Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gianpy Zagoriano Advanced
|
Inviato: Gio Mar 31, 2005 8:39 pm Oggetto: GLI INCIPIT |
|
|
Ciao! Sono Gianpiero
Avete presente gli incipit delle avventure di Zagor? Quelle prime batture che contraddistinguono la prima o le primissime vignette, del tipo:
1) "Verso sera, a circa 30 miglia da....." o, ancora,
2) "Rapid City, un piccolo avamposto di commercianti situato alla confluenza del Yellow Creek con il Tallapoosa River
3) Lungo la pista che da Harrisburg conduce a...
Mi ricordo che gi? solo quelle prime righe, accompagnate da magistrali disegni della cittadina colta nella sua quotidianit? o della natura colta nella sua selvaggia bellezza, mi crevano una straordinaria aspettativa di avventura.
Che dite?
Gianpiero |
|
Torna in cima |
|
|
MarioCX Zagoriano Expert
|
Inviato: Gio Mar 31, 2005 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Dico che erano cose stupende.
Davano l'idea di un momento qualsiasi e sereno, ma gi? ti facevano pregustare l'inquietudine di ci? che sarebbe accaduto di l? a poco...
Ottima osservazione.
Aehm...che sei Gianpiero lo vediamo dall'header del post non c'? bisogno che lo ripeti all'inizio di ogni tua sortita! |
|
Torna in cima |
|
|
patrick Alfiere della tradizione Zagoriana
Registrato: 26/01/04 14:48 Messaggi: 1603 Località: Rovereto(TN)
|
Inviato: Ven Apr 01, 2005 12:46 am Oggetto: |
|
|
Vecchie e nostalgiche frasi d'introduzione. Che bello ricordarle.... _________________ " LA VITA E' UN SOGNO CHE TI IMPEDISCE DI DORMIRE "
Oscar Wilde |
|
Torna in cima |
|
|
Ladro di ombre LAURENTIANO DEL FORUM
Registrato: 05/02/04 15:52 Messaggi: 12037 Località: giallorosso se vestono da Mc Donald
|
Inviato: Ven Apr 01, 2005 7:10 am Oggetto: |
|
|
delle vere chicche!!! che tempi!!!! _________________ Non me la merito...... |
|
Torna in cima |
|
|
Trampy APPLE MANIACO
|
Inviato: Ven Apr 01, 2005 7:39 am Oggetto: |
|
|
ho riiletto tutto d'un fiato 2 storie classiche:3 uomini in pericolo,e spedizione punitiva(che bello),e anche io ho trovato una classica frase nolittiana ora scomparsa:ora basta UOMO!..ESPRESSIONE CLASSICISSIMA DI ZAGOR prima di iniziare a menare le mani! _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
|