Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zagrosky Trapper del forum
|
Inviato: Mar Ott 31, 2023 10:36 pm Oggetto: LA FORESTA DEI DESTINI INCROCIATI - ZAGOR n° 700 |
|
|
ZAGOR N° : 700
Periodicità: mensile
LA FORESTA DEI DESTINI INCROCIATI.
IMPOSSIBILE VINCERE L’INELUTTABILITÀ DEL DESTINO!
Soggetto: Giusfredi Giorgio
Sceneggiatura: Giusfredi Giorgio
Disegni: Piccinelli Alessandro
Colori: GFB Comics
Copertina: Piccinelli Alessandro
Taika è un potente stregone giunto dalla Costa Ovest del Nord America… La sua tribù è composta da “outcast” di diversi villaggi, riuniti dal desiderio di riscatto… Tra di loro, il giovane guerriero huron chiamato Bullsnake desidera sconfiggere Zagor in duello per dimostrare la stoffa del capo… Ma una cattiva medicina trasforma lo Spirito con la Scure in un vecchio confuso… Mentre Cico tenta di ricondurre la mente del suo amico alla realtà, il destino di molte vite si intreccia nel cuore della foresta di Darkwood! _________________ E benvenuti
a sti frocioni,
belli grossi e capoccioni,
e tu che sei |
un po' frì frì,
e dimme un po' che c'hai da dì!
Non sono frocione,
non mi chiemo frì frì,
sono commissario
e ti faccio un culo così! |
|
Torna in cima |
|
|
kanoxen60 Iper Zagoriano
Registrato: 25/03/12 11:40 Messaggi: 12011 Località: Castrum Arquati
|
Inviato: Mer Nov 01, 2023 7:08 am Oggetto: |
|
|
Titolo molto calviniano, mi ispira...
|
|
Torna in cima |
|
|
Kramer76 TOP PLAYER
|
Inviato: Gio Nov 02, 2023 6:08 pm Oggetto: |
|
|
la foresta dei destini incrociati
numero 700, testi giusfredi, disegni piccinelli, colori gfb comics
una storia simile al sorprendente esordio "la giustizia di wandering fitzy"e conferma il talento di giusfredi
la profonda zagorianità, l'afflato per i diversi (l'alzheimer, il gobbo), giusfredi è una risorsa per il futuro di zagor
la storia non sarà chissà che (come non lo era "la giustizia di fitzy"), però questo aspetto è molto positivo
sorprende positivamente anche l'arte nell'inganno: all'inizio pare chiaverotti, poi invece è "la congiura degli dei"
povero cico, quante gliene fanno passare, però pure lui è un credulone (divertente anche il siparietto con fitzy)
mi è piaciuto molto il duello e la sfida a braccia di ferro ("i predatori della valle perduta","l'isola dei demoni")
la fortuna di averlo ogni mese in copertina rende meno amaro questo ottimo sporadico ritorno di piccinelli
insolita la scure che taglia come una lama, bello il titolo, copertina non eccelsa, ma simpatica
voto 7
Ultima modifica di Kramer76 il Dom Nov 05, 2023 5:41 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
teo Intrepido rossonero del forum
|
Inviato: Gio Nov 02, 2023 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Albo molto particolare che mi sa dovrò rileggere perché ho dovuto interrompere 3/4 volte la lettura. Tutto sommato non mi ha entusiasmato granché. Per ora un 6 _________________ "Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver" |
|
Torna in cima |
|
|
Cactus Pete Della Monichiano del forum
|
Inviato: Ven Nov 03, 2023 10:02 am Oggetto: |
|
|
Non so, dopo averla letta avrei preferito che ci fosse stata una vera magia. Trovo molto più assurda l'idea di un anziano cosplayer che gira per Darkwood...
A parte questo, è una versione al maschile di Yaska... |
|
Torna in cima |
|
|
MarioCX Zagoriano Expert
|
Inviato: Ven Nov 03, 2023 11:40 am Oggetto: |
|
|
Cactus Pete ha scritto: | ...un anziano cosplayer che gira per Darkwood...
|
Ah! Ah! Grandissimo! |
|
Torna in cima |
|
|
ermann66 Zagoriano Expert
Registrato: 09/11/06 19:05 Messaggi: 2213 Località: Italia/Sicilia/Palermo
|
Inviato: Ven Nov 03, 2023 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Albo acquistato e letto tutto di un fiato ,concordo con il giudizio espresso da Kramer , detto questo auguri al nostro eroe e fumetto preferito e perché no anche a noi tutti appassionati per il traguardo prestigioso raggiunto . Viva Zagor ! _________________ Viva lo spirito con la scure !
Forza Juveeeeeeeee |
|
Torna in cima |
|
|
Puro Veleno Iper Zagoriano
|
Inviato: Ven Nov 03, 2023 3:08 pm Oggetto: |
|
|
Letta ieri e riletta stamattina.
Mi è piaciuta.
Teniamo conto dell'intento celebrativo per l'occasione del centenario.
L'ho trovata (mi sto rammollendo, lo so) anche un pò commovente in certi momenti.
S
P
O
I
L
E
R
Poi, è chiaro, che se uno si sofferma ad analizzare la trama e la sua plausibilità ci sarebbe parecchio da discutere.
A cominciare dal fatto che l'esistenza di Ben Greene sia nota a un sacco di gente, ma non a Cico. Che pure ha frequentato diverse volte i rendez vous trapperiani e non ha mai sentito nessuno tirare in ballo quel vecchio trapper un pò sciroccato che gira vestito da Zagor.
Ma anche il piano architettato da Taika è spettacolare (per il lettore), ma improbabile la sua parte. Per non parlare del veleno che circola nei totem.
Torna in cima |
|
|
wakopa Iper Zagoriano
|
Inviato: Ven Nov 03, 2023 3:15 pm Oggetto: |
|
|
Ordunque, fatemi capire
C'e' questo Ben Greene che fa il cosplayer a darkwood ,partecipa anche ai rendez vouz e Cico non lo conosce?Nessuno gliene ha mai parlato?
Mi convinco sempre di piu' che chi scrive Tex ,non debba scrivere anche zagor
perche' inevitabilmente tende a farlo con superficialita' e passaggi infantili,tanto quelli son tutti trimoni
Poi quando oniricamente zagor finisce all'inferno e rivede tutti i suoi nemici,lo stacco di nuovo a Darkwood mi ha fatto ridere
perche' al posto di padre Bauer nel pseudo-manicomio, ci stava benissimo Supermike a quel punto...
Giusfra hai fatto 28 ,facevi 30
ti riagganciavi alla castellata riuppata da diversi forumoni in questi giorni e introducevi la prossima fatica burattiniana!
Straziante al punto giusto la scena finale in cui Tolland piange Greene che si sacrifica per salvare zagor dall'infido Taika.
Ai disegni, come sempre quando ci sono grosse aspettative, si rimane un po' delusi: per carita' buon lavoro, ma ho notato diversi sfondi inesistenti specialmente durante le scazzottate o i combattimenti,persino qualche dinamismo ingessatello...
Solita colorazione grossolana con tonalita' troppo accese specialmente in quelle che parrebbero essere scene notturne o pseudo tali. |
|
Torna in cima |
|
|
CicCiak Zagoriano Junior
|
Inviato: Ven Nov 03, 2023 10:33 pm Oggetto: |
|
|
Ma che ti fanno Raffaello o Giotto
Leonardo, il Caravaggio o Botticelli?
Tu superi, o Alessandro Piccininelli
Ben nel disegno, te li metti sotto,
Del medioevo e del rinascimento
Quei grandi artisti, con il tuo talento |
|
Torna in cima |
|
|
Mauro Tozzi Zagoriano Expert
|
Inviato: Sab Nov 04, 2023 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Anche questa storia, dopo Corsa disperata, è caratterizzata dall'inizio in medias res. _________________ Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto! |
|
Torna in cima |
|
|
Kiki Manito Iper Zagoriano
|
Inviato: Sab Nov 04, 2023 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Ayaa...ehm, volevo dire...Maaaaatlock!!!
https://www.youtube.com/watch?v=-Bm9GPx5FMA
S
P
O
I
L
E
R
Inizio ottimo! Ho cominciato a sospettare che la magia fosse un inganno quando ho visto sparire Zagor nella capanna per riapparire come un vecchio. Troppo sospetto, infatti il mistero è stato svelato subito dopo e devo dire che nonostante ormai me lo aspettassi sono rimasto un filo deluso. Oserei dire che è stata quasi una soluzione anticlimatica, forse perché giunta a spazzare via ogni traccia d'incanto con dovizia di spiegone.
Il finale si è dunque incanalato su un binario consueto: resurrezione artistica, duello e vittoria con vecchio "sosia" che ha tirato le cuoia dimostrando di essere nato e crepato come personaggio unicamente per questa occasione.
In generale comunque la storia mi è piaciuta. Eccellenti i disegni, come se fosse necessario specificarlo. Un altro buon centenario dopo il numero 600 di Rauch, il che fa salire la media voto degli albi celebrativi. _________________ Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
|
|
Torna in cima |
|
|
Kramer76 TOP PLAYER
|
Inviato: Sab Nov 04, 2023 8:06 pm Oggetto: |
|
|
per me
1)nolitta
2) sclavi
3) giusfredi-toninelli |
|
Torna in cima |
|
|
ElEmperador Iper Zagoriano
|
|
Torna in cima |
|
|
MarioCX Zagoriano Expert
|
Inviato: Sab Nov 04, 2023 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Ho finito di leggere questa "storia"...ma davvero a qualcuno è piaciuto sto pasticcio?
Orrenda sotto tutti i punti di vista.
Una vera schifezza. Inqualificabile. |
|
Torna in cima |
|
|
|