Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Corwin Informatico Del Forum!!!
Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
Inviato: Dom Gen 04, 2004 12:07 pm Oggetto: LA LEGGENDA DI WANDERING FITZY |
|
|
Storia accattivante; un mistero della vita di Fitzy e di Zagor, che finalmente viene alla luce...
Lupo sdentato ? un comprimario di prim'ordine mentre forse il personaggio dell'orologiaio cannibale l'avre visto pi? approfondito...
Disegni splendidi, al solito...
STORIA 8
DISEGNI 9 _________________
Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/ |
|
Torna in cima |
|
|
Nat Murdo Boselliano del forum
|
Inviato: Dom Gen 04, 2004 11:58 pm Oggetto: |
|
|
A me proprio non ? piaciuto, uno degli speciali che ho gradito di meno...
Doveva essere un grande evento e invece Fitzy ? stato rispolverato per niente: insomma, molto rumore per nulla, una storia piuttosto anonima.
Ultima modifica di Nat Murdo il Lun Gen 05, 2004 9:13 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
Icaro La Plume Iper Zagoriano
|
Inviato: Lun Gen 05, 2004 6:15 pm Oggetto: |
|
|
Divertente anche l' albetto di Bat Batterton _________________ Σε γνωρίζω από την κόψη του σπαθιού την τρομερή, Σε γνωρίζω από την όψη, που με βια μετρά τη γη. Απ' τα κόκαλα βγαλμένη των Ελλήνων τα ιερά,
Και σαν πρώτα ανδρειωμένη, χαίρε, ω χαίρε Ελευθεριά. |
|
Torna in cima |
|
|
luposolitario ADORATORE DELLA TAUTOU
Registrato: 03/12/03 10:35 Messaggi: 949 Località: Tortona (AL) presso TANA DEL LUPO
|
Inviato: Lun Gen 05, 2004 9:23 pm Oggetto: Speciale di Fitzy |
|
|
Storia utile per ripercorrere il passato di Zagor |
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Zagor69 Iper Zagoriano
Registrato: 04/11/03 13:45 Messaggi: 10773 Località: Nascita: Nuoro 3/7/69 Residenza: Prato
|
Inviato: Lun Gen 05, 2004 11:12 pm Oggetto: Re: LA LEGGENDA DI WANDERING FITZY |
|
|
corwin ha scritto: |
Storia accattivante; un mistero della vita di Fitzy e di Zagor, che finalmente viene alla luce...
Lupo sdentato ? un comprimario di prim'ordine mentre forse il personaggio dell'orologiaio cannibale l'avre visto pi? approfondito...
Disegni splendidi, al solito...
STORIA 8
DISEGNI 9 |
storia carina ma non eccezzionale per me: spero che vedremo ancora in azione Zagor in compagnia di Fitzy _________________ The Black Hole Scholar |
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Axel80 Amministratore Supremo
|
Inviato: Mar Gen 06, 2004 12:24 am Oggetto: |
|
|
concordo sul fatto che si poteva fare di pi?.
Non che la storia sia brutta ma mi sembra sprecato il ritorno di fitzy per questa storia. |
|
Torna in cima |
|
|
john llwl Disegnatore
|
Inviato: Gio Gen 08, 2004 12:04 am Oggetto: |
|
|
Non e' una storia male, ma credo che potevano fare molto di meglio, se avevano ancora 150 o 200 pagine a sceneggiare. La trovo, una storia "piccola", oppure non importante. L' albetto di Bat e' migliore. |
|
Torna in cima |
|
|
Piccola Tartaruga Zagoriano Expert
|
Inviato: Ven Mar 26, 2004 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Bella storia, ma non eccezzionale. |
|
Torna in cima |
|
|
Eddy Rufus Autore
|
Inviato: Ven Mar 26, 2004 11:25 pm Oggetto: |
|
|
Mi fa piacere che qualcuno abbia ricordato l'albetto di Bat Batterton, che secondo me ? il meglio riuscito degli albetti.
E devo far notare che, pur essendo il soggetto di Maurizio Colombo (io fui solo chiamato a sceneggiarlo), ? mia l'idea di dare finalmente un nome a Zagor. E' qui, in questo Speciale, che per la prima volta Zagor viene chiamato Patrick. |
|
Torna in cima |
|
|
One Eyed Jack Mister Forum 2012
|
Inviato: Sab Mar 27, 2004 11:58 am Oggetto: |
|
|
Come ho gi? detto altrove, il ritorno di Fitzy ? assolutamente sprecato per quest'episodio, in cui poteva anche comparire al suo posto un personaggio qualunque.
E poi, a quale LEGGENDA fa riferimento il titolo dell'albo???
Sono rimasto sorpreso negativamente , inoltre, dal fatto che all'inizio dell'episodio Zagor appaia estremamente turbato e restio a parlare (mamma mia, che tragico segreto si porta dietro, se non vuole parlarne a nessuno e ha quella faccia da cane bastonato?), salvo poi raccontare una storia che non ha nulla di pi? drammatico di altre CENTINAIA di avventure che gli sono capitate... |
|
Torna in cima |
|
|
Axel80 Amministratore Supremo
|
Inviato: Sab Mar 27, 2004 12:12 pm Oggetto: |
|
|
Non posso che essere daccordo anche qui.
Forse La leggenda non era riferita alla storia in se ma al fatto che Fitzy ? un personaggio leggendario per Zagor.
Non mi vengono altre spiegazioni. |
|
Torna in cima |
|
|
cama69 Iper Zagoriano
|
Inviato: Sab Mar 27, 2004 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Direi che sono d'accordo con Axel la storia in se ? anche bella, per? Wandering meritava qualcos'altro,
Devo dire anche che questo ? il prezzo da pagare quando ci sono ritorni di personaggi leggendari, bene che vada i lettori diranno non c'? male, capisco gli sceneggiatori qundo sono restii ai ritorni. _________________
Burattini ha scritto: | Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove. |
|
|
Torna in cima |
|
|
Eddy Rufus Autore
|
Inviato: Sab Mar 27, 2004 12:37 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack scrive: "il ritorno di Fitzy ? assolutamente sprecato per quest'episodio, in cui poteva anche comparire al suo posto un personaggio qualunque. E poi, a quale LEGGENDA fa riferimento il titolo dell'albo??? Sono rimasto sorpreso negativamente , inoltre, dal fatto che all'inizio dell'episodio Zagor appaia estremamente turbato e restio a parlare (mamma mia, che tragico segreto si porta dietro, se non vuole parlarne a nessuno e ha quella faccia da cane bastonato?), salvo poi raccontare una storia che non ha nulla di pi? drammatico di altre CENTINAIA di avventure che gli sono capitate"
Fermo restando il diritto di ciascuno di restare deluso di qualunque cosa, peraltro spesso con piena ragione, mi permetto anch'io di dire la mia. Ricordo che all'epoca io proposi una mia idea per raccontare il passato di Wandering Fitzy. La mia proposta fu bocciata, per? mi si disse che era buono il proposito di far rivedere in flashback il mentore di Zagor, e che Colombo aveva lui un soggetto migliore. Probabilmente il mio soggetto era davvero peggiore (mi pare che fosse stato bocciato da Bonelli stesso, o che comunque fra la mia proposta e quella di Maurizio, Sergio scelse l'altra). Fatto sta che mi chiesero di sceneggiare il soggetto giacch? Colombo non aveva tempo essendo impegnato in altro o non voleva o non poteva, o ero pi? zagoriano io, non ricordo pi?. Ricordo per? che restai estremamente fedele al testo, abbastanza dettagliato, di Colombo, al punto che alla fine gli chiesi se la mia sceneggiatura lo soddisfaceva e lui disse che non avevo cambiato una virgola perci? gli doveva piacere per forza. L'idea della carovana perduta nella neve e del cannibalismo fra i superstiti ? basata su un fatto storico (e anche Berardi ci si ? ispirato per una storia di Ken Parker). A me, una cosa del genere pare molto drammatica. Ma davvero tanto. E Zagor, che racconta un episodio della sua giovent?, quando non ne aveva tutta l'esperienza di eventi tragici accumulata in seguito, racconta un qualcosa che lo ha segnato parecchio: un qualcosa, peraltro, accaduto ancora prima dell'attacco al campo Abenaki di Salomon Kinski, dunque la sua prima iniziazione al dramma. Ci possono essere eventi di gravit? inferiore ad altri che per? accadono quando non siamo "corazzati" dall'esperienza e dunque ci feriscono di pi?. |
|
Torna in cima |
|
|
|