Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL PICCOLO RANGER
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 128, 129, 130 ... 219, 220, 221  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2291
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2012 10:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mass?, per carit?. Ci tengo a precisare che non ho niente contro i nerd, e che anzi tutti quelli che ho conosciuto li ho trovati a modo loro simpatici. Per?, non essendolo, mi dava un p? fastidio essere etichettato continuamente in quel modo...
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Sab Gen 07, 2012 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando

giaguaro2 ha scritto:
Legge una qualche decina di critiche dai forum, qualche lettera, e come risposta annuncia che il volto di Kit cambier? in futuro? Che significa, che anch?io quando ho ironizzato sulla ristampa di zagor (avevo detto che le copertine le far? rotundo e la serie si chiamer? ?listampa stolica a cololi?) ho dato un mio piccolo contributo alle modifiche? Ma che ?? Se non c?? professionalit?, almeno ci sia passione.


Senza offesa, ma sei il primo che sento lamentarsi - o comunque commentare negativamente - perch? i consigli dei forumisti vengono ascoltati! Angel

Di solito si legge gente che scrive: "Ma che ci stanno a fare gli addetti ai lavori sui topic, se poi non ascoltano quello che dicono gli utenti?". Stavolta li ascoltano... E non va bene uguale! Laughing

Questa ? la conferma che ? difficile accontentare tutti: se i suggerimenti dei lettori fossero stati ignorati tutti, ci sarebbe stato sicuramente chi avrebbe avuto da ridire, accusando Bono di menefreghismo. Wink

Secondo me la questione ? semplice: se i consigli di chicchessia vengono ascoltati, ? perch? li si ritiene sensati. Non ? un fatto numerico: se un autore si sente chiedere mille volte una cosa che ritiene molto sbagliata, non penso che la far?; se per? gli viene richiesta una cosa della quale lui stesso ? convinto o che comunque gli "suona" bene, facile che ascolti la domanda.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52296
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab Gen 07, 2012 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Io invece la penso come Giaguaro. Mi d? poco affidamento un editore che cambia idea con tanta facilit?. Se viene sanato (in minima parte, peraltro) il vulnus delle copertine, si apre allo stesso momento un altro vulnus, legato alla professionalit? dell'editore. Think
A me non sembra affatto normale che, ad appena un mese dal lancio della collana, ci sia ancora tanto spazio per i ripensamenti. Mi fa pensare che l'intera operazione sia stata varata con grande superficialit?. Shocked
Anche perch? ? automatico pensare che, alla prossima protesta, Bono cambier? strada un'altra volta, e chiss? in che direzione. Magari ci sar? chi, dopo i primi episodi, si lamenter? di Lavezzolo e allora la ristampa salter? di punto in bianco all'era Canzio. Think
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7690
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Sab Gen 07, 2012 10:25 am    Oggetto: Rispondi citando

rimatt ha scritto:

Secondo me la questione ? semplice: se i consigli di chicchessia vengono ascoltati, ? perch? li si ritiene sensati. Non ? un fatto numerico: se un autore si sente chiedere mille volte una cosa che ritiene molto sbagliata, non penso che la far?; se per? gli viene richiesta una cosa della quale lui stesso ? convinto o che comunque gli "suona" bene, facile che ascolti la domanda.

La tempistica degli eventi non ti dice nulla, eh?
Quando faccio un lavoro e sono convinto di quello che faccio, non ? che alle prime critiche cambio idea. Se ho preparato bene il mio lavoro s? di avere abbastanza garanzie da provare ad insistere per dimostrare la mia tesi. E' il MIO lavoro, non quello dei miei clienti. Quindi sono io che so come va fatto, professionalmente parlando.
Ma ? vero che io faccio un lavoro che se sbaglio pago di persona e quindi sono abituato a pensarla cos?, forse per altri un simile concetto ? difficile da comprendere. Ma da Bono mi sarei aspettato un approccio pi? determinato e professionale. Se "gli suonavano male" le cover le modificava finch? non "gli suonavano bene".
_________________
https://quandolacittadorme.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
belarakosi
Gran Sarchiapone del Forum
Gran Sarchiapone del Forum


Registrato: 14/08/04 15:21
Messaggi: 9097
Località: Raiano (AQ)

MessaggioInviato: Sab Gen 07, 2012 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Puro Vangelo Wink
_________________
Francesco
_________________
SCLS Magazine
SCLS pagina FACEBOOK
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Sab Gen 07, 2012 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

S?, va be', per?: a che pro instaurare un dialogo con i lettori se gi? dall'inizio non si ha intenzione di ascoltarli? Think

Quel che voi dite, in sostanza, preclude ogni possibilit? che tra autori e lettori vi sia un dialogo costruttivo: se i primi (gli autori) sono talmente convinti di quel che fanno da non contemplare la possibilit? di modificare il proprio operato, i secondi (i lettori) che scrivono a fare? Ergo, ? inutile che gli autori scrivano (se non per spiegare le proprie scelte: ma perch? dovrebbero farlo, in fin dei conti, se non hanno intenzione di modificare neanche un po' il loro approccio al lavoro?).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7690
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Sab Gen 07, 2012 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alle volte mi sembra sia precluso anche lo scambio di opinioni tra forumisti, se non si va oltre al fatto di avere per forza l'ultima parola, senza un minimo sforzo, almeno apparente, di capire l'interlocutore. Sad
_________________
https://quandolacittadorme.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Dom Gen 08, 2012 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando

giaguaro2 ha scritto:
Alle volte mi sembra sia precluso anche lo scambio di opinioni tra forumisti, se non si va oltre al fatto di avere per forza l'ultima parola, senza un minimo sforzo, almeno apparente, di capire l'interlocutore. Sad


Shocked

Quello che scrivi vale tanto per me quanto per te e ogni altro utente, immagino. Quindi, per quale motivo se a replicare sei tu ? tutto a posto e la tua ? una semplice opinione, mentre se a farlo sono io ? perch? voglio avere per forza l'ultima parola? Shocked

Quindi, facciamo una cosa, visto che ? chiaro che per me non nutri molta simpatia: quando leggi un mio messaggio, fai finta che invece di "rimatt" ci sia scritto "tizio", "caio" o "sempronio", e vedrai che riuscirai a rispondere opi? facilmente. Laughing Wink

Peraltro, mi pare di aver fatto un discorso chiaro e non fine a se stesso, ma lo ripeto con parole diverse: se si instaura un dialogo serio (ricorrendo alle possibilit? offerte dalla rete), ? perch? si ? intenzionati ad ascoltare l'interlocutore. Se tale intenzione non c'?, il dialogo nemmeno si instaura. Esempio: la Bonelli, che non ha una casella di posta elettronica. Quindi, a me non stupisce che, per una volta, i suggerimenti degli utenti siano stati ascoltati. Capisco il vostro punto di vista, ma - che ci posso fare? - non lo condivido, e vi ho spiegato il perch?. Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50920
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Dom Gen 08, 2012 12:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

A quando una discussione sul sesso degli angeli Applause ?


















Brick wall
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
LoneWolf76
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 10/06/11 08:48
Messaggi: 561

MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2012 5:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://www.giannibono.com/2012/01/18/tutti-contenti/


ora direi che ci siamo!!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
spiritosenzascure
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 10/09/08 17:17
Messaggi: 1431

MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2012 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

modifiche del volto con occidentalizzazione del piccolo ranger:




... e adesso a chi piace lo prenda in edicola... gli altri non rompano il tazzo Very Happy Very Happy Cool Laughing
_________________
DIVERSAMENTE BURATTINIANO


Ultima modifica di spiritosenzascure il Mer Gen 18, 2012 6:03 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52296
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2012 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, devo riconoscere che Bono, che si era ficcato in una situazione difficile, ha trovato una buona soluzione per uscirne a testa abbastanza alta. Think
Tanto di cappello. Applause
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21679

MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2012 6:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

meta' delle cover originarie in quarta di copertina e' gia' qualcosa Laughing

[/img]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
belarakosi
Gran Sarchiapone del Forum
Gran Sarchiapone del Forum


Registrato: 14/08/04 15:21
Messaggi: 9097
Località: Raiano (AQ)

MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2012 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Decisamente meglio, per? non la compro lo stesso Very Happy
Dai, magari solo il primo numero Whistle
_________________
Francesco
_________________
SCLS Magazine
SCLS pagina FACEBOOK
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2291
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2012 6:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravo Gianni Applause
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 128, 129, 130 ... 219, 220, 221  Successivo
Pagina 129 di 221

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group