Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
stimeex Uomo dei cartonati
Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50439 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Lun Giu 18, 2007 10:54 pm Oggetto: Comanche di Hermann&Gregg |
|
|
Nessuno nel forum legge e collezziona questa bellissima serie della scuola francobelga? a me piace, in particolare il personaggio di Red Dust....
A naso direi, ma posso sbagliare che Enzo e Filippo lo leggono.... _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
|
|
Torna in cima |
|
|
john llwl Disegnatore
|
Inviato: Mar Giu 19, 2007 3:08 am Oggetto: Re: Comanche di Hermann&Gregg |
|
|
stimeex ha scritto: | Nessuno nel forum legge e collezziona questa bellissima serie della scuola francobelga? a me piace, in particolare il personaggio di Red Dust....
A naso direi, ma posso sbagliare che Enzo e Filippo lo leggono.... |
Ho tutti gli albi e a me piace anche ...la Comanche . Non mi piacevano i disegni (teste estremamente grandi specialmente ai primi albi). Adesso che i disegni sono di Rouge lo trovo un fumetto capolavoresco. |
|
Torna in cima |
|
|
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Mar Giu 19, 2007 6:38 am Oggetto: Re: Comanche di Hermann&Gregg |
|
|
stimeex ha scritto: | Nessuno nel forum legge e collezziona questa bellissima serie della scuola francobelga? a me piace, in particolare il personaggio di Red Dust....
A naso direi, ma posso sbagliare che Enzo e Filippo lo leggono.... |
No, parlacene... _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO. |
|
Torna in cima |
|
|
Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50439 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Mar Giu 19, 2007 10:23 pm Oggetto: Re: Comanche di Hermann&Gregg |
|
|
Andrew Cain ha scritto: |
No, parlacene... |
Ne riparliamo domani marco, comunque se vuoi leggerlo ho tre caretonati comic art in esubero... _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
|
|
Torna in cima |
|
|
Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Mar Giu 19, 2007 11:21 pm Oggetto: |
|
|
Ok, anche se gli esuberi mi ricordano i tagli che stanno operando sulle aziende delle mie parti
In pi? mi rendo conto che finora ho letto "Cronache" invece di Comanche e mi ricordo che me ne avevi gi? parlato a Torino..che rincojonito _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO. |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Mer Giu 20, 2007 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Andrew Cain ha scritto: |
In pi? mi rendo conto che finora ho letto "Cronache" invece di Comanche e mi ricordo che me ne avevi gi? parlato a Torino..che rincojonito |
L'et? caro mio! _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Mer Giu 20, 2007 5:14 pm Oggetto: |
|
|
piuttosto caro poppante vuoi parlarci di questo dannato albo o mi tolgo la dentiera e te la tiro? _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
CIAO, SERGIO. |
|
Torna in cima |
|
|
john llwl Disegnatore
|
Inviato: Mer Giu 20, 2007 7:56 pm Oggetto: |
|
|
Adesso sarebbe colpa mia se...?
A volte non e' facile resistere. |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Mer Giu 20, 2007 10:07 pm Oggetto: |
|
|
john llwl ha scritto: | Adesso sarebbe colpa mia se...?
A volte non e' facile resistere. |
No john tranquillo! un simpatico scambio di battute tras me ed Andrew Cain.... _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
|
|
Torna in cima |
|
|
Mister No Pilota alcolico del forum
|
Inviato: Gio Giu 21, 2007 8:42 am Oggetto: |
|
|
Andrew Cain ha scritto: | piuttosto caro poppante vuoi parlarci di questo dannato albo o mi tolgo la dentiera e te la tiro? |
Anche perch?, diversamente, il topic avr? vita assai breve ... |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Gio Giu 21, 2007 6:38 pm Oggetto: |
|
|
E parliamo di Comanche.......
che dire una gatta selvatica....
Comanche ? una ragazza che dal padre ha ereditato un ranch, che per? naviga in cattive acque..... come lavoratori ha solo il vecchio Ten Gallons, il classico burbero di tanti film di John Waine ed un ragazzo se non ricordo male.....
Fino all'arrivo di Red Dust, vero protagonista della serie, un ex pistolero che vorrebbe starsene per i tazzi suoi ma che non riesce...... _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
|
|
Torna in cima |
|
|
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Sab Giu 23, 2007 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Per quello che so io di Comanche ci sono una prima serie di 6 storie edite da Vallecchi negli anni 70 i titoli sono:
1-Red Dust
2-Guerrieri senza speranza
3-I lupi del Wyoming
4-Cielo rosso su Laramie
5-Deserto senza luce
6-Furia ribelle
queste prime sei storie si trovano sia in sei albi oppure in due volumi che ne racolgono tre ognuno.
Io li avevo tutti e sei, poi ho preso le due raccolte, unico difetto per me presente su entrambe le edizioni ? che son di due formati differeti, cio? i primi tre o la prima raccolta son pi? piccole come misura degli albi.
Testi di Greg e disegni di Hermann _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
Ultima modifica di stimeex il Sab Giu 23, 2007 12:39 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Sab Giu 23, 2007 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Dopo di questi abbiamo una serie di 5 volumi editi dalla mitica Comic Art di Roma nella stupenda collana grandi eroi:
7-Il dito del diavolo (la mia storia preferita)
8-Gli sceriffi
9-Ed il diavolo url? di gioia
10-Il corpo di Algernon Brown
questi cinque volumi sono disponibili sia in versione brossurata che cartonata....
Testi di Greg, disegni di Hermann
qua come formato invece son tutti uniformi, tipo un volume Euracomix.... _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Sab Giu 23, 2007 8:21 pm Oggetto: |
|
|
Sto discussione non la fila nessuno!!! _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
|
|
Torna in cima |
|
|
|