Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
One Eyed Jack Mister Forum 2012
|
Inviato: Sab Feb 04, 2012 12:15 pm Oggetto: |
|
|
La discussione ? interessante.
Ma non so cosa aggiungere. _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
|
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM
Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Sab Feb 04, 2012 5:13 pm Oggetto: |
|
|
Non la farei cos? filosofica, secondo me Mister No soffre l'impianto classico (? nato al traino di Zagor, con gli autori iniziali presi in prestito da quest'ultimo, e almeno parte dei lettori attinti da Darkwood), ma un impianto insolito e alquanto differente da quello a cui erano abituati i lttori anni '60 e '70 (niente nemico ricorrente alla Hellingen o Mefisto, niente capanna nella palude, eroe pi? sfumato etc..). |
|
Torna in cima |
|
|
Mister No Pilota alcolico del forum
|
Inviato: Dom Feb 05, 2012 10:31 am Oggetto: |
|
|
Io credo molto pi? semplicemente che a un certo punto la vena artistico-produttiva-ispiratoria si esaurisca per ogni personaggio... I lettori di Mister No forse sono stati pi? esigenti e meno fedeli di quelli di Zagor e Tex riducendosi molto pi? velocemente... _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
|
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE
|
Inviato: Dom Feb 05, 2012 10:34 am Oggetto: |
|
|
Come dicevo, forse Tex ? stato quello che ha retto meglio l'addio di G. L. Bonelli: a lungo Nizzi ? riuscito a scrivere nel solco del personaggio.
Mister No e Zagor son divenuti altri personaggi, semplicemente.
Possono piacere, per carit?, ma dello spirito di colui che li ha creati non ? rimasto molto. _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
|
rimatt Iper Zagoriano
|
Inviato: Dom Feb 05, 2012 10:48 am Oggetto: |
|
|
Kramer76 ha scritto: | perch? anche nel suo miglior momento vendeva meno di tex o zagor? |
Risposta logica, che condivido. Non so quanto vendeva Mister No al massimo... 150.000 copie? Di pi?? Zagor dovrebbe aver superato le 200.000, Tex credo si sia avvicinato alle 700.000... Poi ? vero anche quel che avete detto tutti voi, ovvero che da un certo numero in avanti Mister No ? diventato un personaggio diverso da quello che era in origine. Diciamo che queste due concause, messe assieme, ne hanno decretato la chiusura. |
|
Torna in cima |
|
|
Super Mark Vagabondo del Forum
Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50955 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Lun Feb 06, 2012 4:05 pm Oggetto: |
|
|
No, anche qui, in passato, s'? accennato a Mr No che sfior? le 200mila copie per un breve periodo. _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone |
|
|
Torna in cima |
|
|
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM
Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Lun Feb 06, 2012 4:09 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | Come dicevo, forse Tex ? stato quello che ha retto meglio l'addio di G. L. Bonelli: a lungo Nizzi ? riuscito a scrivere nel solco del personaggio.. |
Vero, comunque l'addio di GLB ? stato molto pi? graduale di quello di Nolitta che, specie su Zagor, semplicemente moll? il personaggio. |
|
Torna in cima |
|
|
Adriano Spirito con la suspense
Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Mar Feb 21, 2012 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Finita di leggere la storia ambientata a Cuba .
La parte relativa alla crociera l'ho trovata grottesca , con personaggi troppo stereotipati . Il finale invece mi ? sembrato pi? gradevole , particolare la figura del commissario .
Sto cominciando a leggere il Picco delle Nebbie .... |
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Torna in cima |
|
|
One Eyed Jack Mister Forum 2012
|
Inviato: Mar Feb 21, 2012 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Ma ? di Castelli.
Ed ? l'esordio dei fratelli Di Vitto su Mister No. A mio parere, a quell'epoca erano molto pi? bravi, curati ed espressivi di oggi. _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Mar Feb 21, 2012 5:37 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: |
Ed ? l'esordio dei fratelli Di Vitto su Mister No. A mio parere, a quell'epoca erano molto pi? bravi, curati ed espressivi di oggi. |
Vero , al momento il tratto odierno ( o meglio le loro fisionomie "squadrate" con gli occhi tondi ) , l'ho ritrovato solo su un unico personaggio di questa storia , l'indio che contagia la propria donna . |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Mar Feb 21, 2012 6:12 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Ma ? di Castelli.
|
Confuso mi fui. Ecco allora perch? non mi ? mai piaciuta! _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Mar Feb 21, 2012 7:05 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: |
Confuso mi fui. Ecco allora perch? non mi ? mai piaciuta! | non ami Castelli in genere o non lo hai amato su Mister NO ? |
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Mar Feb 21, 2012 7:14 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | Su Mister No. Altrimenti apprezzo (ultimi anni di Martin Mystere a parte) . | deduco che forse non ti piace la sua interpretazione del personaggio perch? alcune sue storie ( almeno per me ) sono notevoli , ad esempio << Requiem per un soldato>>
|
|
Torna in cima |
|
|
|