di numeri di Zagor che mi interesserebbe aumentare, pi? qualche Diabolik, Mister No e poco altro, oltre agli immancabili Topolino & co.).

Ma come persona son proprio agli antipodi del nerd stereotipato: non porto gli occhiali, non sono obeso, (per fortuna)non vengo considerato un cesso, la vita sociale non mi ? mai mancata, non sono un esperto di pc, in matematica sono sempre stato una capra, odio tutte le materie scientifiche, non mi piacciono i giochi di ruolo, non so giocare a scacchi, non mi ha mai appassionato la fantascienza, mai provato i giochi virtuali, ho sempre fatto sport, il calcio ? la mia pi? grande passione (dopo Ellie May, cos? ti faccio contento Laughing ), ascolto musica rock e non classica, e via discorrendo...devo andare avanti? Rolling Eyes
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta


Ultima modifica di Kerzhakov91 il Ven Gen 06, 2012 10:31 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29079
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2012 10:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ehi, stai sereno amico, fra poco farete davvero la gara a chi ce l'ha pi? lungo Rolling Eyes Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 01/01/09 14:39
Messaggi: 12551
Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2012 10:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kerzhakov lo sai che io scherzo sempre ,magari alla lunga divento pesante,il vero NERD sono io seppur con una vita sociale di party etc etc alle spalle Laughing

Wink

Comunque cerchero? di limitare la parola nerd nei tuoi confronti,magasri non tirandola fuori tutti i giorni,ok?
_________________
Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...

TIZIANO FERRO_INDIETRO

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 127, 128, 129 ... 219, 220, 221  Successivo
Pagina 128 di 221

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group