Home News
News
30 MAGGIO : ESCE IL SECONDO ZAGORONE ***    Il Raduno di Primavera è a Milano 16-17-18 Marzo 2012 - Vi aspettiamo!!   16 febbraio 2012 - Arriva in edicola il primo volume della COLLEZIONE STORICA A COLORI di ZAGOR!!!      Il Raduno Autunnale è a Città di Castello 8-9 Ottobre 2011 - PARTECIPATE!!     *** 3 GIUGNO : ESCE L'ALBO A COLORI PER I 50 ANNI DI ZAGOR *** 27 MAGGIO : DATA STORICA... ESCE LO ZAGORONE ***         


NEWS - DICEMBRE 2012

A cura di Corwin e Cain68
Lunedì 24 Dicembre 2012

 


AGGIORNAMENTO PROBLEMA PROVIDER (24-12-2012) Sembra che si sia riusciti a recuperare l'archivio quasi completo del forum.
Dal tardo pomeriggio sono impegnato a ripristinare il tutto...
Spero di riallineare presto il Forum.

Corwin

***********************************************
Prima delle belle novità, mi scuso con tutti i forumisti per i problemi riscontrati, in questi giorni, col Forum. E' solo un problema con il provider del sito, ma stiamo lavorando alacremente per risolverlo al più presto.

Grazie per la pazienza.

Tanti cari auguri di buone feste a tutti!

Vi lascio alle news di Ivano (Cain68)!

Corwin

Ciao ragazzi!! Per prima cosa ringrazio tutti i partecipanti alla pizzata natilizia milanese di ieri, che erano veramente tantissimi: sono andato a controllare le vecchie pizzate e dalla prima (quando eravamo circa una quindicina a quella dell'anno scorso, nella quale eravamo poco più di venti) a ieri il numero è cresciuto a dismisura: ieri eravamo in 31!

Devo scusarmi con i tanti che non ho potuto salutare, ma dopo il pranzo che si è dilatato oltre alle mie previsioni, avevo un impegno familiare e quindi ho dovuto andarmene un pò di fretta. Anche questa volta ci sono state delle new entry, in questo caso Lungo Fucile e Johnny Roster, che credo si siano trovati bene ed a loro agio nel nostro gruppone di pazzi da legare!

Bene, quando oggi mi sono recato in edicola a comprare la più sensazionale notizia editoriale di quest’anno della Bonelli, ossia -FINALMENTE!- Lo Zagorone, l'ho afferrato saldamente, pagato con esasperante lentezza e guardato in giro per vedere se altri stessero assistendo al mio trionfo: lo Zagorone! Quantè bello: a metà tra una tavola della Legge e un TuttoZagor steso col mattarello, compatto e leggero da potertelo sbafare anche a letto e magnifico da sistemare in libreria.Io ringrazio inoltre sia Moreno (ormai ho finito gli aggettivi per definire la sua disponibilità nei nostri confronti), sia Mirko Perniola, che ci onora della sua compagnia ogni volta che può ed è sempre un commensale con il quale è piacevolissimo dividere la tavola, sia Antonio Zamberletti che è entrato a far parte dell'universo zagoriano e del quale attendiamo con ansia la pubblicazione della sua prima fatica. Da febbraio inoltre, partirà sempre edita da Repubblica (e si affiancherà quindi per pochi mesi a Zagor) la ristampa a colori di Dylan Dog!

Senza dilungarmi troppo, vorrei però riportarvi le succulente novità che ci ha raccontato Moreno in anteprima: 1- ad agosto ci sarà una nuova uscita, interamente a colori che si chiamerà Zagor color, nella quale ogni anno verrà approfondito uno dei personaggi che hanno accompagnato Zagor nel suo cammino, quest'anno sarà la volta de "Il passato di Fishleg", mentre per il 2014 si approfondirà il personaggio di Guitar Jim! 2- La collezione storica a colori continuerà fino al nr. 71, terminando con l'albo "Magia senza tempo", ricomprendendo quindi tutta la produzione di Nolitta. I dati di vendita parlano di circa 21/22.000 copie, ben al di sopra del punto di pareggio, motivo di soddisfazione che ha portato Repubblica a portare da 30 a 50 ed ora a 71 il nr. dei volumi.

3- E' finalmente calato uno dei veti che aveva posto Bonelli e quindi con il nr. 601 (che uscirà nel 2015), ritornerà uno dei personaggi storici della saga dello Spirito con la scure, la sceneggiatura sarà di Moreno e la storia sarà....."Il ritorno di Hellingen!"!!!!! Applause Applause Applause Applause 4- I due zagoroni sono andati bene e per questo ci sarà lo zagorone nr. 3 (che come già saprete sarà disegnato da Ferri), per un eventuale nr. 4 vedremo. 5- In una storia che sarà ambientata nel gelo (dopo la conclusione della trasferta) farà la sua ricomparsa il personaggio di Elvin, che era apparso nel maxi sceneggiato da Perniola. 6- Zamberletti sta scrivendo una storia che prevede il ritorno di un altro personaggio che tutti gli zagoriani si ricordano bene e che molti avrebbero voluto rivedere, con i disegni di Mauro Laurenti (e chi avrebbe potuto fare meglio?) tra qualche tempo vedremo "Il ritorno di Blondie!"

Credo di aver detto tutto, se ho dimenticato qualcosa, chiedo venia e provvederò ad aggiungerlo in seguito. Grazie di nuovo a tutti e W il forum e W Zagor! Ayaaakkkkkk!!!!!


Ivano (Cain68)