Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LO SCRIGNO DI MANITO (551)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19, 20, 21  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum

MessaggioInviato: Sab Giu 04, 2011 7:39 am    Oggetto: Rispondi citando

felipecayetano ha scritto:
e non si potrebbe fare una versione "for rinco only" con 40 pagine di spiegazioni in pi?, e una "curator's cut" senza? Pray

magari differenziando le costolette.......cos? io non devo pagare (in senso afflittivo, mica economico) il fio altrui? Pray Laughing

tanto kitte e gli altri le comprano entrambe Laughing

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

@Gianpiero: infatti l'ho detto anche nel mio ultimo post che la spiegazione era a uso esclusivo del lettore, il guaio ? che data cos? non aveva senso! A sto punto tanto valeva che Zagor si rivolgesse direttamente ai lettori come un personaggio di un film di Woody Allen e dicesse loro quello che era appena successo, almeno evitava di passare per rinco lui Shocked

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
apomorfina
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Sab Giu 04, 2011 8:06 am    Oggetto: Rispondi citando

peccato che l'odore della pagine a colori non ? buono come quelle in bianco e nero Sad per? che belle!
Torna in cima
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man

MessaggioInviato: Sab Giu 04, 2011 8:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Per 'sta volta te la faccio passare, caro Zarkoff; ma la prossima volta ti do una tale spazzolata che le pulci che abitano i tuoi capelli se ne andranno in vacanza in Alaska! Laughing Whistle Laughing Rolling Eyes Wink Very Happy

E poi, sai che ti dico, tra un po' me ne vado in spiaggia e quando torno ti spiego quanti sassi ci sono! Laughing

A parte il mio ignobile umorismo, e per il fatto che mi piace avere sempre ragione: non sono per niente d'accordo con ci? che hai scritto! twisted Whistle Laughing Wink

At? logo

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense

MessaggioInviato: Sab Giu 04, 2011 8:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Bah ....torno a ripetere che l'opera potr? piacere o meno , ma l'abbattimento della quarta parete ( come dice Kiki ) , riguarda meno di mezza pagina Laughing
Torna in cima
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum

MessaggioInviato: Sab Giu 04, 2011 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Giampiero Belardinelli ha scritto:
A parte il mio ignobile umorismo, e per il fatto che mi piace avere sempre ragione: non sono per niente d'accordo con ci? che hai scritto! twisted Whistle Laughing Wink

Chiss? perch?, lo immaginavo! Laughing
D'altra parte sai che palle se fossimo sempre tutti d'accordo! Wink

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
psycho310
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Sab Giu 04, 2011 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Mah, sinceramente non e' piaciuta un granche' nemmeno a me, una trama un po' troppo sempliciotta, il tradimento dell'aspirante stregone era telefonato e si capiva dopo due pagine, tutta l'avventura che si liquida con una serie di esplosioni e con i due stregoni che dopo poche pagine si buttano giu' da una rupe (??), Winter Snake e Tonka che non mi pare servano granche'. Insomma, meno male che gli albi celebrativi sono finiti e dal mese prossimo si riparte con l'avventura seria.
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Sab Giu 04, 2011 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

apomorfina ha scritto:
peccato che l'odore della pagine a colori non ? buono come quelle in bianco e nero Sad per? che belle!

Shocked Shocked Shocked
meglio se torni al tabacco! Laughing
apomorfina
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Sab Giu 04, 2011 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono uno sniffatore professionista, che ci devo fare Cool
Torna in cima
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Sab Giu 04, 2011 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

questo e' proprio l'anno dei suicidi Brick wall Laughing

MarioCX ha scritto:

Poi dal rincorrere DD con un bastone per dargli un paio di legnate a sparargli addosso con intenzione omicida mi pare ne passi.

ma stava a scherza'
] Brick wall Laughing
infatti poco dopo Cico dice:"ma non avro' colpito davvero drunky duck?"
se ci mettiamo pure noi con queste uscite da Sig.Emilio,davvero che finiremo con l'annegare nel politically correct e nel paralizzare gli autori
Think

a me questo numero celebrativo a colori e' moderatamente piaciuto,simpatica la gag del di nuovo presente(anche nello zagorone)drunky duck sugli eventuali 50 anni di Cico;
di primo acchito ho avuto subito la sensazione che Osawi non la raccontasse giusta e quindi il giallo sul traditore ne ha un po' risentito,pero' abbondantemente compensato dalla trovata grafica dello scrigno di Manito Applause
ho apprezzato anche la spiegazione del salvataggio di Tonka,proprio perche ' indispensabile come sottolineato da alcuni e trascurato da altri che altrimenti avrebbero obiettato che mancava una vignetta e bla bla bla... Laughing
pero' Moreno vi ha accontentati non raccontandovi come hanno fatto Tonka e Winter snake a salvarsi dal crollo della caverna,vicenda su cui zagor bleffa assieme alla storia del tatuagio con il Bettega della triade Laughing
sempre in forma il maestro per un numero a colori che va a posizionarsi cosi' nella mia personale classifica:
1)il mio amico guitar jim
2)indian circus
3)zagor 200
4)lo scrigno di Manito
5)magia indiana
6)la corsa delle 7 frecce
7)il ponte dell'arcobaleno

Ultima modifica di wakopa il Lun Giu 06, 2011 8:19 am, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Kramer76
TOP PLAYER

MessaggioInviato: Sab Giu 04, 2011 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

di spiegazionismi qualcosa mastico Pray s'? visto peggio dell'incriminata pag27.. esempi di vera ridondanza? pag.32 in cui si ricommenta l'azione di pagg addietro e seppur in tono minore pag87 e pag96 nella quali Zagor pavoneggia rispettivamente bluff e revisionismo entrambi vizi ehm vezzi dell'autore. A pag27 tuttalpi? dialoghi che al mordente preferiscono indicazioni macchinose della serie "fare cosa e come" e ovviamente lessico e sintassi ehm virtuose. Sulla medesima macchinosit? peraltro sono improntate di solito le sue gags e la torta sar? pure ruffiana ma divertente no.

puntuale la tiritera sull'imperviet? dell'albo autoconclusivo. Per le controprove si pu? spaziare dal recentissimo Perniola ai primi memorabili almanacchi di B&B passando per il mio preferito il n?200. A proposito di Sclavi colgo ancora occasione per dire che Devil Mask ? un classico.. proprio di Burattini le appendici al perfetto giallo zagoriano, un affettuoso od involontario omaggio.. mi rendo conto quanto sia universalmente controversa la formula di celebrativit?, per esempio io non sopporto il n?400 che s'atteggia a celebrativo impegnato. A leggere di trama sempliciotta mi prude la tromba di eustachio perch? detto da taluni potrebbe intendere chiss? quali pesanti meccanismi pur di avere un traditore meno pirla. Perci? mi limito ad apprezzare la zagorianit? e gli ambienti. Intanto assistiamo alla prima manifestazione dei superpoteri, il teletrasporto! Pray

Ferri ? in generale nell'impostazione ancora valido e finch? ce la fa ? costituzionalmente garantito nonostante la mia posizione al riguardo sia fermissima da anni e su sponda opposta. Nel particolare azzecca i ppp e i mezzi busti o comunque quelle situazioni in cui le figure sono pi? ravvicinate, seppur tradizionalmente indistinguibili i suoi indiani suggeriscono nobilt?, vetusta nel caso di Molti Occhi ! Immancabile il picco nel dark.

dovrebbe trattarsi dell'ultima firma di Burattini per il 2011 che personalmente ritengo un suo riuscitissimo anno sul piano della qualit? soprattutto con un occhio al 2009 fresco negli incubi Pray Lo scrigno di Manito il punto pi? basso ma dignitoso, Il castello del cielo uno spento orpello ma godibile, La banda aerea e La progenie del male due gemme per capacit? di spunti e in relazione alla seconda che ritengo un capolavoro Applause anche sforzo di superamento dei vizi ehm vezzi.

all'insegna del decoro. Wink

cheers

cheers

Ultima modifica di Kramer76 il Sab Giu 04, 2011 9:22 pm, modificato 4 volte in totale
Torna in cima
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Sab Giu 04, 2011 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho appena finito di leggere l'albo, voglio scrivere di getto le mie impressioni e stavolta prometto che sar? breve.
La storia mi ha lasciato nel limbo, qualche aspetto l'ho gradito e qualche aspetto no, i disegni di Ferri sono straordinari se consideriamo la sua et?, per? se dovessi analizzarli senza pensare che siano di Ferri avrei detto che l'espressione dei volti e i volti stessi spesso mi hanno lasciato perplesso, soprattutto quando sono medio-piccoli, diciamo non in primo piano.
Le cose che ho gradito sono:
1) La gag iniziale che racchiude in se sia il riferimento al cinquantesimo anno della collana che a una vicenda classicamente Nolittiana. A tal proposito volevo sottolineare come la scena di Cico che rincorre Drunky Duck sparandola l'ho vista tante volte nelle storie di Nolitta quando ero ragazzino e mi divertiva, adesso quando l'ho vista la prima cosa che mi ? venuta in mente ? stata ma che diavolo combina lo vuole ammazzare? Comunque questa gag-ricorrenza ? stata molto carina.
2) La presenza di Winter Snake, mi ha fatto piacere rivederlo, personalmente gradisco ciclicamente i ritorni dei comprimari, fanno bene alla collana e non mi interessa molto l'aspetto si per? se c'era un altro era la stessa cosa, se c'era un altro non sarebbe stato Winter Snake no? Se poi si vuole dire che in quella storia il ritorno di quel comprimario ? stato sprecato perch? troppo poco utilizzato io obietto dicendo meglio questo che niente e poi nulla vieta dopo poco di scrivere un altra storia in cui il comprimario sia pi? protagonista.
3) La gestione di Zagor, di Tonka e di Winter Snake il quale una volta diventato amico di Zagor altro non ? che un secondo Tonka.

Quello che non ho gradito molto ? tutto il resto, nel senso che i nemici non mi hanno suscitato particolari emozioni inoltre stavolta avevo indovinato subito che Osawi era il traditore, quindi non c'? stata nemmeno la sorpresa finale, altre volte Burattini mi aveva spiazzato. Le scene di azione nelle grotta mi sono sembrate un p? piatte e mi ha lasciato distaccato anche il complotto dei senza volto che volevano sostituire tutti gli stregoni delle trib? di Darkwood.
A dire la verit? un altra cosa mi ha lasciato perplesso forse ? una sciocchezza ma la butto l? mi ? parso molto rischiosa la decisione di Zagor quando lancia la torcia nel deposito di armi e polvere da sparo (pag 73), avrebbe potuto causare una serie di crolli che avrebbero potuto seppellire lui e i suoi amici come poi si vede nella pagina successiva, insomma mi ? sembrata una mossa troppo ma troppo azzardata. Comunque ci tengo a precisare che questo aspetto non ha nessuna valenza sul mio giudizio.

Si potrebbe anche considerare il fatto che essendo un albo celebrativo e breve, possa presentare pi? di una insidia, per? non posso fare a meno di sottolineare come Nolitta con Indian Circus abbia scritto una storia eccezzionale e Boselli imho un capolavoro assoluto (Il Ponte dell'arcobaleno).

Storia Appena Sufficiente
Disegni di Ferri Strepitosi
Disegni di Mister X Abbastanza buoni
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.

Ultima modifica di cama69 il Lun Giu 06, 2011 11:23 am, modificato 4 volte in totale
Torna in cima
Kramer76
TOP PLAYER

MessaggioInviato: Sab Giu 04, 2011 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

diciamo pure che il Cico di quest'autore non ? proprio un simpaticone anzi quando alza il ditino saccente frantuma le balle come poco altro al mondo Wink

e ne so qualcosa Shocked Laughing

cico di passaggio
carambola <<cico fatto cilecca, eh?>>
cico <<i miei avi conquistadores ce l'avevano duro>>
carambola <<ahahaha ingozzati>>

e cribbio Pray

Ultima modifica di Kramer76 il Mar Giu 07, 2011 4:09 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Sab Giu 04, 2011 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

@Mario Ma se la caccia a Drunky ? il momento pi? divertente della gag Laughing , mica quello del giochino sul 50.. Rolling Eyes

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
ermann66
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Sab Giu 04, 2011 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto gran parte dei vostri commenti devo dire che personalmente la storia non ? dispiaciuta considerato che ? tutta concentrata in un singolo albo probabilmente poteva svilupparsi meglio risultare pi? efficace in un albo con pi? pagine ( 120 130)
Riguardo i disegni del maestro Ferri io ho cominciato a leggere Zagor a 8 anni ammirato dai suoi disegni adesso a 44 anni suonati quando ho tra le mani un albo di Zagor disegnato da lui ...beh per me ? festa grande perch? i suoi disegni mi fanno ritornare quel ragazzino di 8 anni per qualche ora ...
Grazie Maestro ....
Grazie Spirito con la scure ...
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man

MessaggioInviato: Sab Giu 04, 2011 8:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Visto che wakopa ha fatto la sua classifica sui colorati e considerando che dovrei anche scrivere un articolo per LSB, abbozzo la mia personale classifica:

Il ponte dell'arcobaleno
Indian Circus
Il tesoro maledetto Magia indiana
Il mio amico Guitar Jim
Lo scrigno di Manito
La corsa delle sette frecce

At? logo

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19, 20, 21  Successivo
Pagina 4 di 21

Vai a: